Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Prefettura di Salerno
    Emergenza SS 19: scatta il piano sicurezza della Prefettura contro le corse domenicali
    8 Aprile 2026
    Ospedale scritta
    Emergenza sanitaria a Salerno: l’Asl lancia il bando per trenta medici di urgenza. Spera Agropoli
    8 Aprile 2026
    Mozziconi
    Emergenza mozziconi sulle spiagge campane: al via “Spiagge e Fondali Puliti 2026”, appuntamenti anche in Cilento
    8 Aprile 2026
    Poste Italiane
    Poste italiane: al via i lavori del progetto “polis” a Ogliastro Cilento
    8 Aprile 2026
    Andrea Bellandi
    La nuova geografia ecclesiastica: Auletta, Caggiano e Salvitelle passano alla Diocesi di Teggiano-Policastro
    8 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Fuochi d'artificio
    Giro di vite sui fuochi d’artificio a Salerno: prima sanzione da mille euro
    8 Aprile 2026
    Polizia Municipale Eboli
    Eboli, avrebbe importunato tre giovani in spiaggia: multato ex direttore di banca
    8 Aprile 2026
    Capaccio furto Piranesi
    Capaccio Paestum, furto al “Piranesi”, ladri sfondano una parete per entrare nella scuola
    8 Aprile 2026
    Polizia
    Eboli: deteneva droga ai fini di spaccio, arrestato pusher
    8 Aprile 2026
    Ospedale Vallo della Lucania
    Dramma all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania: paziente precipita dal quarto piano
    7 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, opposizione astensionista: via libera alla variante per il “Durante/Dopo di Noi” tra responsabilità e maturità politica
    8 Aprile 2026
    Andrea Bellandi
    Elezioni amministrative: l’Arcidiocesi di Salerno blinda gli spazi parrocchiali
    8 Aprile 2026
    Pio De Felice
    Potere al Popolo rompe gli indugi a Salerno: Pio De Felice è il candidato Sindaco
    8 Aprile 2026
    Giuseppe Parente
    Geppino Parente è il candidato unitario del Partito Democratico per la Presidenza della Provincia
    7 Aprile 2026
    Roberto Vannacci
    Roberto Vannacci a Salerno: il 22 aprile l’evento di Futuro Nazionale al Grand Hotel
    7 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
    Picnic
    Lunedì dell’Angelo: tra fede e tradizione, ecco perché festeggiamo la Pasquetta
    6 Aprile 2026
    Uova di Pasqua
    Tradizioni di Pasqua: dai simboli millenari al significato profondo della rinascita
    5 Aprile 2026
    Cero pasquale, Polla
    Il mistero della Risurrezione: perché la Pasqua è il cuore pulsante della storia e della fede
    5 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Alfredo Della Calce
    Lutto nel calcio salernitano: addio ad Alfredo Della Calce, tecnico della Salernitana Women
    8 Aprile 2026
    Sport ed emozioni a Vallo della Lucania: campi da tennis intitolati a Cesare Iacovitti ed Angelico Sacco
    7 Aprile 2026
    Gabriele Notabella
    Battipaglia, Balnaea sport&wellness: il nuoto in età scolastica e prescolastica
    7 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: Feldi e Sporting stizzano l’occhio ai play-off
    6 Aprile 2026
    Promozione: l’Agropoli è tornata, Poseidon e Calpazio ai titoli di coda
    6 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Principessa Costanza
    “IncontrArti a Teggiano”: i giovani raccontano la Principessa Costanza: giovedì 9 aprile le premiazioni
    7 Aprile 2026
    Tiro al Prosciutto
    Campora, l’antica sfida dei briganti: torna la storica festa del Tiro al Prosciutto
    6 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Fede e tradizione a Palinuro: la comunità celebra la Santa Patrona Maria di Loreto
    6 Aprile 2026
    San Mauro La Bruca
    San Mauro la Bruca progetta il futuro: una nuova visione per il turismo locale
    6 Aprile 2026
    Ducati
    Il fascino intramontabile del “Pompone”: a Battipaglia torna il Ducati Monster Event
    6 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Salernitana-Vicenza: ai granata non basta il guizzo di Aya

Nelle gare del sabato la Salernitana di Castori attendeva all'Arechi il Vicenza. La cronaca del match del 23° turno di Serie B.

Christian Vitale
13/02/2021 1:57 PM
Condividi
salernitana arechi

Dopo il pari, ottenuto mercoledi pomeriggio contro il Pisa, tornava in campo la Salernitana opposta al Vicenza. Per il match valevole per il ventitreesimo turno di Serie B i granata di Fabrizio Castori, in zona play-off con 37 punti dopo 22 giornate, erano impegnati in casa contro i veneti. Ad aspettare i campani i padroni di casa guidati in panchina dal tecnico Domenico Di Carlo a metà graduatoria a meno dodici dagli avversari di giornata. All’ Arechi nel match di oggi, la direzione di gara tra granata e gialloblù sarà affidata al sig. Giacomo Camplone, appartenente alla sezione arbitrale di Pescara. Una gara tutto sommato equilibrata termina 1-1 con le due reti giunte entrambe nel finale.

Salernitana-Vicenza: il primo tempo

Partono meglio gli ospite che al quinto vedono Belec chiudere sulla girata aerea di Gori che dopo pochi secondi centra la traversa. I padroni di casa si vedono all’unducesimo con Tutino che dall’interno dell’area spara al lato, poco dopo poi e Casasola dalla distanza a non cogliere la porta vicentina. Al 23′ i biancorossi sfiorano il vantaggio: è Pontisso, al volo col destro, a mettere la sfera di un soffio a lato dalla media distanza. Dopo un tentativo di al 26′ sventato da Grandi senza patemi i granata hanno una chance ghiottissima. Alla mezzora la Salernitana manca la trasformazione di un rigore, per un fallo su Tutino sbagliato dallo stesso attaccante, che grazia il Vicenza tirando alto, il destro della punta tocca solo la traversa. L’ avanti campano ci riprova a sette dalla fine ma Grandi blocca.

La ripresa

La seconda frazione inizia su ritmi più lenti rispetto ai primi 45′. Le emozioni latitano e per trovare un’occasione degna di nota bisogna attendere il 19′ quando Capezzi cerca la porta ospite concludendo di poco sul fondo. Il Vicenza si rende pericoloso poco dopo ma le sortite di Giacomelli e Cinelli non impensoeriscono la retroguardia della Salernitana. Al 28′ Barlocco ci prova dalla trequarti per i veneti, ma la sfera esce alta sulla traversa. A nove giri di lancette dal termine la formazione di casa passa con Aya. Su una punizione di Durmisi il centrale dal cuore dell’area supera Grandi con una frustata aerea che s’insacca nell’angolino. Nemmeno il tempo di esultare che dopo 120 secondi arriva il pari a firma di Giacomelli che con una staffilata supera Belec per l’uno ad uno. Nei tre di recupero non cambia più nulla, Salernitana e Vicenza pareggiano cosi 1-1.

Il tabellino Salernitana Vicenza 1-1

SALERNITANA: Belec; Aya, Gyomber, Mantovani; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi (24′ st Cicerelli), Sy (1′ st Durmisi); Tutino (42′ st Kristoffersen), Djuric (28′ st Gondo). In panchina: Adamonis, Bogdan, Jaroszynski, Schiavone, Anderson, Dziczek, Kiyine, Veseli. Allenatore: Castori
VICENZA: Grandi; Cappelletti, Valentini, Padella (39′ pt Pasini), Barlocco; Pontisso (29′ st Zonta), Rigoni, Cinelli; Vandeputte (17′ st Giacomelli); Meggiorini (17′ st Longo), Gori (29′ st Lanzafame). In panchina: Zecchin, Perina, Bruscagin, Beruatto, Dalmonte, Agazzi, Jallow. Allenatore: Di Carlo
ARBITRO: Camplone di Pescara (Scatragli-Dei Giudici).
RETI: 36′ st Aya, 38′ st Giacomelli. (Al 29′ pt Tutino fallisce un rigore).
Ammoniti: Rigoni, Djuric. Recupero: 2′ pt – 3′ st

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.