• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agricoltura, Pellegrino (IV): “Si rinnovi esonero Irpef per intero comparto, Governo recepisca emendamento al Milleproroghe del Gruppo Parlamentare Italia Viva”

Agricoltura, Pellegrino (IV): “Si rinnovi esonero Irpef per intero comparto, Governo recepisca emendamento al Milleproroghe del Gruppo Parlamentare Italia Viva"

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 12 Gennaio 2024
Condividi
Tommaso Pellegrino

“Ringrazio il Gruppo Parlamentare di Italia Viva, in particolare l’Onorevole Maria Chiara Gadda, per aver proposto l’emendamento al Milleproroghe per chiedere che venga reintrodotto l’esonero dell’Irpef per i coltivatori diretti e gli imprenditori agricoli. Una misura introdotta nel 2016 dal Governo Renzi, sempre confermata fino a oggi e non prorogata dal Governo di centro-destra. Un’ importante forma di sostegno per il settore agricolo, un pilastro nelle facilitazioni fiscali di cui il comparto ha bisogno”. Lo ha dichiarato Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in Consiglio regionale.

Agricoltura, settore importante per il nostro Paese

“L’agricoltura – ha continuato Pellegrino – rappresenta un settore importante nel nostro Paese e registra un crescente interesse da parte dei giovani che investono nel comparto. L’esonero dell’Irpef rappresenta senza dubbio una spinta concreta a incentivare la scelta, un volano indispensabile per un settore nevralgico colpito troppo spesso da criticità territoriali e cambiamenti climatici che lo mettono in ginocchio. In Campania quello dell’agricoltura è un settore vitale, insieme all’Assessore Nicola Caputo sono tanti gli sforzi e le iniziative messe in campo per avvicinare i giovani, tutelare gli imprenditori agricoli e valorizzare il patrimonio agroalimentare di grande pregio. L’auspicio è che il Governo possa recepire l’emendamento del Gruppo Parlamentare di Italia Viva”. Ha concluso Tommaso Pellegrino.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:agricolturatommaso pellegrino
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Vallo Antonio Bruno

Vallo della Lucania: giunta divisa per le regionali. Due assessori candidati

Parla il capogruppo di maggioranza Antonio Bruno: «L’amministrazione non è schierata politicamente…

Mutalipassi - Bufano

Agropoli: minacce e ricettazione, condannato consigliere comunale

Pubblicata la sentenza. Nessuna conseguenza automatica sulla carica in consiglio comunale

Santa Maria - Amalfi

Eccellenza, urlo allo scadere per il Santa Maria: nel recupero la prima vittoria

In pieno recupero un guizzo di Godoy regala la prima vittoria stagionale…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.