• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Campagna, controlli sugli animali: trovati animali detenuti in condizioni non idonee

Suini rinvenuti senza cibo e acqua in ambienti ristretti, scatta segnalazione a Polizia Municipale e Asl

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 9 Novembre 2024
Condividi
maiali

Nella giornata di ieri, le Guardie Zoofile ANLC, durante un controllo a Campagna riguardante il randagismo e l’anagrafe canina, hanno rilevato numerose irregolarità. Hanno invitato i vari proprietari di cani a detenerli in maniera più consona, evitando l’uso della catena, in ambienti puliti, provvisti di acqua e cibo. Inoltre, hanno richiesto la registrazione degli animali presso la ASL di competenza entro cinque giorni, a norma di legge.

I controlli

In particolare, il proprietario, detentore o operatore di un animale da compagnia che non adempie all’obbligo di identificazione è soggetto al pagamento di una sanzione amministrativa pecuniaria da 150 euro a 900 euro per ciascun animale non identificato.

Durante il controllo, sono stati rinvenuti alcuni suini senza cibo e acqua, in ambienti ristretti che compromettevano le loro condizioni di deambulazione, in violazione del decreto relativo all’identificazione e registrazione dei suini. Le irregolarità sono state segnalate per iscritto al comando di polizia municipale e alla ASL per un intervento immediato.

s
TAG:campagna
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 26 ottobre: amici del Toro, occhio alle pressioni esterne sul lavoro. Pesci, amore in arrivo

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“Chiedilo al nutrizionista”: la rubrica dedicata all’alimentazione a cura di Andrea Ricci

Ecco i temi trattati in questa puntata

Sismografo

Forte scossa di terremoto in Campania. Sisma avvertito fino al Cilento

Ancora un sisma. Terremoto avvertito chiaramente in varie zone della Campania

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.