Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cilento

La ricetta: la torta versata

Vediamo come preparare questa torta semplice e golosa.

Di:
Letizia Baeumlin
Pubblicato il: 16/05/2021 12:00
Condividi
InfoCilento
2 min di lettura

Una torta semplice e genuina, per una nutriente colazione o per una golosa merenda mette d’accordo grandi e piccini con pochi e semplici ingredienti: la torta versata.

Per uno stampo di 26 cm ci occorreranno 4 uova, 250 gr di zucchero semolato, 300 gr di farina, 1 bustina di lievito per dolci, 150 gr di latte e 150 gr di olio di semi, zucchero al velo q.b. Per la farcitura 300 gr di crema spalmabile al cacao e nocciole.

Torta versata: la preparazione

Montiamo bene le uova con lo zucchero con le fruste elettriche fino ad avere una crema corposa e spumosa, aggiungiamo il latte e l’olio poi gradatamente sempre lavorando con le fruste ad una velocità bassa la farina setacciata insieme al lievito.

Imburriamo ed infariniamo lo stampo e versiamo metà dell’impasto. Facciamo cuocere per 15 minuti a 175° in forno preriscaldato in modalità statico. Passati i 15 minuti spalmiamo sul disco di torta la crema al cacao e versiamo il restante impasto. Inforniamo per altri 35 minuti.

Vi consiglio di fare sempre la prova stecchino poichè la cottura potebbe variare in base al tipo di forno.

Lasciamo raffreddare e spolverizziamo con dello zucchero al velo.

Possiamo farcire anche con della marmellata del gusto desiderato.

Argomenti
  • Cilento
  • cilento food
  • cucina
  • food
  • ricetta
Altre notizie di Cucina
  • Torrone dei morti: storia, significato e ricetta originale2 Novembre 2026
  • Braciola salernitana al ragù con cuore di carciofi: la ricetta della domenica26 Aprile 2026
  • Colombe artigianali tra Cilento e Salerno: quelle che valgono davvero il viaggio28 Marzo 2026
  • Pasta crema di zucca e guanciale: la ricetta perfetta per la domenica11 Gennaio 2026
Tutte le notizie di Cucina →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?