• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Laureana: ambiente e marketing sostenibile, ok alla formazione per i giovani

La partecipazione di Laureana al bando “Fermenti in Comune” in partenariato con l’Associazione O’Cilento

A cura di Annalisa Siano
Pubblicato il 3 Febbraio 2021
Condividi
Municipio Laureana Cilento

LAUREANA CILENTO. Sono diversi i Comuni cilentani che hanno partecipato al bando “Fermenti in Comune”, terminato il 29 gennaio scorso. Gli Enti hanno presentato la loro proposta in partenariato con associazioni, in particolare giovanili, il cui direttivo è costituito per la maggioranza da giovani under 35.
L’avviso, attivato dal Dipartimento per le politiche giovanili, ha come obiettivo quello di promuovere l’avvio o il rafforzamento di azioni positive messe in campo dai giovani per affrontare le sfide sociali ritenute prioritarie per le proprie comunità tenendo conto della pandemia in corso.

Fermenti in Comune: il bando

Il bando offre sostegno tecnico e finanziario ad iniziative come: uguaglianza per tutti i generi; inclusione e partecipazione; formazione e cultura; spazi, ambiente e territorio; autonomia, welfare, benessere e salute.

La proposta del Comune di Laureana Cilento

Il Comune di Laureana Cilento punta sulla tematica ambientale ed è prevista una forte sinergia con l’associazione O’Cilento, di cui Olga Yegorova è presidente.

Olga, come è nata la collaborazione con Laureana?

”Sono molto felice, che l’amministrazione di Laureana Cilento abbia trovato interessante il progetto strutturato dalla nostra associazione per il bando Fermenti in Comune. Considerando le politiche ambientali attuate negli ultimi anni dal comune, abbiamo trovato dei punti di intersezione tra i temi dell’ambiente, il marketing sostenibile ed i canali per comunicare la sostenibilità.”

Quale sarà lo scopo della formazione?

”La formazione avvierà i beneficiari verso la carriera dei Social Media Manager in una nicchia di mercato, che andrà a favorire la così detta ‘sustainable behavior’.

I giovani verranno introdotti agli studi di strategic management con una concezione della responsabilità sociale dell’impresa volta all’adozione di comportamenti socialmente responsabili, che rispettino le aspettative economiche, ambientali, sociali di tutti i portatori locali di interesse.”

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notizielaureana cilentolaureana cilento notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 9 novembre: Toro, in amore potresti provare dubbi. Leone, non trascurare il partner

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Calcio a 5: La Feldi Eboli cede 4-3 contro la Meta Catania

Finisce 4 a 3, le volpi incappano nella prima sconfitta stagionale

Liceo Gatto

Centenario della fisica quantistica: studiosi si confrontano ad Agropoli

Appuntamento il 12 novembre 2025, dalle ore 9:00 alle 12:30, presso l’Auditorium…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.