InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Opere pubbliche a Eboli: aggiudicazioni e nuove gare per la rigenerazione urbana
    21 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, presentato il cartellone degli eventi 2026: “Sessanta eventi per un anno di rilancio”
    21 Gennaio 2026
    Neve Sella del Corticato
    Maltempo in Campania: vento forte, neve e scuole chiuse nel salernitano
    21 Gennaio 2026
    Encomio vigili Eboli
    Eboli, encomi alla Polizia Municipale: premiati gli interventi contro spaccio e violenza
    21 Gennaio 2026
    Cimitero Eboli
    Maltempo a Eboli: il sindaco chiude il cimitero
    21 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri Scafati
    Tentato omicidio nel salernitano: arrestato 21enne
    21 Gennaio 2026
    Caso Alfieri: si apre l’udienza preliminare dopo la sentenza della Cassazione
    21 Gennaio 2026
    Tangenziale
    Incidente sulla tangenziale di Salerno: auto contro il guardrail e traffico paralizzato verso Sud
    21 Gennaio 2026
    Salerno, scoperti in una roulotte rubata con oggetti sottratti da un’auto: due nei guai
    21 Gennaio 2026
    Serbatoio
    Roscigno, manomesso il serbatoio del Calore Salernitano. Erogazione idrica deviata a Bellosguardo. Il sindaco: “Atto gravissimo”
    21 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Modesto del Mastro
    Trasporti, Del Mastro (FdI): “Mi farò latore dell’istanza del sindaco Rizzo”
    21 Gennaio 2026
    Vincenzo Inverso
    Progetto Civico Italia – Battipaglia: “Subito commissariamento breve e voto nella primavera 2026”
    21 Gennaio 2026
    Attilio Pierro
    Attilio Pierro aderisce a Forza Italia. C’è l’annuncio
    21 Gennaio 2026
    Vito Maratea
    Nasce “Avanti Eboli – PSI”, al via la fase costituente
    21 Gennaio 2026
    Sapri, sportello Bancomat senza contante
    Sapri, Bancomat fuori uso e uffici postali chiusi. Dopo i disagi, il sindaco Gentile scrive all’AGCOM: “Si trovi presto una soluzione”
    20 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
    Danilo Cinelli
    Il cilentano Danilo Cinelli premiato come miglior gelatiere italiano
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, l’Eccellenza chiamata al turno infrasettimanale: ecco tutte le sfide
    21 Gennaio 2026
    Salernitana: ecco il rinforzo a centrocampo, ufficiale Gyabuaa dall’Atalanta
    21 Gennaio 2026
    Promozione, il portiere dell’US Agropoli Francesco Stasi a InfoCilento: “Daremo il massimo per i tifosi”
    20 Gennaio 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana annuncia un nuovo rinforzo in attacco, ecco Luigi Tagliamonte
    20 Gennaio 2026
    Salernitana, la Curva Sud alza la voce: striscioni in città contro patron Iervolino
    19 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Fede e cultura si incontrano ad Agropoli con Don Roberto Faccenda
    19 Gennaio 2026
    Padula, panorama
    “La mia proposta di legge per l’istituzione del Comune Vallo di Diano”. Si presenta a Padula il libro di Carmelo Bufano
    19 Gennaio 2026
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Come scegliere una golf car [Guida all’acquisto]

Redazione Infocilento
27/04/2021 12:11 AM
Condividi

La golf car o colf cart è un veicolo elettrico ampiamente conosciuto nel settore sportivo, cioè tra i giocatori di golf. Fa parte dell’attrezzatura necessaria all’interno di un campo da golf perché permette di spostarsi da una parte all’altra del campo.

Nonostante questo sia il principale utilizzo di una golf car, si è notato nel tempo la sua espansione anche all’interno di altri tipi di settore. La loro comodità infatti è tale che oggi molte aziende grandi hanno deciso di metterle a disposizione dei propri dipendenti per spostarsi da una struttura a un’altra, senza dover perciò camminare. E’ comodo per i dipendenti ma anche vantaggioso per l’azienda stessa. Permettono infatti di risparmiare parecchio tempo durante gli spostamenti.

Le golf car in verità si trovano anche nei resort turistici, per i clienti che pernottano li e passano le proprie vacanze all’interno del resort.  Infine, potrebbe decidere di comprare una golf car anche un privato che ha una villa e con un giardino molto spazioso.

Leggi anche:

Con chi prenotare un viaggio in Egitto a Pasqua? Guida completa per scegliere l’agenzia giusta

Caratteristiche di una macchina da golf

Le golf car sono macchine elettriche. Questa è la loro principale caratteristica. Possono essere poi più o meno grandi. Si parte infatti da macchine a due posti, fino ad arrivare a sei posti. In questo modo con una sola macchina elettrica è possibile spostarsi in tanti contemporaneamente, senza dover mettere a disposizione troppe macchine da golf ai dipendenti o i propri clienti.

Omologata o no? Molti non sanno che in verità le golf car possono essere utilizzate anche su strada, all’interno delle zone pubbliche. Però questo solo e soltanto quando sono state omologate per l’uso stradale. A livello di legge in questo caso vengono immatricolate e poi targate come un quadriciclo leggero. Nonostante si tratti fondamentalmente della stessa macchina da golf, l’omologazione per la strada fa si che il suo prezzo sia decisamente più alto.

La golf car non omologata invece è destinata unicamente all’uso privato, all’interno appunto di un’azienda, oppure di un campo da golf o ancora nella propria residenza privata.

Al momento in cui acquisti una golf car devi valutare anche una serie di dettagli aggiuntivi quali per esempio il colore, il tipo di batteria e di pneumatici, se c’è o no un display a bordo, la presenza o meno di un cassettone posteriore etc. In alcuni casi può esserci una protezione posteriore in PVC per i passeggeri, un gancio traino aggiuntivo, delle coperture laterali in tela etc.

Quanto costa un golf car

Dipende. Dipende da una serie di fattori. Per esempio se è presente o no il controller elettronico del motore, qual è la qualità di costruzione, eventuali accessori aggiuntivi etc. Il prezzo di una golf car varia generalmente tra i 5000 e i 15000 euro se si desidera comprare nuova. Questo valutando ovviamente i prezzi di un’azienda leader del settore come ideashopadria.

Perché scegliere una golf car?

Le golf car abbiamo visto sono macchine elettriche particolarmente utili e comode. Sono infatti facili da guidare, sono silenziose, non c’è bisogno di pagare il bollo per 5 anni visto che funzionano a elettricità e possiedono batterie a lunga durata. Infine, se devono circolare in una struttura privata, non è necessario ne la targa e ne l’assicurazione.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Segno zodiacale Gemelli Oroscopo: Gemelli, il lavoro vi dà molti problemi
Articolo Successivo Recensione online delle TOP video chat random
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.