• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Vallo della Lucania: randagi affidati ad associazione animalista

Associazione si occuperà di trovare una famiglia ai randagi accalappiati nel Comune e attualmente ospiti in un canile del casertano

A cura di Costabile Pio Russomando
Pubblicato il 16 Gennaio 2021
Condividi

VALLO DELLA LUCANIA. Gestione del randagismo, Comune avvia collaborazione con le associazioni per favorire l’adozione dei cani che altrimenti rischierebbero di restare in canile a tempo determinato. L’Ente ha deciso di trovare delle soluzioni per garantire il benessere degli animali accalappiati sul territorio comunale vista la prossima scadenza con il canile convenzionato di Grazzanise, nel casertano. In attesa che si individuino nuovi soggetti che gestiscano la custodia e il mantenimento dei randagi attraverso una nuova procedura di appalto, l’amministrazione comunale ha scelto di considerare le concrete possibilità di dare in affido i cani attualmente mantenuti presso il canile.

A tal proposito ha scelto di far riferimento ad associazioni zoofile più sensibili al tema del benessere animale. Tra le proposte pervenute al Comune cilentano, c’è quella dell’associazione “Canili Saronno Onlus” che ha mostrato disponibilità a collaborare con l’Ente per la sistemazione di cani presso famiglie pronte ad adottarli.

All’associazione andranno 1800 euro per le spese di trasferimento dei cani e 2500 euro quale contributo una tantum. Spetterà ai volontari individuare famiglie a cui assegnare i cani, evitando per loro la permanenza in canile.

TAG:CilentoCilento Notizierandagismovallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 16 ottobre: Gemelli, sul piano professionale potresti avere delle proposte. Bilancia, desiderio di armonia nei rapporti

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Fabio Turi

Parola all’Esperto: i consigli di Fabio Turi, Chinesiologo e Osteopata

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato il dottor Fabio Turi per parlare…

Agropoli: Niko Rizzo in partenza per la Serbia. È primo atleta italiano FIJLKAM a un mondiale UWW di MMA

È una notte di grande attesa e orgoglio per lo sport da…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.