• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Rete da pesca non segnalata: scatta il sequestro nel mare di Acciaroli

Gli uomini della guardia costiera hanno sequestrato una rete da pesca ad Acciaroli lunga circa un chilometro

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 21 Settembre 2022
Condividi
Rete da pesca sequestrata ad Acciaroli

Il personale della Guardia Costiera di Agropoli insieme con il personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Acciaroli, diretti dal Tenente di Vascello Alessio Manca, ha sequestrato una rete da pesca illegale.

Rete da pesca illegale: il sequestro ad Acciaroli

L’attività è stata posta in essere durante operazioni ordinarie di pattugliamento via mare del litorale di propria competenza. I militari hanno così individuato e sequestrato una rete da posta. Quest’ultima aveva una lunghezza di circa un chilometro. Era posizionata ad una distanza di circa 500 metri rispetto all’imboccatura del porto di Acciaroli.

Gli uomini della Guardia Costiera hanno verificato che lo strumento da pesca costituiva un potenziale pericolo e sicuro intralcio per la navigazione e per le altre attività marittime. Infatti non risultava debitamente segnalato.

Pertanto si è provveduto al sequestro della rete da pesca per violazione delle pertinenti norme a tutela della sicurezza della navigazione.

Ad ulteriore fondamento del sequestro eseguito, si è rilevato che l’attrezzo in questione non era correttamente marcato.

I controlli della Guardia Costiera

Il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli, sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di Salerno, continuerà a monitorare costantemente questo fenomeno, al fine di garantire la sicurezza di tutti i fruitori del mare, la tutela dell’ambiente marino costiero nonché la sostenibilità dello sfruttamento della risorsa ittica. Già nelle scorse settimane venne eseguito un sequestro simile.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:acciaroliCilentorete da pesca
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Olevano sul Tusciano, il sindaco Ciliberti: “Il Tusciano è in salute, simbolo del nostro impegno per l’ambiente”

"I rilievi confermano che il fiume nel nostro territorio è limpido e…

Eccellenza, Battipagliese chiamata al riscatto: Ebolitana al primo tentativo di fuga

Weekend d’Eccellenza alle porte per le compagini del territorio che dopo un…

Anziana

Tentativo di truffa a San Pietro al Tanagro: le autorità allertano gli anziani

Ancora allarme per tentativi di truffe ai danni di anziani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.