Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    “Albanella, paese della Musica”: al via il lungo viaggio itinerante della Pro Loco
    27 Aprile 2026
    SS 517 “Bussentina” nell’occhio del ciclone: code chilometriche e fine lavori ancora lontana
    27 Aprile 2026
    Resilienza costiera e sostenibilità: Salerno lancia il progetto “Better Blue”
    27 Aprile 2026
    Ascea Marina: aperti i cantieri sul Lungomare Ponente. Inizia la ricostruzione dopo i danni del maltempo
    27 Aprile 2026
    Defibrillatore Casaletto Spartano
    Casaletto Spartano, un defibrillatore per la vita: la donazione della famiglia Carelli a località Tempe
    27 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Corrado Fella
    Attacco a Corrado Fella: squarciate le gomme all’esponente dell’Italia dei Diritti nel Cilento
    27 Aprile 2026
    Rifiuti Eboli
    Emergenza rifiuti a Marina di Eboli: scoperta una discarica abusiva a Campolongo
    27 Aprile 2026
    Tragedia sulla Cilentana: donna investita nei pressi di Agropoli Nord
    27 Aprile 2026
    Incidente via del Mare
    Incidente sulla via del Mare: scontro tra auto e moto
    27 Aprile 2026
    Polisportiva Santa Maria, Coppa Italia
    Polisportiva Santa Maria, addio all’Eccellenza: il ritorno in Promozione dopo dieci anni di successi
    26 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Amministrative 2026: scatta la corsa alle urne. De Luca punta al tris a Salerno
    27 Aprile 2026
    Elezioni comunali
    Definito l’ordine sulla scheda elettorale a Salerno: De Luca apre la lista dei candidati
    27 Aprile 2026
    Municipio Casal Velino
    Casal Velino, elezioni senza opposizione: Silvia Pisapia unica candidata, Morinelli spiega il forfait
    26 Aprile 2026
    Elezioni comunali 2026: ecco tutte le liste e i candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Campagna
    Elezioni a Campagna 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana Arechi
    Playoff Serie C 2025/26: date, incroci e il cammino della Salernitana verso la Serie B
    27 Aprile 2026
    Dirigenza ASD Sapri
    ASD Soccer School Cilento Sapri: Raffaele Mandola nuovo Presidente. Parte il nuovo corso nel segno dei giovani
    27 Aprile 2026
    Dalla Serie D alla Promozione: ecco i gol delle squadre salernitane
    27 Aprile 2026
    L’Italia domina in Texas: Gregorio D’Ambrosio sul tetto del mondo nell’English Sporting
    27 Aprile 2026
    Prima categoria: i risultati del primo turno di Play off e Play out
    26 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: Polisportiva acciuffata nel finale

Il Cervinara impatta con i cilentani

Christian Vitale
02/11/2019 4:39 PM
Condividi
eccellenza

Pari che sa di beffa per la Polisportiva Santa Maria, raggiunta per due volte in casa del Cervinara. I cilentani, trascinati da Margiotta, subiscono il definitivo 2-2 poco prima dello scadere. I giallorossi si presentano in terra irpina privi del metronomo Simonetti, out come i vari Pecora, De Marco e Morena, non convocati per la trasferta irpina.Pirozzi ridisegna una difesa a 3, composta da Chiariello, Fariello ed Itri posizionati davanti a Papa tra i pali. Landolfi e Gargaro agiscono come esterni alti mentre De Sio e Della Torre nella zona nevralgica del campo. Davanti Cherillo e Capozzoli danno supporto a Margiotta unica punta.

La cronaca del match. Al 4’ Cervinara pericoloso: su assist di Di Ruocco, proveniente dal settore sinistro, Sorriso anticipa tutti, nel cuore dell’area, ma alza troppo davanti la porta difesa da Papa. Al 7’ arriva il vantaggio della Polisportiva: i giallorossi passano su rigore comandato per i cilentani dopo il fallo di mano in area di Taddeo. Dagli undici metri è Margiotta a battere Amoroso per il momentaneo vantaggio dei ragazzi di Pirozzi (0-1). Dopo una fase combattuta, il direttore di gara Moretti di Como comanda la massima punizione, stavolta in favore dei padroni di casa, per un contatto avvenuto nei sedici metri che vede Senatore cadere a terra. Carotenuto dagli undici metri spiazza Papa e ristabilisce la parità (1-1). Al 32′ Margiotta è bravo a spizzare una palla lunga proveniente dalla metà campo giallorossa, la girata aerea del centravanti cilentano termina di mezzo metro al lato della porta. Una gara molto maschia vede al 36′ un’azione sul versante destro offensivo della Polisportiva: De Sio entra in area e scarica al centro, ma nessuno degli avanti dei giallorossi arriva per la deviazione vincente. L’ultima occasione del primo tempo arriva al 45′ con il Cervinara che con Farriciello cerca di sbloccare il parziale, ma la sfera calciata dal numero 9 irpina termina alta.

La ripresa, giocata sullo stesso spartito dei primi 45′ di gioco, si sblocca al 7’ quando, su punizione battuta da Capozzoli dalla sinistra sulla trequarti, Margiotta insacca sotto misura, mettendo dentro una palla vagante che ballonzolava nell’area piccola irpina. Al 10’ la Polisportiva sfiora il colpo del K.O.: un’azione di contropiede vede una palla filtrante finire sui piedi di Margiotta, che strozza troppo la sua battuta a rete che grazia cosi Amoroso, lasciando a galla i padroni di casa. Al 21′, per il Cervinara, Sorriso prova a destreggiarsi tra le maglie della retroguardia ospite, la girata dell’attaccante irpino non è precisa e non impensierisce Papa. Dopo una fase poco emozionante della sfida, arriva il pari irpino firmato da Avallone, che gela i cilentani in mischia, dal cuore dell’area, dopo una punizione scodellata dalla distanza da Joff. Nel recupero un’occasione per parte: prima Margiotta spara alto, Sorriso poi costringe agli straordinari Papa, che si salva in angolo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.