Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Treni
    Scossa di terremoto a Napoli: magnitudo 4.7 ai Campi Flegrei, sospesa la linea ferroviaria
    31 Luglio 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, insorge il Comitato “Obiettivo Ospedale Agropoli”: «No a soluzioni di ripiego»
    31 Luglio 2026
    Castel San Lorenzo: il Mulino del Principe rinasce e ospita la Festa del Viccio
    31 Luglio 2026
    Agropoli, installate le docce sulle spiagge libere e in arrivo la seconda spiaggia solidale
    31 Luglio 2026
    Salerno, controlli a tappeto della Polizia Municipale: centinaia di verbali, sequestri e sanzioni
    31 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno, controlli a tappeto della Polizia Municipale: centinaia di verbali, sequestri e sanzioni
    31 Luglio 2026
    Ascea Marina: bimbo rischia soffocamento da cibo, salvato in spiaggia dai soccorritori
    31 Luglio 2026
    Sparatoria Foria di Centola
    Sparò e uccise un ladro a Foria Centola, caso archiviato: ecco perché per il GIP fu legittima difesa
    31 Luglio 2026
    Polizia
    Battipaglia, furto di carburante nel cantiere della zona industriale: arrestato un 31enne dalla Polizia
    31 Luglio 2026
    Polizia
    Salerno, si barrica in casa con un coltello insieme a un familiare: la Polizia risolve l’emergenza dopo una lunga trattativa
    31 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gianfranco Ionnito
    Ispani: gestione rifiuti nel caos, l’opposizione attacca su stipendi non pagati e servizi ridotti
    31 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli ha due sindaci? Casa Riformista ed Eboli Domani attaccano l’ex primo cittadino Mario Conte
    31 Luglio 2026
    Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea
    Terremoto politico ad Ascea: D’Angiolillo attacca il sindaco Sansone dopo il rimpasto di giunta
    31 Luglio 2026
    Costabile Spinelli e Domenico Di Luccia
    Elezioni Castellabate 2027: intesa tra Spinelli e Di Luccia per un progetto condiviso
    31 Luglio 2026
    Stefano Sansone
    Nuova Giunta comunale ad Ascea, la decisione del sindaco Sansone
    30 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Il designer Ramdane Touhami sceglie Scario per le vacanze: l’incontro con il sindaco a San Giovanni a Piro
    30 Luglio 2026
    Adriana Volpe e Giorgia
    Cilento terra d’origine e di relax: la meta estiva scelta da Adriana Volpe e Giorgia
    30 Luglio 2026
    Pasquale Reppuccio
    Medicina a Salerno, 110 e lode con menzione a 24 anni: il brillante traguardo del futuro medico di Eboli Pasquale Reppuccio
    29 Luglio 2026
    Antonio Maria De Luca
    Moriva oggi Antonio Maria De Luca: il sacerdote patriota che guidò i moti del Cilento del 1828
    28 Luglio 2026
    Lupi
    Avvistato un lupo vicino al cimitero di Altavilla Silentina: le immagini dell’incontro
    28 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    US Agropoli 1921, ufficiale il ritorno di Carmine Padovano: rinforzo d’esperienza per la difesa di Squillante
    31 Luglio 2026
    Calpazio, partita
    A.S.D. Calpazio lancia la campagna “Siamo Tutti Titolari”: al via l’azionariato popolare a Capaccio Paestum
    31 Luglio 2026
    L’Ebolitana scalda i motori: squadra al lavoro per preparare Coppa Italia e Serie D
    30 Luglio 2026
    Stefano Liquidato
    Eccellenza: Pietropinto e Maiorano lasciano il Città di Campagna. Arriva Mister Liquidato
    30 Luglio 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    Caso stipendi e lodi arbitrali: il Tribunale Federale dispone un’ammenda per l’Agropoli
    30 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Tortorella, panorama
    Tortorella, torna la Fiera di San Basilio tra devozione, tradizione rurale e la musica della Bandabardò
    31 Luglio 2026
    San Mauro La Bruca
    San Mauro la Bruca, al via la prima edizione de “La Ritornanza”: arte, cultura e territorio per contrastare lo spopolamento del Cilento
    31 Luglio 2026
    Sergio Sorrentino
    Polla diventa un’opera d’arte acustica con “Spazi Sonori” di Sergio Sorrentino
    31 Luglio 2026
    Matinella centro
    Matinella si prepara alla 26ª Festa della Bontà di Bufala: una settimana di festa tra gusto, musica e tradizione
    30 Luglio 2026
    Bandiera Palestina
    Cilento: due serate di solidarietà per il popolo palestinese tra cucina e testimonianze
    30 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Anas avvia i lavori di sostituzione delle barriere di sicurezza sulla A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’ in provincia di Salerno

Lavori da parte di Anas. Prevista la sostituzione delle barriere di sicurezza. Disagi per chi viaggia in autostrada

Ernesto Rocco
05/06/2023 11:02 PM
Condividi
Lavori Anas

Anas ha programmato l’avvio dei lavori di sostituzione delle barriere di sicurezza nel tratto campano della A2 “Autostrada del Mediterraneo”, situato nella provincia di Salerno. Questi interventi sono finalizzati all’aumento della visibilità del tracciato, compresa la sostituzione degli elementi di ritenuta.

Chiusura temporanea della carreggiata sud al km 3,400

Per consentire l’esecuzione degli interventi, la carreggiata sud della A2 al km 3,400 sarà chiusa dalle ore 22:00 di domani 6 giugno alle ore 06:00 del 7 giugno. Durante questa chiusura, l’uscita obbligatoria sarà allo svincolo di Baronissi Sud (km 3.400).

Restringimento della carreggiata sud dal km 4,900 al km 5,850

Dalle ore 06:00 del 7 giugno alle ore 22:00 del 20 giugno, la carreggiata sud della A2 sarà soggetta a un restringimento dal km 4,900 al km 5,850. Gli automobilisti dovranno fare attenzione e adattare la loro guida a questa situazione.

Nuova chiusura della carreggiata sud con uscita obbligatoria allo svincolo di Baronissi Sud

Infine, dalle ore 22:00 del 20 giugno alle ore 06:00 del 21 giugno, la carreggiata sud della A2 sarà nuovamente chiusa. Durante questa chiusura, l’uscita obbligatoria sarà allo svincolo di Baronissi Sud (km 3,400). È importante che gli automobilisti prendano le dovute precauzioni e pianifichino il proprio percorso di conseguenza.

Percorsi alternativi consigliati per il traffico leggero e la lunga percorrenza

Per il traffico leggero diretto a Salerno, si consiglia di uscire allo svincolo di Lancusi/Baronissi Nord oppure al successivo svincolo di Baronissi Sud. Gli utenti provenienti da Avellino o dall’Università di Fisciano sono invitati a utilizzare percorsi alternativi di viabilità locale che, evitando la A2, passano per i comuni di Mercato San Severino, Rocca Piemonte e Nocera Superiore.

Per i flussi di lunga percorrenza diretti a Sud oltre il Comune di Salerno, è consigliato utilizzare i seguenti itinerari alternativi:

A. In avvicinamento ed in corrispondenza della diramazione A1 (NA-MI) e l’A30 (Caserta Salerno), utilizzare l’A3 (Napoli Pompei Salerno).

B. In transito sull’A30, direzione Sud, uscire allo svincolo di Palma Campania, transitare sulla “SS 268 del Vesuvio” fino allo svincolo di Angri Nord con immissioni sull’A3 (Napoli, Pompei, Salerno).

C. Per la lunga percorrenza diretta a Sud oltre Salerno, proveniente dalla Puglia, dal beneventano e dall’avellinese, seguire il seguente itinerario: imboccare allo svincolo della A16 di Avellino Est la S.S.7bis “strada di Terra di Lavoro” in direzione Reggio Calabria, proseguire sulla SS 7 “via Appia”, imboccare la SS 7 dir “diramazione via Appia”, e infine procedere sulla SS 691 “Fondo Valle Sele” innestandosi sull’A2 “Autostrada del Mediterraneo” allo svincolo di Contursi Terme.

Indicazioni sui pannelli a messaggio variabile delle concessionarie autostradali

Gli itinerari alternativi saranno indicati sui pannelli a messaggio variabile delle competenti Concessionarie Autostradali (A1, A3, A16 e A30), come concordato in sede di C.O.V. Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione alle segnalazioni e ad adottare i percorsi alternativi consigliati per evitare disagi e ritardi durante i lavori di sostituzione delle barriere di sicurezza sulla A2.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.