InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Matonti ritrova la statua di San Biagio
    26 Gennaio 2026
    Ospedale Ruggi
    Chirurgia d’eccellenza al Ruggi di Salerno: risolto un raro caso di anchilosi bilaterale delle anche
    26 Gennaio 2026
    Museo del Suolo
    Patto per le aree interne, aderisce anche il Museo del Suolo di Pertosa
    26 Gennaio 2026
    Castellabate: II edizione del Premio Letterario “Pietro Mennea”
    26 Gennaio 2026
    Freddo a scuola
    Istituto Piranesi, gli studenti sollecitano interventi: aule fredde e criticità strutturali a Matinella
    26 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia Municipale Vigili
    Minacce via PEC dopo una multa per parcheggio disabili: denunciato 35enne a Campagna
    26 Gennaio 2026
    Polizia
    Siciliano ricercato per droga intercettato sulla A2: arrestato dalla Polizia Stradale di Sala Consilina
    26 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Maltrattamenti, lesioni e tentata rapina all’ex compagna: un arresto in Cilento
    26 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Salerno, furto in gioielleria a Pastena: in azione la “banda del buco”
    26 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Salerno: tentato furto in casa, straniero ferito da machete, indagini dei Carabinieri
    25 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno Insieme
    Salerno, ieri convegno per il “Si” al Referendum
    26 Gennaio 2026
    Referendum
    Agropoli, nasce Comitato “SI-SA”, aderente alla rete nazionale per la riforma della giustizia
    26 Gennaio 2026
    Polizia Municipale
    Sicurezza a Salerno, Pessolano critica De Luca: propaganda senza investimenti reali
    26 Gennaio 2026
    Palinuro
    PUC di Centola: il Comitato per la legalità segnala anomalie alla Procura
    26 Gennaio 2026
    Damiano Capaccio
    Eboli, bufera su congresso Pd: ricorso contro esclusione di Di Dio
    26 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, serata amara al PalaCilento: Pozzuoli domina e passa 65-83
    25 Gennaio 2026
    Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco
    25 Gennaio 2026
    Pallone da calcio
    Prima categoria: seconda giornata di ritorno, il punto sul girone H
    25 Gennaio 2026
    Promozione, l’Agropoli soffre ma batte il Palomonte
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Giuseppe Stifano
    Giuseppe Stifano, l’uomo che ha salvato la memoria del Cilento: un evento per ricordarlo a Moio della Civitella
    26 Gennaio 2026
    Cellulari
    Vallo della Lucania, “Essere in rete o stare nella rete?”: un incontro su rischi e opportunità del web
    24 Gennaio 2026
    Carnevale
    Carnevale a Castellabate: ecco i tre appuntamenti in programma tra colori e divertimento
    24 Gennaio 2026
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
    Ornella Muti
    Battipaglia: il Teatro Giuffré ospita Ornella Muti con “Racconti di Cinema”
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Aeroporto di Salerno, volo cancellato: “polemiche ingiustificate”

“Queste polemiche generano solo una cattiva pubblicità per il nostro territorio e mancano di rispetto ai lavoratori”

Ernesto Rocco
20/08/2024 6:00 PM
Condividi
Aeroporto Salerno

Le forti perturbazioni che hanno interessato la costa salernitana nelle ultime ore hanno provocato notevoli disagi per gli aerei in volo. In particolare, il volo Ryanair da Salerno a Torino è stato dirottato su Napoli a causa delle difficili condizioni meteo, scatenando un dibattito sulle modalità di gestione dell’emergenza da parte dello staff aeroportuale.

La posizione del sindaco

Il sindacato Filt Cgil di Salerno ha voluto precisare la propria posizione attraverso un comunicato stampa, difendendo l’operato dei lavoratori di Gesac, la società che gestisce l’aeroporto Costa d’Amalfi. Secondo il sindacato, le polemiche sorte in seguito alla cancellazione del volo sarebbero infondate e ingiustificate.

“I lavoratori hanno fatto tutto il possibile per assistere i passeggeri“, ha affermato Giuseppe Arpino, segretario generale della Filt Cgil di Salerno. “Nonostante le avverse condizioni meteo, hanno cercato di garantire il massimo comfort ai viaggiatori, offrendo loro alloggio in hotel nelle vicinanze e assistenza per la riprotezione sui primi voli disponibili”.

Leggi anche:

Salerno, al Piccolo Teatro del Giullare in scena “Penziere”: omaggio alle poesie di Eduardo De Filippo

Il sindacato ha inoltre sottolineato come le cancellazioni dei voli, soprattutto nei mesi estivi, siano un fenomeno piuttosto comune nel settore aereo, dovuto a molteplici fattori, tra cui le condizioni meteorologiche avverse.

“È importante ricordare che circa il 50% dei voli in Europa subisce ritardi e quasi il 20% viene cancellato durante la stagione estiva”, ha aggiunto Arpino. “Queste polemiche generano solo una cattiva pubblicità per il nostro territorio e mancano di rispetto ai lavoratori che si impegnano ogni giorno per garantire un servizio di qualità”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Centro Agroalimentare Salerno Restyling Centro Agroalimentare di Salerno: affidata la progettazione
Articolo Successivo Panorama Roccadaspide Assegni di cura e voucher per disabili gravissimi e gravi nell’Ambito S07
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.