La Provincia di Salerno nei prossimi giorni consegnerà i lavori di sostituzione, manutenzione e installazione di barriere di sicurezza lungo la SP15 a Pollica. Le opere interesseranno un tratto di strada che va dal Km 35+000 al Km 35+060 circa. Il costo degli interventi di manutenzione è di 33.560,89 euro.
Benché si tratti di opere di ordinaria manutenzione, il presidente della provincia Michele Strianese si mostra euforico per l’avvio di questi lavori. “L’intervento – dichiara – viene consegnato presumibilmente il 1 ottobre e, a tutela della sicurezza stradale della pubblica incolumità, prevede la sostituzione di barriere bordo laterale esistenti, danneggiate ed incidentate, con barriere del tipo di bordo ponte su idoneo cordolo e soletta in cemento armato e muro di contenimento in cemento armato.
Le attività sulla Sp15 a Pollica sono coordinate dal settore Viabilità diretto da Domenico Ranesi con il supporto del Consigliere delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola. “La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità“, dice Strianese, un leitmotiv che accompagna ormai ogni sua dichiarazione.
La Provincia di Salerno in questi giorni sta avviando diverse opere sulle strade di sua competenza. Tuttavia sono per lo più interventi tampone a fronte di una viabilità che soprattutto nelle aree interne richiederebbe opere più complesse. Purtroppo spesso mancano le necessarie risorse.