• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cilento: smaltimento illecito di rifiuti, scatta la denuncia

Sono state rinvenute molteplici violazioni amministrative per un importo di circa 6 mila euro

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 23 Giugno 2020
Condividi

Attività dei Carabinieri Forestali in contrasto al fenomeno dello smaltimento illecito di rifiuti.

L’impegno a tutela dell’area protetta P.N.C.V.D.A. contro l’abbandono ed il deposito incontrollato dei rifiuti da parte del Reparto Carabinieri Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, ha portato all’accertamento di molteplici violazioni amministrative, per un importo complessivo di circa € 6.000,00, nonché ad una denuncia alla Procura della Repubblica c/o Tribunale di Vallo della Lucania.

Ad operare in contrasto a tale fenomeno sono stati i militari della Stazione Carabinieri “Parco” di Vallo della Lucania (SA), la cui attività ha consentito di individuare vari soggetti, resisi responsabili dello smaltimento illecito di rifiuti nei comuni di Vallo della Lucania, Moio della Civitella, Cannalonga e Ceraso.

In questo contesto, e non solo, il patrimonio ambientale e paesaggistico del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è sottoposto alla continua vigilanza ambientale da parte del Reparto Carabinieri P.N.C.V.D.A., che si avvale anche di apposito personale incaricato, il quale opera con l’ausilio di specifici apparati di videosorveglianza, ed a riguardo si rammentano le concessioni di strumentazioni dedicate da parte dei Comuni di Vallo della Lucania e Moio della Civitella.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:cannalongacannalonga notiziecerasoceraso notizieCilento Notiziemoio della civitellamoio della civitella notizieparco nazionale del cilento vallo di diano e alburnivallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 6 novembre: Pesci, intuito al massimo e giornata ricca di emozioni. Incontri interessanti per gli amici Bilancia

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Basket – La Polisportiva Basket Agropoli espugna Solofra: 67-78 il finale

Torna alla vittoria la squadra di coach Di Concilio

“Una finestra sul mondo”: alla scoperta dell’anello di Capo Palinuro a Centola

Un viaggio per percorrere il sentiero ad anello che parte dal porto…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.