Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Battipaglia, è ancora allarme furti: ladri in azione durante una serata di beneficenza

Portati via la borsa della violinista e le carte da gioco ideate dal comico di fama nazionale Mino Abbacuccio, del valore di 450 euro, insieme a parte delle donazioni raccolte

A cura di Silvana Scocozza Pubblicato il 15 Dicembre 2024
Condividi

“Siamo affranti e sconcertati”. Furto durante la serata di beneficenza organizzata dall’associazione Arcobaleno Marco Iagulli a Battipaglia.

I fatti

Portati via la borsa della violinista, le carte da gioco ideate dal comico di fama nazionale Mino Abbacuccio, del valore di 450 euro, e una parte delle donazioni raccolte. È stata una serata all’insegna della solidarietà e della beneficenza, con una partecipazione importante in termini di presenze e una azione sociale testimonianza del grande cuore della comunità località. Ma qualcosa è andata storta.

Ieri sera, infatti, durante lo spettacolo di beneficenza “I volti della Solidarietà”, tenutosi a Battipaglia presso il Teatro Giuffré, un evento organizzato dall’associazione Marco Iagulli che aveva come unico scopo il sostegno e l’aiuto reciproco, si è verificato un fatto gravissimo.

I ladri hanno trafugato diversi oggetti

Portata via una parte delle donazioni raccolte, seppur fortunatamente minima, ma simbolicamente preziosa per ciò che rappresenta: la fiducia e la generosità di chi ha creduto nel valore della solidarietà.

L’amarezza dei volontari

“Non riusciamo a capacitarci di come si possa arrivare a compiere un gesto così vile, soprattutto in un contesto nato per fare del bene. Tuttavia, crediamo ancora nel buonsenso e nella coscienza di chi ha osato tanto. Chiediamo con tutto il cuore a chiunque possa aiutare di collaborare affinché almeno la borsa della violinista e i suoi documenti vengano ritrovati”.

L’appello

“Vi preghiamo di contattarci attraverso i social dell’associazione Arcobaleno Marco Iagulli o, in qualsiasi altro modo, di farci avere la borsa e ciò che è stato sottratto. Siamo mortificati e profondamente dispiaciuti per quanto accaduto, ma continuiamo a sperare. Sperare che il bene possa prevalere, che un atto di restituzione possa sanare questo gesto, restituendo un po’ di luce a una serata che meritava di essere solo gioiosa e colma di amore”.

Il commento della sindaca Cecilia Francese

“Doveva essere una bella e piacevole serata e così è stato per i tanti accorsi ad assistere allo spettacolo di tanti bravissimi artisti intervenuti a sostegno dell’associazione Arcobaleno Marco Iagulli, alla fine però la spiacevole sorpresa che un senza scrupolo, ladro abbia approfittato di tale occasione per rubare oltre a parte della raccolta fondi, la borsa della violinista e le carte da gioco ideate dal comico Mino Abbacuccio, non ci sono parole. Mi auguro che se hai possibilità di leggerci possa fare l’unica cosa che ti faccia riabilitare Restituisci quanto preso!”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.