• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Colpo da professionisti ad Altavilla Silentina: ladri beffano l’allarme e svuotano la cassaforte in una villa

Furto in villa ad Altavilla Silentina: i ladri beffano l'allarme, svuotano la cassaforte e fuggono. Cresce l'allarme sicurezza

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 16 Ottobre 2025
Condividi
Cassaforte

Un furto meticolosamente pianificato è stato messo a segno in una villa situata in località Cerrelli, ad Altavilla Silentina. L’abitazione, di proprietà di un noto avvocato del posto, è stata presa di mira da ignoti malviventi che hanno agito con grande precisione, come emerso dalle prime ricostruzioni.

Il colpo è avvenuto nonostante la presenza di un sistema di allarme attivo. I ladri sono riusciti a penetrare nell’abitazione, eludendo i dispositivi di sicurezza. Il furto si colloca cronologicamente intorno alle ore 19:00, orario in cui i proprietari si erano allontanati da casa per una breve visita a un parente.

Modalità del colpo e bottino

Per introdursi nella villa, i malviventi hanno forzato una finestra che, secondo quanto accertato, non era collegata al sistema di sicurezza. Questa mossa mirata ha permesso loro di agire indisturbati e in pochissimi minuti.

Leggi anche:

Tragedia a Houston, parte la gara di solidarietà per sostenere la famiglia di Nino Ruocco

Una volta dentro, i ladri hanno messo a soqquadro l’intera abitazione, concentrandosi sulla ricerca di oggetti di valore. Il bottino è composto da gioielli, contanti e diversi beni personali.

L’azione non si è limitata a questo: i malviventi, infatti, hanno anche individuato e forzato la cassaforte, riuscendo a svuotarla interamente del suo contenuto. L’intera operazione si è svolta nel «totale silenzio», e il colpo è stato scoperto dai proprietari solo al loro rientro.

Le indagini e l’allarme nel salernitano

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica del furto e identificare i responsabili. Gli investigatori stanno lavorando anche su una serie di episodi simili che si sono verificati nei giorni scorsi nei comuni limitrofi.

TAG:altavilla silentinaCilentofurto
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

La Salernitana non riparte: contro il Trapani arriva solo un pari

I granata non riescono a riportare a casa i tre punti

Serie D: la Gelbison torna a vincere, ad Acireale la decide Ferreira

Grazie a questa vittoria i rossoblù vanno a 17 punti fuori dalla…

Parcheggio rosa per le donne in gravidanza

Montesano sulla Marcellana si tinge di rosa: approvato il regolamento per la sosta dedicata a mamme e papà

Montesano: al via i "parcheggi rosa". Sosta gratis per donne in gravidanza…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.