Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Girolamo Auricchio
    Viabilità e opere pubbliche: novità in arrivo a Roccadaspide
    23 Marzo 2026
    Sant’Angelo a Fasanella punta sulla rigenerazione urbana: al via il censimento delle case sfitte
    23 Marzo 2026
    Altavilla Silentina: centro storico da fiaba con le nuove opere delle “Uncinettine”
    23 Marzo 2026
    Teresa
    Casal Velino, ore d’ansia per la piccola Teresa: intervento d’urgenza al Monaldi. Arrivano i medici del Bambin Gesù
    23 Marzo 2026
    Carabinieri Sala Consilina truffe
    Sala Consilina, i carabinieri in chiesa: un incontro per prevenire le truffe
    23 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Castellabate incidente gru
    Castellabate, gru si ribalta nei pressi del depuratore: operaio ferito trasportato in elisoccorso al Ruggi
    23 Marzo 2026
    Salerno: pugno duro della Guardia Costiera contro la pesca illegale
    23 Marzo 2026
    Incidente Agropoli
    Incidente ad Agropoli: scontro tra auto e automedica
    23 Marzo 2026
    Violenza donne
    Vibonati: straniera ospite di un centro di accoglienza percossa dal marito. Indagini in corso
    23 Marzo 2026
    Carabinieri auto
    Ruba tre motocicli e fornisce false generalità: arrestato
    23 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Referendum
    Referendum Giustizia: vince il No, addio riforma. Dato schiacciante a Salerno
    23 Marzo 2026
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, il futuro della città passa per il Consiglio: Bilancio e Lavori Pubblici al voto. Diretta su InfoCilento
    23 Marzo 2026
    Referendum
    Referendum giustizia: l’affluenza sfiora il 45% a fine giornata, Salerno traina il territorio
    22 Marzo 2026
    Referendum sulla giustizia: affluenza in crescita, superato il 37% alle ore 19
    22 Marzo 2026
    Referendum, la lezione di democrazia del Generale Pedrazzini. A 98 anni un messaggio agli indecisi: “andate a votare”
    22 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Stifano - Passerelli
    Anthea: la nuova frontiera dell’arte pubblica a Moio della Civitella con Stifano e Passarelli
    23 Marzo 2026
    Vincenzo Maria Vitiello
    Casalbuono, Vincenzo Maria Vitiello torna dopo 30 anni: “La tua vita dentro la mia” è un viaggio nell’anima
    23 Marzo 2026
    Ottati, l’esempio di Attilio Capozzoli: 101 anni a dicembre, ha raggiunto personalmente i seggi per votare
    22 Marzo 2026
    Sala Consilina, nonno Michele a 98 anni alle urne per il referendum
    22 Marzo 2026
    Museo Paleontologico
    Cilento d’Inverno (o quasi): 5 tappe culturali per una domenica di primavera “al coperto”
    21 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ascea: la D’Angelo Soccer School scende in campo per la tutela del mare
    23 Marzo 2026
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: ecco i gol del weekend
    23 Marzo 2026
    Marina di Camerota
    Basket Master, a Marina di Camerota trionfa lo sport: il bilancio del 1° Trofeo Federico Giuliani
    23 Marzo 2026
    Maxi rissa durante Real Palomonte – Teggianese. Calciatore in ospedale
    22 Marzo 2026
    Prima categoria: decima giornata di ritorno, il punto sul girone H
    22 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bandiera Pace
    Cilento in piazza per la pace: il 28 marzo ad Ascea Marina l’iniziativa delle donne
    23 Marzo 2026
    Via Crucis
    La Passione di Cristo nel Cilento: il programma delle Via Crucis viventi tra fede e teatro
    21 Marzo 2026
    Ditonellapiaga
    Roccadaspide, Festival dell’Aspide 2026: Ditonellapiaga è la super ospite
    20 Marzo 2026
    Piano Vetrale
    “Fiaba in Borgo”: cultura, creatività e inclusione tra i murales di Piano Vetrale
    20 Marzo 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: da Salerno al Cilento, la guida completa a film e orari
    20 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Anas avvia i lavori di sostituzione delle barriere di sicurezza sulla A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’ in provincia di Salerno

Lavori da parte di Anas. Prevista la sostituzione delle barriere di sicurezza. Disagi per chi viaggia in autostrada

Ernesto Rocco
05/06/2023 11:02 PM
Condividi
Lavori Anas

Anas ha programmato l’avvio dei lavori di sostituzione delle barriere di sicurezza nel tratto campano della A2 “Autostrada del Mediterraneo”, situato nella provincia di Salerno. Questi interventi sono finalizzati all’aumento della visibilità del tracciato, compresa la sostituzione degli elementi di ritenuta.

Chiusura temporanea della carreggiata sud al km 3,400

Per consentire l’esecuzione degli interventi, la carreggiata sud della A2 al km 3,400 sarà chiusa dalle ore 22:00 di domani 6 giugno alle ore 06:00 del 7 giugno. Durante questa chiusura, l’uscita obbligatoria sarà allo svincolo di Baronissi Sud (km 3.400).

Restringimento della carreggiata sud dal km 4,900 al km 5,850

Dalle ore 06:00 del 7 giugno alle ore 22:00 del 20 giugno, la carreggiata sud della A2 sarà soggetta a un restringimento dal km 4,900 al km 5,850. Gli automobilisti dovranno fare attenzione e adattare la loro guida a questa situazione.

Nuova chiusura della carreggiata sud con uscita obbligatoria allo svincolo di Baronissi Sud

Infine, dalle ore 22:00 del 20 giugno alle ore 06:00 del 21 giugno, la carreggiata sud della A2 sarà nuovamente chiusa. Durante questa chiusura, l’uscita obbligatoria sarà allo svincolo di Baronissi Sud (km 3,400). È importante che gli automobilisti prendano le dovute precauzioni e pianifichino il proprio percorso di conseguenza.

Percorsi alternativi consigliati per il traffico leggero e la lunga percorrenza

Per il traffico leggero diretto a Salerno, si consiglia di uscire allo svincolo di Lancusi/Baronissi Nord oppure al successivo svincolo di Baronissi Sud. Gli utenti provenienti da Avellino o dall’Università di Fisciano sono invitati a utilizzare percorsi alternativi di viabilità locale che, evitando la A2, passano per i comuni di Mercato San Severino, Rocca Piemonte e Nocera Superiore.

Per i flussi di lunga percorrenza diretti a Sud oltre il Comune di Salerno, è consigliato utilizzare i seguenti itinerari alternativi:

A. In avvicinamento ed in corrispondenza della diramazione A1 (NA-MI) e l’A30 (Caserta Salerno), utilizzare l’A3 (Napoli Pompei Salerno).

B. In transito sull’A30, direzione Sud, uscire allo svincolo di Palma Campania, transitare sulla “SS 268 del Vesuvio” fino allo svincolo di Angri Nord con immissioni sull’A3 (Napoli, Pompei, Salerno).

C. Per la lunga percorrenza diretta a Sud oltre Salerno, proveniente dalla Puglia, dal beneventano e dall’avellinese, seguire il seguente itinerario: imboccare allo svincolo della A16 di Avellino Est la S.S.7bis “strada di Terra di Lavoro” in direzione Reggio Calabria, proseguire sulla SS 7 “via Appia”, imboccare la SS 7 dir “diramazione via Appia”, e infine procedere sulla SS 691 “Fondo Valle Sele” innestandosi sull’A2 “Autostrada del Mediterraneo” allo svincolo di Contursi Terme.

Indicazioni sui pannelli a messaggio variabile delle concessionarie autostradali

Gli itinerari alternativi saranno indicati sui pannelli a messaggio variabile delle competenti Concessionarie Autostradali (A1, A3, A16 e A30), come concordato in sede di C.O.V. Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione alle segnalazioni e ad adottare i percorsi alternativi consigliati per evitare disagi e ritardi durante i lavori di sostituzione delle barriere di sicurezza sulla A2.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.