Forte vento e disagi lungo la fascia costiera cilentana. Le raffiche che si sono registrate a partire da questa notte, infatti, hanno provocato alcuni problemi in particolare in strade periferiche, tra Agropoli e Capaccio Paestum, che hanno determinato il crollo di alcuni rami d’albero.
Danni ad uno stabilimento balneare di Agropoli
La situazione più grave, però, si è segnalata presso uno stabilimento balneare del Lungomare agropolese: scoperchiate alcune parti della struttura. Intorno alle 4:00 di questa notte sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli e i carabinieri della locale stazione per garantire la sicurezza ed evitare che parti della struttura potessero arrecare pericolo.
Non sono mancati problemi sul parcheggio Landolfi, dove un cartellone pubblicitario è caduto al suolo, per fortuna senza colpire auto in sosta.
Qualche disagio anche a Casal Velino, dove le onde hanno invaso il Lungomare rendendo impossibile il transito in alcune aree.
Le previsioni
Il maltempo è destinato a durare anche nelle prossime ore; si registrano raffiche di vento fino a 58 chilometri orari e mare forza 6. In Campania è in vigore una allerta meteo fino alle ore 20.00 di questa sera (leggi qui), salvo proroghe.
