Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Prima unione civile tra due donne a Sala Consilina
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Prima unione civile tra due donne a Sala Consilina

Il si di Geraldine e Yuranni a Capitello di Ispani. Si tratta della prima unione civile tra due donne di Sala Consilina

A cura di Filippo Di Pasquale
Pubblicato il 2 Ottobre 2022
Condividi

Hanno scelto il Comune di Ispani, affacciato sul mare del Golfo di Policastro, per suggellare la loro unione e promettersi amore eterno. Protagoniste Geraldine e Yuranni, di Sala Consilina. La coppia, nella frazione Capitello, ha pronunciato il proprio si.

Prima unione civile tra due donne a Sala Consilina: il si a Captitello

Le due sono originarie del centro valdianese che registra così il suo primo matrimonio civile tra due donne. Una notizia accolta con favore dalla comunità che ha condiviso il loro progetto di vita insieme superando tutti i vecchi pregiudizi.

Il matrimonio

Lo scenario del matrimonio è di quelli da favola, tanto che negli ultimi mesi diverse coppie, anche straniere, lo stanno scegliendo per il proprio matrimonio.

Ispani, infatti, affaccia da una collina sul Golfo. Proprio in riva al mare sorge tra Policastro e Villammare la sua frazione costiera di Capitello. La giornata dal clima primaverile, dopo alcuni giorni di maltempo, ha favorito l’evento e reso ancor più suggestivo lo scenario. Presenti al matrimonio amici e parenti della coppia.

Il precedente

Nei giorni scorsi anche nella vicina Sapri è stata celebrata la prima unione civile. Il sindaco Antonio Gentile, sul Lungomare Italia, aveva unito in matrimonio Giuseppe e Federico.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image