• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Nuovo allarme cinghiali ad Agropoli

Ancora cinghiali ad Agropoli. Nuove segnalazioni tra Trentova e San Francesco. I residenti chiedono interventi

A cura di Carmela Di Marco
Pubblicato il 28 Marzo 2022
Condividi

AGROPOLI. Il problema cinghiali nel territorio del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni si diffonde a macchia d’olio. Dopo le denunce provenienti dalle località del Cilento interno, la questione comincia ad interessare sempre più anche le aree costiere.

Nuove segnalazioni giungono da Agropoli dove degli ungulati stanno determinando non pochi problemi in località Trentova.

Il problema cinghiali ad Agropoli

Sono alcuni mesi che questi animali si fanno vivi nei pressi delle abitazioni. Fino ad un anno fa la loro presenza, risultava limitata alla zona di Tresino e gli avvistamenti apparivano sporadici.

Leggi anche:

Giustizia a km zero, Omignano si prepara: anche il Sindaco Mondelli si veste da operaio per il nuovo Ufficio di Prossimità

Dallo scorso autunno, invece, i cinghiali si fanno vedere sempre più di frequente tra San Francesco e la località Mandrolla di Agropoli. Dopo un periodo di assenza nelle ultime settimane gli ungulati sono riapparsi.

Le segnalazioni dei residenti

Diversi residenti hanno segnalato danni a giardini e orti provocati appunto dai cinghiali. La loro presenza rappresenta un rischio anche per la viabilità sulla provinciale per Trentova, già caratterizzato da frane e avvallamenti.

“Chiediamo al sindaco di farsi portavoce presso le autorità competenti affinché si risolva il problema prima che cresca a dismisura”, dice un residente della zona.

Il Comune, tramite la Polizia Municipale, aveva già interessato Parco e Regione del problema ma fin ora senza risultati.

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Poltrone teatro

Salerno Classica: al Teatro Augusteo rivive “La Buona Novella” di De André in una rilettura inedita

Sabato 13 dicembre, evento clou di Salerno Classica al Teatro Augusteo con…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 11 dicembre: Capricorno, giornata concreta e produttiva sul lavoro. Cancro, giornata altalenante in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“Una finestra sul mondo”: un viaggio nel cuore del bosco cilentano, dalla raccolta alla tavola

In questa puntata, i tesori del sottobosco, i porcini e gli ovuli…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.