• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ventura: il tecnico loda De Luca ma resta scettico sulla ripresa dei tornei

Ventura, allenatore della Salernitana, alla Gazzetta dello Sport lascia trapelare l'entusiasmo per l'esperienza alla guida dei granata

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 15 Aprile 2020
Condividi
gian piero ventura salernitana

SALERNO-  Gian Piero Ventura, ex allenatore della Nazionale italiana, in estate, dopo un periodo di inattività, ha accettato la corte di Lotito ripartendo dalla Serie B, da Salerno e dalla Salernitana. Il tecnico ligure, che ha legato negli ultimi anni il suo nome a quello del Torino, ha rilasciato un’interessante intervista, uscita ieri, al quotidiano la Gazzetta dello Sport.  Ventura,  classe 1948, ha parlato della situazione attuale legata al calcio e dei tanti dubbi riferiti alla ripartenza dei vari campionati. Vi proponiamo uno stralcio delle dichiarazioni rilasciate dall’attuale guida tecnica dei granata, ad oltre un mese dallo stop delle attività sportive, alla “rosea”.

Ventura sulla possibile ripartenza

“Attualmente ci sono tante chiacchiere, leggo tante cose. Non è possibile parlare di calcio con così tanti morti ogni giorno. Soltanto i dottori sapranno dirci quando potremo tornare a giocare.  Senza quarantena si dovrà convivere con il virus: come si farà? Serve un protocollo chiaro, se ci fosse un positivo in una squadra cosa succede? Si ferma ancora il campionato? Una buffonata”.

Il plauso di Ventura Vincenzo De Luca

“Devo dare atto che il governatore della Campania Vincenzo De Luca con il suo rigore è stato molto efficace, qui sentiamo meno il problema rispetto a come mi dicono si viva al nord. Ci sentiamo tutelati”.

Sul ritorno agli allenamenti

 “Si dovranno ricreare le condizioni di prima: la voglia delle società e l’entusiasmo della gente qui alla Salernitana non mancano.  Andare in campo, mi manca tantissimo. Finalmente comincio un lavoro con il preparatore e ci colleghiamo via Skype con i giocatori per qualche esercizio”.

Sull’esperienza alla Salernitana

“Volevo ritrovare il Ventura allenatore e riacquistare voglia ed entusiasmo che avevo perso. Non contava la categoria, contava il campo. E tutto sommato, grazie alla Salernitana, mi sono ripreso tutto. Mi sento 50 anni, alla Salernitana ho cominciato una nuova vita”

TAG:vincenzo de luca
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Polizia stradale

Polla, furgone con alimenti trasportati irregolarmente: scatta il sequestro e una denuncia

Alla guida del mezzo un uomo, che non ha saputo fornire spiegazioni…

Stadio comunale Dirceu, Eboli

Eboli omaggia Dirceu: il volto del campione sulla nuova insegna dello Stadio Comunale

Eboli rinnova il tributo a José Guimarães Dirceu a 30 anni dalla…

Ottobre rosa

“Ottobre Rosa”: a Polla un incontro per sensibilizzare alla prevenzione

L'incontro è in programma per giovedì 16 ottobre alle ore 16:00 presso…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.