InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Imma Vietri
    Cultura, Vietri (FdI): “Oltre 2,5 milioni per beni storici a Capaccio Paestum e a Mercato San Severino”
    29 Gennaio 2026
    Castellabate posidonia
    Castellabate: si lavora per un progetto di ricerca sulla posidonia spiaggiata
    29 Gennaio 2026
    Il cantautore Pierdavide Carone incanta Sapri: omaggio a Lucio Dalla con gli studenti del “Pisacane”
    29 Gennaio 2026
    Pollica, gemellaggio del gusto
    Pollica e Aielli: rinnovato il “Gemellaggio del Gusto” nel segno dell’UNESCO e della tradizione gastronomica
    29 Gennaio 2026
    Ospedale Curto Polla
    Ospedale di Polla: ripristinato il laboratorio di pediatria, un servizio educativo a servizio dei piccoli pazienti
    29 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Mingardina
    Incidente sulla Mingardina: quattro veicoli coinvolti, due feriti
    29 Gennaio 2026
    Smaltimento illecito rifiuti
    Traffico illecito di rifiuti tra Cilento e Caserta: 12 misure cautelari e sequestri per 530mila euro
    29 Gennaio 2026
    Atena Lucana, auto contro muretto: quattro feriti
    29 Gennaio 2026
    Polizia
    Battipaglia, quindicenni picchiate in via Italia: scatta la denuncia
    29 Gennaio 2026
    Polizia stradale
    Trasporto illecito di animali: Polizia Stradale di Eboli denuncia un 47enne
    29 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vibonati Mafia
    Vibonati, il sindaco Manuel Borrelli annuncia querela: “Basta paragoni con la mafia”
    29 Gennaio 2026
    Santa Marina, insieme per tutti
    Santa Marina, rottura nell’opposizione: scontro tra Daria Scarpitta e il gruppo “Insieme per tutti”
    29 Gennaio 2026
    Crisi politica a Battipaglia, Galdi (FI): “Pronti a governare”
    29 Gennaio 2026
    Lungomare Salerno
    Salerno, crollo sul lungomare di Torrione: la dura denuncia del M5S contro la malagestione
    29 Gennaio 2026
    Partito Democratico
    Castellabate, il PD resta senza guida: si dimette Simona Federico
    29 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport: il cilentano Angelo Veltri approda al Crotone
    28 Gennaio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Giugliano, due rientri per Raffaele
    28 Gennaio 2026
    Eccellenza: domenica Ebolitana-Battipagliese, si attende la decisione sui tifosi
    28 Gennaio 2026
    Sport, seconda categoria: alla scoperta della Fox Paestum. A InfoCilento parla Pasquale Quaglia
    27 Gennaio 2026
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Paestum
    Musei gratis nel salernitano, torna l’appuntamento con la cultura il 1 febbraio
    29 Gennaio 2026
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
    Castel-San-Lorenzo
    50 anni della Pro Loco di Castel San Lorenzo: «Festeggiamo un punto di riferimento per il territorio»
    28 Gennaio 2026
    Ferdinando Vassallo
    Il 30 gennaio a Salerno l’evento Cuspide
    28 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eccellenza: Polisportiva acciuffata nel finale

Il Cervinara impatta con i cilentani

Christian Vitale
02/11/2019 4:39 PM
Condividi
eccellenza

Pari che sa di beffa per la Polisportiva Santa Maria, raggiunta per due volte in casa del Cervinara. I cilentani, trascinati da Margiotta, subiscono il definitivo 2-2 poco prima dello scadere. I giallorossi si presentano in terra irpina privi del metronomo Simonetti, out come i vari Pecora, De Marco e Morena, non convocati per la trasferta irpina.Pirozzi ridisegna una difesa a 3, composta da Chiariello, Fariello ed Itri posizionati davanti a Papa tra i pali. Landolfi e Gargaro agiscono come esterni alti mentre De Sio e Della Torre nella zona nevralgica del campo. Davanti Cherillo e Capozzoli danno supporto a Margiotta unica punta.

La cronaca del match. Al 4’ Cervinara pericoloso: su assist di Di Ruocco, proveniente dal settore sinistro, Sorriso anticipa tutti, nel cuore dell’area, ma alza troppo davanti la porta difesa da Papa. Al 7’ arriva il vantaggio della Polisportiva: i giallorossi passano su rigore comandato per i cilentani dopo il fallo di mano in area di Taddeo. Dagli undici metri è Margiotta a battere Amoroso per il momentaneo vantaggio dei ragazzi di Pirozzi (0-1). Dopo una fase combattuta, il direttore di gara Moretti di Como comanda la massima punizione, stavolta in favore dei padroni di casa, per un contatto avvenuto nei sedici metri che vede Senatore cadere a terra. Carotenuto dagli undici metri spiazza Papa e ristabilisce la parità (1-1). Al 32′ Margiotta è bravo a spizzare una palla lunga proveniente dalla metà campo giallorossa, la girata aerea del centravanti cilentano termina di mezzo metro al lato della porta. Una gara molto maschia vede al 36′ un’azione sul versante destro offensivo della Polisportiva: De Sio entra in area e scarica al centro, ma nessuno degli avanti dei giallorossi arriva per la deviazione vincente. L’ultima occasione del primo tempo arriva al 45′ con il Cervinara che con Farriciello cerca di sbloccare il parziale, ma la sfera calciata dal numero 9 irpina termina alta.

La ripresa, giocata sullo stesso spartito dei primi 45′ di gioco, si sblocca al 7’ quando, su punizione battuta da Capozzoli dalla sinistra sulla trequarti, Margiotta insacca sotto misura, mettendo dentro una palla vagante che ballonzolava nell’area piccola irpina. Al 10’ la Polisportiva sfiora il colpo del K.O.: un’azione di contropiede vede una palla filtrante finire sui piedi di Margiotta, che strozza troppo la sua battuta a rete che grazia cosi Amoroso, lasciando a galla i padroni di casa. Al 21′, per il Cervinara, Sorriso prova a destreggiarsi tra le maglie della retroguardia ospite, la girata dell’attaccante irpino non è precisa e non impensierisce Papa. Dopo una fase poco emozionante della sfida, arriva il pari irpino firmato da Avallone, che gela i cilentani in mischia, dal cuore dell’area, dopo una punizione scodellata dalla distanza da Joff. Nel recupero un’occasione per parte: prima Margiotta spara alto, Sorriso poi costringe agli straordinari Papa, che si salva in angolo.

Leggi anche:

Eccellenza, il Santa Maria accarezza la vittoria in esterna: pari con il Castelpoto
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Cardile Riprendono gli appuntamenti artistici dedicati alla valorizzazione della “Millenarea Fiera della Croce”
Articolo Successivo Municipio Omignano Omignano: ok all’efficientamento energetico delle scuole
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.