• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli: Processione di San Pietro e Paolo posticipata per la sfida europea!

Festa dei Santi Patroni Pietro e Paolo: Don Carlo Pisani sposta la processione per la partita Italia-Svizzera

A cura di Carmela Di Marco
Pubblicato il 29 Giugno 2024
Condividi
San Pietro e Paolo

La tradizione cede il passo all’azzurro. La processione dei Santi Patroni Pietro e Paolo del 29 giugno ad Agropoli, è stata posticipata per consentire ai fedeli di seguire la partita degli ottavi di finale degli Europei tra Italia e Svizzera.

La decisione, presa dal parroco don Carlo Pisani, ha trovato il plauso della comunità. “In un momento così importante per la nostra Nazionale – fanno sapere dalla parrocchia – abbiamo pensato che fosse giusto dare la possibilità a tutti di vivere con passione l’incontro. La fede e il tifo per la propria squadra non sono in contrasto, anzi, possono unirci ancora di più“.

La processione, che solitamente si svolge in serata, si terrà dopo il match delle 18. Le immagini dei Santi Patroni saranno portate in giro per le vie del centro storico, accompagnati dalla banda musicale.

Un’occasione per stare insieme

La decisione di don Carlo è stata accolta con grande entusiasmo dai cittadini. “E’ un’idea originale e molto sentita – ha commentato una signora – in fondo, anche tifare per la Nazionale è un modo per sentirsi uniti e orgogliosi di essere italiani“.

“Sarà una festa diversa dal solito, ma sicuramente speciale – ha aggiunto un giovane – un’occasione per stare insieme e vivere con passione due grandi amori: quello per la nostra fede e quello per la nostra squadra“.

L’appuntamento, dunque, è per questa sera. Agropoli si prepara a vivere una festa ricca di emozioni, tra fede, sport e tifo per gli Azzurri.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:AgropoliCilentosan pietro e paolo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 6 novembre: Pesci, intuito al massimo e giornata ricca di emozioni. Incontri interessanti per gli amici Bilancia

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Basket – La Polisportiva Basket Agropoli espugna Solofra: 67-78 il finale

Torna alla vittoria la squadra di coach Di Concilio

“Una finestra sul mondo”: alla scoperta dell’anello di Capo Palinuro a Centola

Un viaggio per percorrere il sentiero ad anello che parte dal porto…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.