Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Municipio Sapri
    Gestione rifiuti a Sapri, General Enterprise smentisce le accuse di condotta antisindacale
    23 Aprile 2026
    Maraio
    Agropoli, la rivoluzione digitale trasforma la città in una Smart Destination: presentato il Technology Audit
    23 Aprile 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum diventa sempre più smart: l’App ufficiale si arricchisce con l’Albo Pretorio
    23 Aprile 2026
    Ottobre rosa
    Gioi abbraccia la prevenzione: screening oncologici gratuiti con la campagna dell’ASL “Mi voglio bene”
    23 Aprile 2026
    Poste Italiane
    Poste Italiane, al via il Progetto Polis a Trentinara: ufficio postale verso l’ammodernamento
    23 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Eboli: pulmino finisce fuori strada in località Coda di Volpe
    23 Aprile 2026
    Polizia, controllo territorio
    Operazione antidroga a Battipaglia: sequestrato oltre un chilo di hashish, due arresti
    23 Aprile 2026
    Guardia di Finanza controlli
    Operazione antidroga tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare: sequestri e arresti della Guardia di Finanza
    23 Aprile 2026
    Daniele Ruggiero
    Scacco allo spaccio a Eboli: 94 anni di carcere per il “clan” Ruggiero
    23 Aprile 2026
    Ospedale Vallo
    Tragedia al “San Luca”: muore dopo un intervento, la Procura apre un’inchiesta
    23 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, bagno di folla per Vannacci che lancia la sfida: “Nel 2027 saremo in campo”
    23 Aprile 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, Fratelli d’Italia all’attacco: mozione in Provincia per la riapertura del Pronto Soccorso
    23 Aprile 2026
    Postiglione al voto: Cennamo si ripropone. L’ombra del colpo di scena, incognita sulla sfida di Pepe
    22 Aprile 2026
    Elezioni Laurito, Speranza: «riprendiamo il lavoro già iniziato da tempo»
    22 Aprile 2026
    Ospedale scritta
    Ospedale di Agropoli, interrogazione alla Regione: “Subito il Pronto Soccorso e reparti d’urgenza”
    22 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza e Promozione: weekend di verdetti decisivi
    23 Aprile 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: ecco il programma di play off e play out
    23 Aprile 2026
    Basket: il punto sulla stagione dell’Agropoli. A InfoCilento parla il presidente, Giulio Russo
    22 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: nel turno infrasettimanale pari per la Feldi, cade lo Sporting
    21 Aprile 2026
    Sport: il club Serre promosso in Promozione. Le emozioni del presidente Giuseppe Piemonte
    21 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Rodio
    I borghi progettano il futuro: a Rodio debutta “Pisciotta Borgo Vivo” con i grandi nomi della cultura
    23 Aprile 2026
    Festa del Pescato di Paranza
    Castellabate, torna la Festa del Pescato di Paranza: sapori e tradizione dal 30 maggio al 1° giugno
    23 Aprile 2026
    Bianco Tanagro
    Sagra del Carciofo Bianco di Pertosa: Gusto, Biodiversità e Solidarietà nel Cuore del Vallo di Diano
    23 Aprile 2026
    “I bambini alla guerra”: al Liceo Alfano I di Salerno torna il Cinema dei Diritti Umani
    22 Aprile 2026
    Concerto
    Primo Maggio del Cilento a Stio: tra musica, trekking e sapori della tradizione
    22 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Regione Campania chiarisce: ecco chi può produrre e vendere prodotti dolciari

Stop a tutti i laboratori

Bruno Sodano
06/04/2020 9:05 PM
Condividi

Chiarimento sulle varie ordinanze che vietano la produzione e vendita di prodotti dolciari

Con riferimento all’ordinanza n. 25 del 28 Marzo 2020 (Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica), confermata dall’Ordinanza n. 27 del 3 aprile 2020, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha statuito che:

– sono vietate le attivita’ dei servizi di ristorazione, fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie ed i relativi esercizi sono temporaneamente chiusi, salvo eventuali proroghe delle misure restrittive,  sino al 14 Aprile 2020;

– i supermercati e gli altri esercizi di vendita di beni di prima necessità, che restano aperti, sono legittimati ad effettuare consegne a domicilio soltanto di prodotti confezionati e da parte di personale protetto con appositi DPI.

– é vietato lo svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio, anche relativi ai generi alimentari.

Successivamente con chiarimenti n. 15 del 04.04.2020 e n.16 del 05.04.2020, il Governatore ha precisato che, la sospensione delle attività e dei servizi  disposta dall’Ordinanza in termini generali, è riferita anche alle vendite on line nonché alle attività dei relativi laboratori.
Tuttavia, è stata fatta salva, la possibilità di svolgere l’ attività industriale di produzione di prodotti dolciari al fine della distribuzione di prodotti confezionati ed etichettati con codice ATECO 10 (Industria alimentare).

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.