CilentoIn Primo PianoPolitica

Vallo della Lucania, Marcello Ametrano: “Pronto a candidarmi a sindaco”

Il consigliere comunale uscente annuncia di essere al lavoro per costruire una lista in vista delle prossime amministrative

“Sto cercando insieme ad alcuni amici per costruire una lista perché ho intenzione di candidarmi a sindaco a Vallo della Lucania”. A parlare è Marcello Ametrano, consigliere comunale di maggioranza in carica e, tra pochi giorni, anche consigliere provinciale. Ametrano, che in passato ha svolto anche l’incarico di vicesindaco, ha reso noto di essersi già confrontato con alcuni amici per costituire un gruppo politico in vista delle prossime elezioni, quando il primo cittadino uscente, Antonio Aloia, non potrà ricandidarsi.

“Stiamo lavorando – ha detto – vogliamo formare un gruppo e l’ho già detto agli amministratori, con cui stiamo lavorando”. Il consigliere comunale, vallese, però, si dice pronto a collaborare con chiunque purché si rispettino alcuni punti considerati delle priorità per il programma amministrativo: tra queste l’apertura al traffico di Corso De Mattia, per dare respiro ai commercianti, opportunità di lavoro per i giovani, l’aumento delle residenze sul territorio e la creazione di una società partecipata. “Non si possono sempre affidare servizi a ditte esterne, è importante costituire una società partecipata in modo da dare lavoro anche ai ragazzi del posto”, ha detto in merito all’ultimo punto.

Ametrano ha poi lanciato un invito all’unità, invitando a confrontarsi anche i rappresentanti politici del territorio come Simone Valiante, Corrado Matera e Luigi Cobellis. “Dobbiamo lavorare per il territorio”, ha detto.

Tra gli sfidanti di Ametrano per la carica di sindaco ci sarà quasi certamente Pietro Miraldi, già consigliere comunale del Movimento 5 Stelle.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!