• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Centro Polifunzionale: Vallo ricorre contro il Ministero

Il Comune di Vallo della Lucania punta a realizzare un centro polifunzionale ad Angellara, ma nasce una querelle con il Ministero

A cura di Costabile Pio Russomando
Pubblicato il 23 Luglio 2022
Condividi

VALLO DELLA LUCANIA. Nuovo ricorso al Tribunale Amministrativo da parte del Comune di Vallo della Lucania. Oggetto del contendere il finanziamento per la realizzazione di un centro polifunzionale per servizi alla famiglia in località Angellara.

Centro polifunzionale a Vallo della Lucania: la querelle

Il caso era già stato oggetto di contestazioni da parte del comune vallese che aveva depositato ricorso avverso il Ministero dell’Interno e il Ministero dell’Istruzione, per l’esclusione dagli assegnatari del finanziamento per un importo di 3 milioni di euro.

Ciò perché all’esito di verifiche sarebbe emerso che l’edificio oggetto dell’intervento non risultava già destinato a centro polifunzionale, bensì a scuola dell’infanzia e primaria.

Dopo il ricorso, però, dai dicasteri avevano provveduto ad annullare il precedente atto in autotutela e a riammettere la proposta di Vallo della Lucania tra quelle finanziabili, precisando tuttavia che le spese per la demolizione del fabbricato da destinare a centro polifunzionale di servizi per la famiglia dovevano essere decurtate dall’importo totale finanziato.

Il nuovo ricorso

E’ contro questa decisione che l’amministrazione comunale ha deciso nuovamente di ricorrere in quanto si tratta di un provvedimento ritenuto “lesivo, penalizzante, ingiusto e illegittimo”. Di qui la scelta di affidare incarico ad un avvocato di rappresentare il Comune in giudizio.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:angellaraCilentoCilento Notizievallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Autobus

Salerno: nel weekend attiva la navetta per il cimitero

Busitalia Campania, società di Trenitalia (Gruppo FS), attiverà - su richiesta dell’Amministrazione…

Sant'Angelo a Fasanella

FasanHell Fest: musica e tradizione a Sant’Angelo a Fasanella

Appuntamento alle 21:30 presso il Chiostro dell'Ex Convento delle Carmelitane

Rubinetto

Roscigno, cittadini in allarme per i disservizi idrici: il Comune convoca un incontro pubblico

“Saremo al fianco dei cittadini per contestare ufficialmente i disservizi e chiedere…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.