Inizieranno questa sera “Le Notti di Santa Sofia ad Albanella” nell’atmosfera incanta dell’Oasi di Bosco Camerine.
L’evento
L’evento durerà fino al 3 agosto, tre serate di magia, musica e tradizioni Un appuntamento immancabile dell’estate con spettacoli e sorprese per tutte le età. Nata con l’intento di valorizzare il patrimonio naturale e culturale del territorio, l’iniziativa pone al centro il luogo legato alla leggenda della Rosa di Santa Sofia, fiore simbolico dedicato alla Santa Patrona di Albanella.
Il programma
Ogni giornata prenderà vita a partire dalle ore 18:00, con attività dedicate ai più piccoli e le serate si animeranno con concerti dal vivo. Il I° agosto: il gruppo Sunaria e Marcello Cirillo allieteranno la serata. Il 2 agosto Michele Pecora e la band – Tony Esposito offriranno al pubblico le loro noto e il 3 agosto Beppe Cirillo e Antiquasaxa si esibiranno per i presenti Durante l’intera manifestazione sarà possibile degustare piatti tipici della tradizione locale, dagli antipasti ai dolci per accontentare ogni palato.
Ai microfoni di InfoCilento il sindaco di Albanella, Renato Iosca, ha ripercorso la storia suggestiva del luogo e della Santa.