• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sacco, Mario Saggese eletto presidente dell’associazione “Sacchesi d’America”

L’associazione “Sacchesi d’America” ha un nuovo presidente: il dottor Mario Saggese

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 21 Dicembre 2023
Condividi
Sacco

L’associazione “Sacchesi d’America” ha un nuovo presidente: il dottor Mario Saggese. A comunicarlo ai cittadini, complimentandosi con il neo eletto, è stato il sindaco di Sacco, Franco Latempa che ha formulato a Saggese i suoi auguri e quelli dell’intera amministrazione comunale per l’incarico ricevuto.

Le parole del sindaco

“I sentimenti di stima e affetto che legano tutti i sacchesi, ovunque sparsi nel mondo, saranno sempre vivi e forti. Formuliamo al presidente Saggese i migliori auguri di buon lavoro, in questa sua nuova esperienza che, siamo certi, rafforzerà ancora di più i rapporti tra le nostre comunità” ha fatto sapere il primo cittadino di Sacco ringraziando anche il presidente uscente, Pasquale Masullo, per l’impegno profuso negli anni.

L’associazione “Sacchesi d’America”

Gli auguri al nuovo presidente sono stati espressi anche dal delegato per i sacchesi all’estero, Raimondo Tedesco.

I sacchesi emigrati all’estero sono centinaia, ma hanno sempre mantenuto salde le loro radici dimostrando, anche nel paese che li ha accolti, un profondo attaccamento verso la terra natia. Un legame che ha portato, nel 2019, il sindaco Latempa, in visita a New York per incontrare proprio i concittadini emigrati e i rappresentanti dell’associazione “Sacchesi d’America”. In quell’occasione l’allora sindaco di New York, Bill De Blasio promise al primo cittadino del comune cilentano di ricambiare la visita. Una promessa mantenuta visto che durante la scorsa estate De Blasio, che aveva conosciuto il piccolo borgo cilentano attraverso i racconti del suo barbiere, Mario Macchiarulo, originario di Sacco ed emigrato in America, ha raggiunto Sacco.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
San Carlo

Almanacco del 4 Novembre: oggi si festeggia San Carlo

Il 4 Novembre si celebra l’Unità nazionale e si ricordano eventi storici…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 4 novembre: Ariete, in amore serve prudenza. Vergine, è il momento giusto per agire

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: ottava puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.