Sport

Lo stadio Arechi si rifà il look: al via prima fase dei lavori, ecco gli interventi in programma

Al via la prima fase dei lavori allo Stadio Arechi di Salerno. Gli interventi prevedono la manutenzione dei servizi igienici, troppo spesso abbandonati a sé stessi, e l’aggiunta di un nuovo varco d’accesso alla “Curva Sud”, il settore più caldo del tifo granata, evitando le file interminabili fuori l’impianto nei pre-partita.

Si procederà, poi, ad una ripresa delle strutture in ferro e del potenziamento del servizio di video sorveglianza. Questa prima tranche di lavori, dovrà essere pronta entro il 4 Gennaio, giorno in cui ripartirà il campionato di Serie A in occasione di Salernitana-Milan, con un “Arechi” che andrà rapidamente in sold-out per la grande sfida. Il finanziamento dei lavori viene dalla Regione Campania, che ha stanziato 1 milione e 300 mila euro

Questione «curva nord»

La situazione più problematica è, senza dubbio, quella che riguarda la gestione della riapertura, chiesta a gran voce dal popolo granata, della “Curva Nord”, vuota ormai da anni. Nel pacchetto di operazioni previste, ci sono anche i lavori per la sua totale ripresa e mezza in funzione.

L’idea è quella di riservare l’intero settore ai tifosi di casa, con lo spostamento del settore ospiti, oggi posto nella parte bassa della Nord, nell’ultimo tratto dei distinti, con circa 2 mila posti a sedere e spazi esterni, parcheggi e viabilità dedicati con il massimo della sicurezza.  

Condividi
Pubblicato da