Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Santa Marina, tornano le cure termali: salute e socialità per i residenti nel 2026
    16 Aprile 2026
    Gabriele Iuliano, sindaco Roccadaspide
    Roccadaspide, il TAR conferma il concorso di Polizia Locale: respinto il ricorso
    16 Aprile 2026
    Calcetto
    Diocesi di Vallo: ecco il Torneo delle Parrocchie di calcio a 5, al via le iscrizioni
    16 Aprile 2026
    Alessandro Berardi
    Alessandro Berardi vince a Salerno: il premio nazionale per l’ambiente a “140 Sfumature Novaresi”
    15 Aprile 2026
    Edificio C3 Unisa
    Università di Salerno: completato l’Edificio C3, il primo al mondo a “danni zero” contro i terremoti
    15 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tragedia a Pietragalla: il Vallo di Diano piange Antonio Caporale e Isaak Ibrahim
    16 Aprile 2026
    Incidente
    Sicignano degli Alburni, incidente sul lavoro: 48enne schiacciato tra due mezzi è in codice rosso
    16 Aprile 2026
    Incidente a Santa Maria di Castellabate: violento scontro frontale sul Lungomare Bracale, ferito un giovane
    15 Aprile 2026
    Tragedia sulla statale 685: morto anche il 46enne di Atena Lucana, è la seconda vittima
    15 Aprile 2026
    Scacco allo spaccio sul litorale di Eboli: segnali luminosi nella pineta e patenti ritirate
    15 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Egidio Mirra
    Battipaglia, Egidio Mirra lascia lo staff della Sindaca: dimissioni a sorpresa
    16 Aprile 2026
    Lungomare Sapri
    Avanti Golfo di Policastro: a Sapri la conferenza programmatica per il futuro del territorio
    16 Aprile 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, l’affondo di Progetto Civico sulla sicurezza: “Ora o mai più, servono decisioni forti”
    15 Aprile 2026
    Emanuele Vita
    Sapri, opposizione all’attacco: “Un mutuo ventennale che ipoteca il futuro della città”
    15 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento maggioranza
    Castelnuovo Cilento, crisi o democrazia? Maggioranza divisa sulla variante a Velina
    15 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
    Mistero nella Piana del Sele: bagliore improvviso e boato nella notte
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Il verdetto del Felice Squitieri: l’US Faiano alza la Coppa Campania
    15 Aprile 2026
    Serie D: ecco le date dei play off, Gelbison interessata 
    15 Aprile 2026
    Torna Salerno Corre, pronti 1200 podisti: al via anche il sequel del docufilm “Vamos”
    15 Aprile 2026
    Campo calcio
    Una nuova era per lo sport vallese: nasce l’ASD Città di Vallo della Lucania
    14 Aprile 2026
    Agropoli omaggia Manuela Olivieri, moglie di Pietro Mennea
    13 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Teatro Verdi Salerno
    Il Trovatore al Teatro Verdi di Salerno: l’eterno fuoco delle passioni di Giuseppe Verdi
    15 Aprile 2026
    Carretiello
    Tradizione e identità a Roccadaspide: torna la storica Fiera di Carretiello
    15 Aprile 2026
    Bellosguardo
    Il Food Experience Festival 2026 a Bellosguardo: il pubblico diventa protagonista del gusto
    14 Aprile 2026
    Tortorella, panorama
    Tortorella si trasforma: al via il Festival Medioevale Intramoenia
    14 Aprile 2026
    Arte Capaccio
    Capaccio Paestum celebra l’eccellenza: al via la 1° Rassegna di Arte Ceramica, Scultorea e Pittorica
    14 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Al via la stagione teatrale della “Provvidenza” di Vallo della Lucania, si parte con Gino Rivieccio

S'inizia venerdì 17 novembre con lo spettacolo di Gino Rivieccio "Da cosa nasce cosa". Ecco la trama

Antonio Pagano
16/11/2023 8:31 PM
Condividi
Gino Rivieccio

 Il prossimo 17 novembre prenderà il via ufficialmente la nuova stagione teatrale 2023-24 –  curata dal direttore artistico Don Mario Bamonte – del CineTeatro “La Provvidenza” che sarà ricca di emozioni e di grandi nomi. S’inizia con lo spettacolo, scritto e diretto da Gino Rivieccio “Da cosa nasce cosa”, per poi continuare fino al 25 aprile con la rappresentazione finale della rassegna con Francesco Di Leva, Adriano Pantaleo e Giuseppe Gaudino.

La trama dello spettacolo di Gino Rivieccio

Gli accadimenti degli ultimi due anni non possono passare inosservati. I cambiamenti sociali ed economici, quelli climatici, per non parlare di quelli umorali, hanno fatto si che la nostra vita cambiasse repentinamente. Senza contare il Covid che ha mutato il nostro stile di vita facendoci chiudere dietro le imposte della diffidenza e dell’isolamento.

Ma è sul virus della stupidità e della insulsaggine imbevuta di follia contro il quale non c’è nessun vaccino, che Gino Rivieccio in questo suo monologo teatrale batte l’accento. Un virus che sembra aver ottenebrato le menti anche di chi dovrebbe governare il mondo. Con la consueta ironia e con il garbo e la misura che caratterizzano i suoi spettacoli, il comico napoletano in “ Da cosa nasce Cosa “ ci porta a sorridere e a riflettere collegando i vari argomenti che affronta come un bambino che trascina le carrozze del trenino legate da un filo sottilissimo. Lui è un capotreno istrionico che sa sottolineare anche con dei francobolli musicali e con il supporto di tre vocalist, le varie fasi dello show. In scena al pianoforte il maestro Marco Ciardiello.

Il cartellone 2023-24

Il cartellone 2023-24 proseguire giovedì 7 dicembre con Carlo Buccirosso in “Il vedovo allegro”; venerdì 19 gennaio, Alan De Luca, Amedeo Colella e Lino D’Angiò porteranno in scena “Lezioni di napoletanità”, gli spettacoli proseguiranno venerdì 16 febbraio, con Maurizio Casagrande in “Il viaggio di papà”. Venerdì 08 marzo, sarà la volta di Antonio Milo (il brigadiere del commissario Ricciardi), Adriano Falivene ed Elisabetta Mirra “Mettici la mano”, mercoledì 20 marzo calcherà il palco de “La Provvidenza” Francesco Paolantoni con il suo spettacolo “O Tello, o…io!”. Concluderanno la stagione teatrale, giovedì 25 aprile, Francesco di Leva, Adriano Pantaleo e Giuseppe Gaudino in “Premiata Pasticceria Bellavista”, uno spettacolo di Vincenzo Salemme. 

L’inizio degli spettacoli è previsto sempre per le ore 20.45

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.