• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Boom di visite al Parco Archeologico di Paestum e Velia nelle festività natalizie

Boom di visite al Parco Archeologico di Paestum e Velia durante le festività natalizie. Ecco i dati e le dichiarazioni della direttrice

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 6 Gennaio 2023
Condividi
Templi di Paestum di notte

Successo di presenze a Capodanno e, in generale durante le festività natalizie, al parco archeologico di Paestum e Velia.

Boom di visite: domeniche al museo gratis e valorizzazione dell’immenso patrimonio

Sono stati più di 3000 i visitatori che hanno deciso di visitare i Templi a Capodanno. Successo dovuto anche alle “Domeniche al Museo”, il Ministero della Cultura, infatti, da anni è promotore delle visite gratuite ai siti archeologici più famosi in Italia e nel mondo.

Numerose sono state le iniziative messe in campo, durante il Natale 2022 sia per grani e piccini. Escursioni, laboratori didattici, caccia al tesoro e agli scavi sotterranei.

Leggi anche:

Progetto Monti Alburni, Vesole e Rupi del Calore: prossima tappa a Felitto con “Luci e mercatini di Natale”

Il messaggio del Ministro della Cultura

Il Ministro della Cultura, Sangiuliano, commenta così il successo: “la grande affluenza del primo gennaio premia lo sforzo fatto per tenere aperti i nostri siti ed è la riprova di un grande potenziale, in parte ancora inespresso.

Quasi tutti i grandi musei sono tornati ai livelli di affluenza del 2019, anno pre-covid, e in alcuni casi li hanno migliorati.

Sono sicuro che il 2023 sarà un anno felice, il nostro obiettivo è quello di elevare i servizi e la qualità. Ringrazio le donne e gli uomini che ci lavorano, spesso in condizioni non facili, che siamo impegnati a migliorare“.

Soddisfazione anche da parte del Direttore dell’area archeologica di Paestum e Velia, Tiziana D’Angelo

“Soddisfatta della massiccia partecipazione erano stati proposti laboratori, visite ai depositi del museo a Paestum e una speciale passeggiata sul Crinale degli Dei a Velia“.

TAG:Cilentonatale 2022parco archeologico di paestumvelia
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Vescovo De Luca

Avvento di speranza all’ospedale di Polla: il Vescovo De Luca celebra la Messa e visita i reparti

Una celebrazione intensa, vissuta in un luogo simbolo di fragilità e speranza,…

Il Tuffatore Davide Bonazzi

Stratigrafie: alla Pinacoteca di Salerno il dialogo tra archeologia e arte contemporanea con i tesori del MMMAC di Paestum

Dal 21 dicembre la Pinacoteca di Salerno ospita "Stratigrafie". In mostra le…

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 16 dicembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.