• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cotugno al collasso. Attesa ad Agropoli, pasticcio a Polla

Agropoli resta in attesa. Ancora nessun risultato sui 13 tamponi. Primo caso nel Vallo di Diano

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 13 Marzo 2020
Condividi

La gran mole di lavoro a cui sono chiamati i sanitari dell’ospedale Cotugno di Napoli non ha permesso ancora oggi di avere i risultati dei tamponi eseguiti su ben 13 cittadini di Agropoli entrati in contatto con il 35enne già risultato positivo al coronavirus. L’esito si doveva conoscere già 48 ore fa, ma è più volte slittato. In città sono ore di attesa. Si spera che i tamponi diano esito negativo, in modo tale da chiudere la catena dei contagi che conta ad oggi 3 persone affette da coronavirus in città.

Ad Agropoli, intanto, ieri è stata eseguita la disinfezione del territorio. Continuano inoltre i controlli. Fermati circa 100 automobilisti e controllate numerose attività. Un negozio rimasto aperto è stato chiuso, una persona è stato denunciata ed è stato elevato un verbale.

“Mi congratulo per come i cittadini stanno facendo questa battaglia. Dobbiamo ancora migliorare ma tutto sommato sono contento”, ha detto il sindaco Adamo Coppola. I controlli sono stati eseguiti da carabinieri, polizia locale e guardia di finanza. Attivi anche dei droni per individuare eventuali assembramenti di persone.

Dal Cilento al Vallo di Diano. È tutta da chiarire la vicenda che ha visto protagonista una 38enne calabrese che transitava in pullman per Sala Consilina. Qui un malore, il trasferimento all’ospedale di Polla, un primo tampone negativo un secondo positivo. Sembra però che nel mezzo la 38enne sarebbe stata dimessa. Se fosse confermata la voce che da ieri è filtrata si rischia il caos. In quarantena le persone entrate in contatto con lei, coloro che viaggiavano sullo stesso pullman e alcuni sanitari. Ora si cercherà di andare a fondo di quello che sembra un pasticcio. Ma la questione sarà chiarita solo nelle prossime ore. In Campania sono 222 i positivi.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:AgropoliCoronaviruspolla
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Elisabetta e Zaccaria

Almanacco del 5 Novembre. Si celebrano i Santi Elisabetta e Zaccari. Scopri fatti eventi e programmi tv sul Canale 79

Il 5 Novembre segna la Congiura delle polveri, la Battaglia di Isso…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 5 novembre: Luna favorevole in amore per gli amici dei Gemelli. Sagittario, amore in arrivo

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Palazzo di città: focus sulle elezioni regionali e sanità

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.