Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Vallo della Lucania: inaugurato il centro medico solidale

Il centro si affianca alle strutture sanitarie già presenti sul territorio, arricchendole con un servizio aggiuntivo che può contare sulla collaborazione di ben 40 tra medici, infermieri e operatori socio‑assistenziali

Di:
Chiara Esposito
Pubblicato il: 12/02/2026 14:32
Condividi
1 min di lettura

È stato inaugurato ieri, a Vallo della Lucania il nuovo centro medico solidale promosso dalla Caritas diocesana: un servizio di prima assistenza sanitaria completamente gratuito. La struttura, dedicata a San Pantaleone, patrono della città e medico che esercitò la professione con spirito di fede e gratuità, è stata realizzata grazie ai fondi dell’otto per mille e al sostegno della Bcc Magna Graecia e dell’ospedale San Luca.

Una struttura arricchita di nuovi servizi

Come sottolineato da Mons., il centro si affianca alle strutture sanitarie già presenti sul territorio, arricchendole con un servizio aggiuntivo che può contare sulla collaborazione di ben 40 tra medici, infermieri e operatori socio‑assistenziali. Tutti offriranno il proprio contributo a titolo gratuito, accogliendo chiunque abbia bisogno di cure.

L’obiettivo, ribadito più volte durante l’inaugurazione, è quello di contrastare la crescente povertà sanitaria, un fenomeno in continuo aumento come evidenziato dal Dossier 2025.

Argomenti
  • vallo della lucania
Altre notizie di Video
  • “Sapori in tavola”: penne con funghi chiodini di Campagna, pomodorini del piennolo e caciotta di capra del Cilento8 Novembre 2026
  • Statale 18 chiusa a Battipaglia: rabbia tra commercianti e residenti7 Novembre 2026
  • Salerno, “Gli sguardi che proteggono”: presentato il nuovo calendario dell’Arma7 Novembre 2026
  • Tg InfoCilento 7 novembre 2026, edizione delle 13:557 Novembre 2026
Tutte le notizie di Video →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?