• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Stio, ok alla messa in sicurezza della strada comunale “Biagio Trotta – Fiera”

Comune punta a realizzare un'opera da tempo in programma per il miglioramento della viabilità in centro

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 29 Maggio 2020
Condividi
Stio panorama

Il Comune di Stio, guidato dal Sindaco Natalino Barbato, ha approvato il progetto dei lavori di “sistemazione, adeguamento e messa in sicurezza della strada comunale “Biagio Trotta – Fiera”. L’opera sarà candidata a finanziamento e trae origini da programmazioni remote, quando si è immaginato di creare una circonvallazione a monte ed a valle dell’abitato per dare respiro al centro del paese e renderlo più vivibile in occasione di festività, eventi particolari come ad esempio la Fiera della Croce.

Il Comune di Stio e tra quelli del comprensorio che puntano a sfruttare i fondi messi a disposizione del Governo per la sistemazione delle arterie del territorio.

Un passaggio necessario considerato che gli enti locali, a causa dei continui tagli negli stanziamenti, difficilmente riescono a realizzare grandi opere contando sui soli fondi comunali.

Leggi anche:

Capaccio Paestum, sventato furto in abitazione: ladri immortalati dalle telecamere
TAG:CilentoCilento Notiziestiostio notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Carabinieri, ambulanza

Montecorvino Rovella, 70enne trovato senza vita in casa: l’allarme dei vicini dopo giorni di silenzio

L'intervento dei soccorsi dopo la segnalazione dei residenti. Purtroppo l'anziano era già…

Vallo di Diano, incontro distretto diffuso

Vallo di Diano, il Distretto Diffuso del Commercio punta sui giovani: successo per il workshop su nuova imprenditoria e Silver Economy

L’evento ha acceso i riflettori su due temi chiave per lo sviluppo…

Medico

Carenza di personale al Centro di Salute Mentale: a rischio chiusura l’Unità Operativa di Eboli – Contursi Terme

La UIL FPL, attraverso il Coordinatore Provinciale Vito Sparano, ha indirizzato una…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.