• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Giovani: ripartono i tirocini retribuiti dalla Regione

Tirocini curricolari fino a 6 mesi con una retribuzione di 700 euro al mese

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 2 Dicembre 2019
Condividi
Tirocini Formativi

E’stato pubblicato sul BURC di oggi un avviso pubblico destinato alle Università della Regione Campania con una dotazione di 1,1 milioni di euro. Attraverso questo avviso le Università, insieme agli ordini professionali ed associazioni di professionisti, potranno prevedere progetti di orientamento alle professioni e il finanziamento di tirocini curricolari fino a 6 mesi con una retribuzione di 700 euro al mese.

“Si tratta della seconda edizione di un progetto sperimentale che ha riscosso molto successo” spiega l’assessore alla formazione Chiara Marciani – Grazie alla collaborazione tra Università, Ordini professionali ed Associazioni di professionisti, tanti studenti e studentesse hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi ad un settore importante, quello delle libere professioni, grazie ad una costruttiva esperienza di tirocinio curricolare retribuito, finalizzato all’orientamento alle professioni”.

Una sorta di alternanza Università/lavoro, che ha permesso di testare concretamente le competenze apprese durante il corso degli studi e di trovare uno sbocco lavorativo subito dopo la conclusione degli studi. Più di 400 gli studenti e studentesse che saranno coinvolti dai dipartimenti o dalle Università.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:chiara marcianiregione campaniaregione campania notizietirocini formativiuniversità
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Rubinetto

Roscigno, cittadini in allarme per i disservizi idrici: il Comune convoca un incontro pubblico

“Saremo al fianco dei cittadini per contestare ufficialmente i disservizi e chiedere…

Fico - Ciriello

Campania, sfida in bilico: secondo i sondaggi il centrodestra rimonta

Tensione in Campania: Cirielli recupera su Fico, il centrodestra cresce mentre M5S…

Andrea Bellandi

Processione Eucaristica a Salerno: la città si prepara a vivere un’intensa notte di fede

L’Arcivescovo Bellandi invita alla Processione Eucaristica del 31 ottobre a Salerno: un…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.