• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

La Cipolla di Vatolla al Salone del Gusto di Torino

Il Cilento al Salone del Gusto di Torino. Negli spazi espositivi c'è anche l'Associazione Cipolla di Vatolla a proporre le sue bontà

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 23 Settembre 2022
Condividi
Cipolla di Vatolla al Salone del Gusto

Il Cilento protagonista a Torino con le sue tipicità. Al Salone del Gusto Slow Food, infatti, è presente anche l’associazione Cipolla di Vatolla, con i prodotti che rappresenta.

Il presidio Slow Food della Cipolla di Vatolla a Torino

In questo modo si continua nelle attività di valorizzazione del territorio Cilento attraverso la promozione del proprio Presidio Slow Food di recente istituzione.

Nel capoluogo piemontese è presente una piccola delegazione di produttori ed imprenditori vatollesi i quali, associati, hanno gettato le basi per far conoscere a livello nazionale il prodotto.

Il commento

“Si tratta di un’occasione importante per noi e per la Cipolla di Vatolla, il Salone del Gusto presidio Slow food Campania ci da l’opportunità di far conoscere il prodotto, la sua lavorazione e il lavoro che c’è dietro“, ha dichiarato Angela Marzucca, presidente dell’Associazione Cipolla di Vatolla.

Lo stand

Presenti anche alcuni soci nonché produttori di Cipolla. Tra loro Costabile Pecora, il marito di Rachele Contente venuta a mancare poco prima dell’inizio della settima edizione della Festa della Cipolla di Vatolla.

E a lei, per tutti Lina, che è stata dedicata l’ultima serata ed è per lei che oggi Costabile è a Torino, per portare avanti l’impegno e l’amore è profuso da sua moglie per migliorare costantemente l’associazione e per valorizzare sempre di più uno dei prodotti tipici del comune di Perdifumo.

s
TAG:Cilentocipolla di vatollasalone del gustovatolla
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

“Maestri del fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: quinta puntata

Ospiti della puntata il coordinatore del Forum dei Giovani di Trentinara, Michele…

Agropoli: Vincenzo Sarnicola vince il “Nobel” della cornea: il prestigioso Castroviejo award

La premiazione in occasione del prossimo congresso annuale dell’Aao

Gelbison, presentato ufficialmente il nuovo allenatore Massimo Agovino

Ufficializzato il nuovo allenatore della Gelbison. Puglisi spiega anche le ragioni della…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.