• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

A Doglie, dal 24 al 27 agosto ritorna la “Festa ru Viccio Dogliese cu i grani antichi”.

La storia del viccio dogliese con i grani antichi affonda le sue radici nelle antiche tradizioni contadine del Cilento

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 21 Agosto 2023
Condividi

L’evento, giunto alla sua seconda edizione, si svolgerà nello spazio antistante all’ex edificio scolastico di località Doglie di Roccadaspide. Per l’occasione saranno preparate tante specialità da degustare con il viccio dogliese preparato seguendo un’antichissima ricetta della tradizione e con farine provenienti da grani antichi. Non mancheranno i dolci, il vino e tante altre prelibatezze.

Le serate

Le quattro serate saranno allietate da tanta buona musica: il 24 agosto sarà la volta del gruppo Atmosfera, il 25 agosto si esibiranno i Magic Moment con Marina & Salvi, il 26 agosto, invece, si esibirà il gruppo MGM 101 e la kermesse si chiuderà in bellezza il 27 agosto con l’esibizione dei Kiepò.

L’evento è stato organizzato dall’associazione “Vivi Doglie” con il patrocinio del Comune di Roccadaspide.

Leggi anche:

Agropoli, ruba la borsa alla cassiera e fa shopping con le sue carte: denunciato

Il viccio dogliese

La storia del viccio dogliese con i grani antichi affonda le sue radici nelle antiche tradizioni contadine del Cilento quando le massaie, durante la preparazione del pane, usavano il viccio, una sorta di ciambella preparata con lo stesso del pane, per testare la temperatura del forno e la cottura dell’impasto.

Una tradizione che a Doglie viene portata avanti con orgoglio.

TAG:Cilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
InfoCilento - Canale 79
Canale79
Agropoli, posa prima parcheggio Via Dante Alighieri

Agropoli, via libera del Tar al parcheggio in via Dante Alighieri: annullato il diniego dell’Anas

Il Tar accoglie il ricorso del Comune di Agropoli contro Anas: il…

Vallo: “rompiamo il silenzio”, gli studenti contro la violenza sulle donne

L’iniziativa ha riunito figure specializzate del settore giuridico, sociologico e delle forze…

Raf

Raf celebra 40 anni di successi a Salerno: il tour di “Self Control” illumina il Teatro Verdi

Domani appuntamento al Teatro Verdi. Un viaggio tra i classici del repertorio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.