“Dopo una lunga e ponderata riflessione ho maturato la decisione di provvedere alla revoca della delega all’assessore Emidio Cianciola. Pur nel rispetto della persona e del professionista è venuta meno la fiducia che è alla base della nomina. Nella giornata di domani comunicherò il nuovo componente dell’esecutivo”. A dirlo il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi.
Fuori l’assessore Cianciola. I motivi
L’amministrazione comunale perde così il suo secondo assessore dall’insediamento, dopo l’addio di Maria Giovanna D’Arienzo, dimessasi. Mutalipassi nel suo messaggio parla di mancanza di fiducia nei confronti dell’ormai ex componente della giunta che negli ultimi mesi avrebbe incontrato diversi oppositori, tra cui l’ex sindaco Adamo Coppola.
Non solo. L’assessore esterno aveva ormai perso il sostegno dei consiglieri a lui vicini e poteva contare su un timido supporto in assise del solo Michele Pizza, dichiaratosi indipendente. Nonostante ciò pare avesse avanzato una serie di pretese giudicate dal primo cittadino inaccoglibili.
Dal punto di vista pratico, per l’amministrazione comunale cambia poco. Di fatto Ciaciola si era rivelato tutt’altro che operativo. Nonostante un assessorato importante che avrebbe dovuto gestire i fondi Pnrr, si è visto poco o nulla dopo un avvio che lasciava presagire ben altro, con una serie di iniziative portate avanti. Poi null’altro. Ora si apre il toto nomi per la successione.