InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Municipio Casal Velino
    Casal Velino, scuole accessibili: via le barriere architettoniche
    22 Dicembre 2025
    Studenti
    Fondi PNRR, stanziati 150 milioni aggiuntivi per le borse di studio 2025/2026
    22 Dicembre 2025
    San Mauro Cilento, pranzo di Natale con gli anziani: una domenica di sorrisi e condivisione
    21 Dicembre 2025
    Trentinara premia l’impegno: consegnate questa sera tre Borse di Studio
    21 Dicembre 2025
    Albero Perdifumo
    Perdifumo, albero pericolante a causa del vento: intervento della Protezione Civile
    21 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tragedia nel salernitano, uccide una donna e poi si suicida
    21 Dicembre 2025
    Ladri
    Scia di furti nel Cilento: diversi colpi in abitazioni
    21 Dicembre 2025
    Roccadaspide, ultim’ora: trovato ordigno di guerra nel centro storico
    21 Dicembre 2025
    Carabinieri
    Tentata violenza sessuale nel Vallo di Diano: barista reagisce e mette in fuga l’aggressore, un uomo denunciato
    21 Dicembre 2025
    Polla, incendio in un sottotetto di via Fornaci: le fiamme minacciano le case vicine
    20 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Anna Maria Cerbone
    Castelnuovo Cilento, tributi comunali: minoranza chiede la sospensione degli accertamenti
    21 Dicembre 2025
    Bandiera Fratelli d'italia
    Elezioni provinciali: ecco la lista di Fratelli d’Italia
    21 Dicembre 2025
    Palazzo Sant'Agostino
    Elezioni provinciali a Salerno: si scalda il motore in vista dell’11 gennaio
    20 Dicembre 2025
    Municipio Capaccio
    Capaccio Paestum, scoppia il caso politico: l’opposizione accusa il Sindaco di trasformismo
    20 Dicembre 2025
    Agropoli, svolta ufficiale: il sindaco Roberto Mutalipassi candidato al consiglio provinciale
    19 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Roscigno
    Curiosità: a Roscigno anche il Consiglio Comunale tra gli “eventi” natalizi
    21 Dicembre 2025
    Sara Vicinanza, Miss Cilento 2025
    Ad Agropoli il calendario di Miss Cilento e l’elezione di Miss Christmas 2025: dodici mesi di eleganza nel cuore del Cilento
    20 Dicembre 2025
    Luci di Natale
    A Sapri si accende il Natale: luci, musica e magia nel cartellone “Sapri for Christmas”
    20 Dicembre 2025
    Concerto Liceo Gatto
    Note in Viaggio: al via un programma di iniziative per il Natale
    20 Dicembre 2025
    Oliveto Citra, panorama
    Oliveto Citra: nascono sei Botteghe esperienziali. Tra presepi artistici, ricami, colonne sonore e pasta fatta in casa
    20 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Struttura ricettiva a Pozzillo, no del Consiglio di Stato

Struttura ricettiva al Pozzillo: il Consiglio di Stato conferma il "no" già espresso dal Tar ad una sentenza di una società immobiliare

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 20 Marzo 2021
Condividi

CASELLABATE. E’ stata pubblicata la sentenza del Consiglio di Stato (risalente al 3 dicembre scorso) relativa all’ipotesi di realizzazione di una struttura ricettiva di località Pozzillo. Il ricorso era stato presentato da una società immobiliare avverso il il Mibact per la riforma di una sentenza del Tar Campania. La vicenda risale al 2017 allorquando fu avanzato il progetto di realizzazione di una nuova struttura ricettiva e di ampliamento di un locale già esistente al Pozzillo.

Struttura ricettiva a Pozzillo: le contestazioni della Soprintendenza

Una proposta contestata dalla Soprintendenza che espresse parere negativo ritenendo la stessa progettuale “impattante e dissonante rispetto al fondo di limitate dimensione ed al relativo contesto territoriale”, ovvero una zona a carattere rurale, con pochi fabbricati e ampi spazi di verdi.

Un anno dopo, però, il Suap Cilento diede il via libera all’opera nonostante il parere sfavorevole della Soprintendenza espresso nuovamente nella Conferenza di Servizi secondo cui l’opera avrebbe contribuito a “dequalificare il paesaggio”.

Leggi anche:

Casal Velino, scuole accessibili: via le barriere architettoniche

Anche il Comune di Castellabate e il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni espressero parere favorevole. Così l’iter andò avanti fino a quando il Tribunale Amministrativo non ha annullato il provvedimento autorizzatorio per una struttura ricettiva a Pozzillo.

Il ricorso

L’immobiliare, però, riteneva che il ricorso al Tar fosse – tra l’altro – inammissibile, di qui la l’appello al Consiglio di Stato. I giudici hanno però confermato “la corretta valutazione valutazione del giudice di primo grado”. Inoltre non hanno accolto l’eccezione di inammissibilità del ricorso. Infine hanno considerato “immotivata e carente di istruttoria la decisione assunta dal SUAP Cilento e impugnata dalla Soprintendenza”.

TAG:castellabatecastellabate notizieCilentoCilento Notiziepozzillo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Studenti

Fondi PNRR, stanziati 150 milioni aggiuntivi per le borse di studio 2025/2026

Il MUR assegna 150 milioni aggiuntivi dal PNRR per le borse di…

Magazzino

Transpallet elettrico vs manuale: pro e contro per il tuo magazzino

L'efficienza operativa di un magazzino è strettamente legata al benessere di chi…

Costituzione

Almanacco del 22 dicembre: approvata la Costituzione. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 22 dicembre 1947 l'Assemblea Costituente approvò la Costituzione italiana.

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.