InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Sapri
    Ospedale di Sapri, addio alle certificazioni per la celiachia: cittadini in rivolta
    27 Gennaio 2026
    Impalcatura cantiere
    Ecco cos’è il salario minimo introdotto in Campania dalla giunta Fico
    27 Gennaio 2026
    Leo Capezzuto
    Castellabate capitale della musica bandistica: Leo Capezzuto alla guida di Anbima Campania
    27 Gennaio 2026
    Anas
    A2 del Mediterraneo, passaggio di un trasporto eccezionale: limitazioni al traffico in provincia di Salerno
    27 Gennaio 2026
    Vallo, reparto pediatria giocattoli
    Vallo, giocattoli e sorrisi in corsia: la Protezione Civile Cilento Castellabate accanto ai piccoli pazienti
    27 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Pellezzano
    Incidente mortale sulla SS88 nel salernitano: perde la vita un giovane a Cologna
    27 Gennaio 2026
    Anas
    Scontro in tangenziale a Salerno, chiusa la strada
    27 Gennaio 2026
    Ausiliari traffico
    Salerno, minacce agli ausiliari della sosta in piazza Casalbore: è emergenza sicurezza
    27 Gennaio 2026
    Polizia, Battipaglia
    Battipaglia, controlli a biciclette elettriche e monopattini: scattano sequestri e sanzioni
    27 Gennaio 2026
    San Mauro Cilento, bare abbandonate
    San Mauro Cilento, bare dismesse abbandonate lungo una strada comunale: intervengono i Carabinieri Forestali
    27 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gianluca D'Aiuto
    Castelnuovo Cilento, revocate le deleghe al consigliere Giglio: scoppia il caso politico
    27 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: gli assessori restano senza deleghe e il Comune potrebbe finire sotto commissariamento
    27 Gennaio 2026
    Ispani municipio
    Ispani, accesso agli atti negato e parità di genere sotto accusa: la minoranza chiede l’intervento del Prefetto
    27 Gennaio 2026
    Raffaele Pesce
    Agropoli, mozioni tradite e promesse mancate: lo sfogo del consigliere Raffaele Pesce
    27 Gennaio 2026
    Sala Consilina, panorama
    PUC di Sala Consilina, aperta la fase delle osservazioni: c’è tempo fino al 27 febbraio
    27 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, serata amara al PalaCilento: Pozzuoli domina e passa 65-83
    25 Gennaio 2026
    Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco
    25 Gennaio 2026
    Pallone da calcio
    Prima categoria: seconda giornata di ritorno, il punto sul girone H
    25 Gennaio 2026
    Promozione, l’Agropoli soffre ma batte il Palomonte
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Mezzo Sarim
    Albanella: al via il nuovo servizio di igiene urbana in collaborazione con Sarim. Domani la presentazione
    27 Gennaio 2026
    Pace
    “Diventa mattone di pace”: a Centola un evento comunitario per parlare di pace tra musica, teatro e spiritualità
    27 Gennaio 2026
    Cineteatro Edoardo De Filippo Agropoli
    Giornata della Memoria: iniziative per gli studenti ad Agropoli e Sapri
    26 Gennaio 2026
    Giuseppe Stifano
    Giuseppe Stifano, l’uomo che ha salvato la memoria del Cilento: un evento per ricordarlo a Moio della Civitella
    26 Gennaio 2026
    Cellulari
    Vallo della Lucania, “Essere in rete o stare nella rete?”: un incontro su rischi e opportunità del web
    24 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Coronavirus: un nuovo caso ma aumentano i guariti in Cilento e Diano

Nel Vallo di Diano sono ben 10 le persone guarite nelle ultime 24 ore. Due nel Cilento: a Vallo della Lucania e Montecorice

Ernesto Rocco
30/04/2020 12:00 PM
Condividi

Un nuovo contagio a Perdifumo. La notizia è della serata di ieri dopo un periodo in cui la situazione sembrava in netto miglioramento nel Cilento e Vallo di Diano. Nel primo caso non si registravano nuovi positivi da due settimane, nel secondo, invece, la preoccupazione arrivava da Padula per un anziano ospite di una casa di riposo risultato contagiato dal virus. Il rischio è che ora la malattia possa interessare anche altri degenti. Anche qui, comunque, vi è un netto calo delle persone positive.

Coronavirus nel Vallo di Diano: la mappa

Solo nelle ultime 24 ore 10 i guariti: 5 a Sant’Arsenio, 3 ad Auletta, 1 a Sala Consilina e Caggiano. Al momento sono 60 le persone che sono riuscite a superare l’infezione e 78 quelle ancora contagiate.
All’ospedale Luigi Curto di Polla resta ricoverata una sola persona.

Coronavirus: ancora guarigioni nel Cilento

Nell’area cilentana se si esclude il nuovo caso il bilancio è positivo con quattro nuovi guariti. Il primo è il terzo paziente risultato positivo durante questa pandemia a Vallo della Lucania, un trentenne: il doppio tampone cui è stato sottoposto ha dato esito negativo. Per un sessantenne, sempre di Vallo e in isolamento domiciliare dopo la scoperta del contagio, è negativo il primo tampone, si attende l’esito del secondo che permetterà al Comune di tornare a quota 0 contagi. Migliora anche la situazione all’ospedale “San Luca” dove restano ricoverate tre persone tra cui due infermiere proprio del nosocomio vallese (di Agropoli e San Mauro La Bruca). Le loro condizioni cliniche sono buone. Per la terza paziente, una donna di Agropoli, familiare del compianto Alfonso Migliorino, è negativo il primo tampone e si attende il secondo per confermare la definitiva guarigione. Tra i guariti figura anche il 33enne farmacista di Montecorice e il medico di Vibonati con la moglie, entrambi contagiati.

Leggi anche:

A Stio una scuola ad “impatto zero”, ok ad un progetto di efficientamento energetico

Due guariti negli Alburni

Buone notizie arrivano anche dal comprensorio alburnino: due tamponi negativi per i coniugi di Sicignano degli Alburni risultati contagiati nelle scorse settimane.

Rischio nuovi contagi?

I giorni più bui sembrano alle spalle e continua la conta dei guariti che ormai supera di gran lunga quella dei contagiati. C’è comunque timore per la fase due: dal 4 maggio molte persone provenienti dal nord torneranno in Cilento e c’è chi teme un nuovo aumento dei malati.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Polla, screening di massa: 400 tamponi negativi
Articolo Successivo Montesano, al cimitero si entra secondo l’iniziale del cognome
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.