Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Agropoli, pubblicato l’avviso per presidenti e scrutatori dei seggi
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Agropoli, pubblicato l’avviso per presidenti e scrutatori dei seggi

Avviso per presidenti e scrutatori dei seggi. Comune di Agropoli pubblica il bando. Ecco come potersi iscrivere

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 6 Ottobre 2020
Condividi
Scrutatori

AGROPOLI. E’ stato pubblicato l’avviso per l’iscrizione all’albo dei presidente e degli scrutatori dei seggi elettorali.
La domanda può essere presentata al protocollo generale del Comune, via mail o pec. C’è tempo fino al 30 novembre.
I richiedenti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Non aver superato il 70° anno di età
  • iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Agropoli
  • licenza della scuola dell’obbligo per l’iscrizione nell’albo degli scrutatori
  • titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado per l’iscrizione all’Albo dei presidenti di seggio
  • non essere dipendente dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni, dei Trasporti;
  • non essere sanitari delle ASL che svolgono le funzioni già di competenza dei medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti;
  • non essere Segretario comunale o dipendente comunale addetto o comandato a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
    non essere candidato alle elezioni per le quali si volge la votazione

Per essere inclusi nell’albo, dall’anno successivo, gli interessati devono presentare domanda
per i presidenti di seggio dal 1 ottobre al 31 ottobre di ogni anno; per gli scrutatori dal 1 ottobre al 30 novembre di ogni anno.

Nella domanda in carta libera, redatta sull’apposito modulo, dovranno essere dichiarati, oltre alle complete generalità, la residenza, il titolo di studio posseduto, la professione, l’arte o mestiere esercitati ed allegare copia del documento di riconoscimento in corso di validità.

Non occorre ripresentare la domanda ogni anno, l’iscrizione all’albo è valida fino a rinuncia, cancellazione dalle liste elettorali del Comune o compimento del 70°anno di età.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image