Alburni

Scontro tra maggioranza e opposizione, bufera a Postiglione. E in paese spunta un manifesto: «cornuti e mazziati»

Bufera a Postiglione. Scontro politico tra maggioranza e opposizione e in paese spunta anche un manifesto, cornuti e mazziati. I dettagli

Alessandra Pazzanese

20 Gennaio 2023

A Postiglione si scontrano maggioranza e opposizione riguardo alle vicende che hanno portato al fallimento del Centro Polidiagnostico degli Alburni e alle spese che ne sono conseguite per l’ente.

Ecco cosa sta accadendo

Dalla minoranza hanno fatto sapere di voler chiedere i danni ai responsabili rivolgendosi alla Corte dei Conti. Ma non è tutto, nelle scorse ore gli esponenti dell’opposizione, a cui fa capo Mario Pepe, il candidato alla carica sindaco sconfitto dalla lista capeggiata da Carmine Cennamo, hanno diffuso un manifesto.

Il manifesto

«Cornuti e mazziati», questo il titolo del manifesto affisso per il paese. In pratica, come spiegato da Pietro Forlano, esponente dell’opposizione: «Il centro polidiagnostico di Enzo Arena, il cui fallimento è costato 150mila euro ai cittadini, era collocato nei locali del Comune.

A quanto pare, però, il proprietario non era puntuale nei pagamenti e negli anni siamo arrivati ad accumulare un credito di 122mila euro, siamo convinti che ci sia la complicità dei politici che governavano in paese in quel periodo. Per questo motivo ci rivolgeremo a alla Corte dei Conti».

Le dichiarazioni dell’opposizione

Nel manifesto sono stati raccontati, inoltre, tutti i dettagli del contenzioso tra Comune e centro privato e i fatti riguardo al tentativo di trovare un accordo. «Il sindaco ha grandi responsabilità in questa vicenda» ha tuonato ancora l’opposizione.

Per la responsabilità contabile, la decisione verrà assunta dalla Procura presso la Corte dei Conti. Finora il Comune ha recuperato solo 7mila euro da Arena quindi mancherebbero circa 140mila. «Non è giusto che paghino i postiglionesi le responsabilità politiche di altri» hanno concluso dalla minoranza.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Noi Moderati: da Contursi il via alla campagna elettorale per le regionali

La definizione delle linee d’azione della formazione centrista è arrivata in occasione dell’inaugurazione del Coordinamento territoriale della Valle del Sele

Ponte di Caiazzano, tra Padula e Sassano. Lavori al via il 2 luglio: lo conferma la Provincia

Completata la condotta di bypass per la rete idrica gestita da Consac e sono iniziati i pali di fondazione delle spalle del ponte

Postiglione, Comune in Crescita: tra opere realizzate e nuovi progetti in cantiere. Il bilancio dell’amministrazione Cennamo

Tra i progetti avviati, l'iter per acquisire la Caserma e quindi di predisporre e avviare tutti gli interventi di recupero, miglioramento e ristrutturazione dell'edificio

Convergenze, parte l’offerta mobile: piena integrazione tra internet, tv, telefonia ed energia

SIMON nasce per completare l’ecosistema di Convergenze, si propone come soluzione mobile che mancava per chi desidera avere un unico interlocutore che possa offrire un’esperienza completa, semplice e conveniente

Proteste a Capaccio Capoluogo: nuova antenna 5G solleva preoccupazioni

Cittadinanzattiva Capaccio Paestum denuncia la vicinanza ad abitazioni e la mancanza di trasparenza

Ernesto Rocco

30/06/2025

Sport e Periferie 2025: Casal Velino candida l’impianto sportivo comunale “Ardisani”

Il nuovo avviso darebbe la possibilità al Comune di realizzare l'intera riqualificazione degli impianti sportivi siti in loc. "Ardisani"

Antonio Pagano

30/06/2025

Serre: cittadinanza onoraria a Don Luigi Terranova

Un segno di riconoscenza a nome dell'intera comunità serrese.

Antonio Pagano

29/06/2025

Bellosguardo: Consiglio Comunale riconosce lo Stato di Palestina

"Il riconoscimento dello stato di Palestina è un passo importante per promuovere la pace e la stabilità in Medio Oriente"

Antonio Pagano

29/06/2025

Salento: punta al restyling dell’impianto sportivo

L'Ente intende partecipare all'avviso pubblico "Sport e Periferie 2025" insieme ad altri tre comuni

Antonio Pagano

29/06/2025

Sacco: locazione di un immobile per la gestione della casa albergo per anziani, c’è l’avviso pubblico

C'è tempo fino al 30 giugno per partecipare. Ecco le informazioni utili

Antonio Pagano

29/06/2025

Palinuro, bagnante colto da malore salvato grazie all’intervento di un agente di Polizia Penitenziaria in ferie

Poliziotto in ferie salva un uomo in mare a Palinuro: provvidenziale il suo intervento con l’aiuto di turisti e infermieri, anziano fuori pericolo

Torna alla home