InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sicignano degli Alburni
    Campania, piano per salvare i fondi delle aree interne: nasce l’Autorità Arai
    31 Gennaio 2026
    Salerno, non fare lo sbronzo kids
    Salerno punta sull’educazione dei più piccoli: al via “Non Fare lo Sbronzo Kids” nelle scuole primarie
    31 Gennaio 2026
    Don Jhon Gutierrez
    Continua il mistero di don Jhon Fredy Gutierrez Sanchez. Il padre adottivo: «Nessuna notizia da due anni»
    31 Gennaio 2026
    Capaccio: l’IIS Ipsar Piranesi attiva il percorso quadriennale in enogastronomia
    30 Gennaio 2026
    Castellabate, cane ferito disperso in un vallone: salvato dalla Polizia Locale
    30 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Fabio Cagnazzo
    Omicidio Vassallo, la Cassazione annulla l’ordinanza per Cagnazzo: “Nuovo esame sui gravi indizi”
    31 Gennaio 2026
    Castelnuovo Cilento, assalto al bancomat a Vallo Scalo: fallisce il colpo, gravi danni alla struttura
    31 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Dramma ad Eboli, 43enne trovato senza vita
    30 Gennaio 2026
    Tragedia al San Luca: muore a 19 anni dopo un intervento al cervello
    30 Gennaio 2026
    Incidente Eboli
    Violento incidente stradale a Eboli: due giovani in ospedale
    30 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Iannone
    Minacce al senatore Iannone, sporta denuncia alla Questura di Salerno
    31 Gennaio 2026
    Agropoli Porta
    La frana di Niscemi “scuote” Agropoli: appello per la messa in sicurezza della rupe
    31 Gennaio 2026
    Rosanna Pecorelli
    Sapri, revoca delle deleghe, Pecorelli replica: “Nessuna motivazione, ma resto in maggioranza”
    30 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Regione Campania: approvati piani strategici per Napoli, aree interne e nuove borse di studio
    29 Gennaio 2026
    Rosanna Pecorelli
    Sapri, scontro politico: Gentile ritira le deleghe al consigliere Pecorelli
    29 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli 1921, difesa rimodellata: arriva il giovane Corvino, saluta Ribeiro
    30 Gennaio 2026
    Sport, Us Agropoli: domenica trasferta ostica contro la Juventude Stabia
    30 Gennaio 2026
    Serie D: la Gelbison riparte da Milazzo. A InfoCilento parla Capitan Viscomi
    30 Gennaio 2026
    Emanuele Fontanella
    Battipagliese: tesserato il calciatore Emanuele Fontanella
    30 Gennaio 2026
    Ebolitana: presentato il nuovo bomber Tagliamonte. Derby a porte chiuse, la società: “Così il calcio perde senso”
    30 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Programmazione cinema weekend: i film in sala tra Salerno e provincia
    30 Gennaio 2026
    Paestum
    Musei gratis nel salernitano, torna l’appuntamento con la cultura il 1 febbraio
    29 Gennaio 2026
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
    Castel-San-Lorenzo
    50 anni della Pro Loco di Castel San Lorenzo: «Festeggiamo un punto di riferimento per il territorio»
    28 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Oltre settemila controlli nella movida: scattano le sanzioni

Controlli nella movida su dispositivi di protezione individuale, rispetto del distanziamento, divieto di assembramenti e green pass

Comunicato Stampa
27/09/2021 8:26 AM
Condividi

Anche nella settimana appena trascorsa, sono continuati incessanti i controlli delle Forze dell’ordine attraverso una intensa e costante azione di prevenzione e di monitoraggio – volta a contrastare la diffusione del Coronavirus – che ha interessato tutta la provincia di Salerno, soprattutto nelle ore serali, durante le quali il fenomeno della movida è ancora molto intenso, favorito dal protrarsi del clima estivo.

Nel capoluogo, poi, la festività di San Matteo ha incrementato la presenza di persone per strada anche nella prima parte della settimana: la cerimonia religiosa in Piazza della Libertà ha visto la partecipazione di migliaia di persone e le forze dell’ordine sono state presenti a garanzia del rispetto delle normative anti-Covid e a tutela della serenità di una giornata così tanto sentita dai cittadini di Salerno.

Dispositivi di protezione individuale, rispetto del distanziamento, divieto di assembramenti e possesso del green pass: sono stati questi l’oggetto principale dei controlli delle forze dell’ordine rivolti non solo ai cittadini ma anche agli esercizi pubblici.

Leggi anche:

Salerno punta sull’educazione dei più piccoli: al via “Non Fare lo Sbronzo Kids” nelle scuole primarie

Tutte le zone del capoluogo, maggiormente interessate dalla movida per la presenza di locali, ove maggiori sono i rischi di possibili affollamenti, sono state controllate dal dispositivo interforze che vede il coordinamento tra la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, nonché la preziosa sinergia operativa con la Polizia Provinciale, le Polizie Locali ed i Militari dell’Esercito Italiano, che attuano le direttive indicate nell’ordinanza disposta dal Questore a seguito delle indicazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Salerno.

Il dettagliato piano d’intervento nella movida ha consentito di raggiungere i seguenti risultati operativi:

  • Nr. 7194 persone controllate;
  • nr. 3862 veicoli controllati;
  • nr. 743  esercizi pubblici controllati.

Sono state inoltre elevate 14 sanzioni per mancato rispetto delle normative predette e 3 esercizi commerciali in provincia sono stati multati per aver fatto entrare all’interno dei propri locali persone prive di green pass.

Delle 14 sanzioni, 4 sono state sollevate dalla Polizia ferroviaria di Salerno, chiamata ad intervenire in ausilio dei capitreno di 4 treni di lunga percorrenza, in quanto a bordo di quei mezzi erano state trovate persone che avevano acquistato i biglietti pur senza avere il green pass.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Spigolatrice di Sapri, botta e risposta Gentile-Repetti. Sbotta anche Stifano
Articolo Successivo Elezioni 2024 E’ la settimana del voto: 26 comuni di Cilento e Vallo di Diano alle urne
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.