Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Cotugno al collasso. Attesa ad Agropoli, pasticcio a Polla
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Cotugno al collasso. Attesa ad Agropoli, pasticcio a Polla

Agropoli resta in attesa. Ancora nessun risultato sui 13 tamponi. Primo caso nel Vallo di Diano

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 13 Marzo 2020
Condividi

La gran mole di lavoro a cui sono chiamati i sanitari dell’ospedale Cotugno di Napoli non ha permesso ancora oggi di avere i risultati dei tamponi eseguiti su ben 13 cittadini di Agropoli entrati in contatto con il 35enne già risultato positivo al coronavirus. L’esito si doveva conoscere già 48 ore fa, ma è più volte slittato. In città sono ore di attesa. Si spera che i tamponi diano esito negativo, in modo tale da chiudere la catena dei contagi che conta ad oggi 3 persone affette da coronavirus in città.

Ad Agropoli, intanto, ieri è stata eseguita la disinfezione del territorio. Continuano inoltre i controlli. Fermati circa 100 automobilisti e controllate numerose attività. Un negozio rimasto aperto è stato chiuso, una persona è stato denunciata ed è stato elevato un verbale.

“Mi congratulo per come i cittadini stanno facendo questa battaglia. Dobbiamo ancora migliorare ma tutto sommato sono contento”, ha detto il sindaco Adamo Coppola. I controlli sono stati eseguiti da carabinieri, polizia locale e guardia di finanza. Attivi anche dei droni per individuare eventuali assembramenti di persone.

Dal Cilento al Vallo di Diano. È tutta da chiarire la vicenda che ha visto protagonista una 38enne calabrese che transitava in pullman per Sala Consilina. Qui un malore, il trasferimento all’ospedale di Polla, un primo tampone negativo un secondo positivo. Sembra però che nel mezzo la 38enne sarebbe stata dimessa. Se fosse confermata la voce che da ieri è filtrata si rischia il caos. In quarantena le persone entrate in contatto con lei, coloro che viaggiavano sullo stesso pullman e alcuni sanitari. Ora si cercherà di andare a fondo di quello che sembra un pasticcio. Ma la questione sarà chiarita solo nelle prossime ore. In Campania sono 222 i positivi.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image