Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Francobolli
    Salerno, un annullo speciale di Poste Italiane per i 160 anni della battaglia di Custoza
    24 Giugno 2026
    Roccadaspide: grande successo per il “Raduno Equestre”, oltre 50 Cavalieri alla scoperta del territorio
    23 Giugno 2026
    Ospedale Agropoli
    Pronto soccorso Agropoli, l’affondo di Cicia (Opi): Il potenziamento è una priorità non più rinviabile
    23 Giugno 2026
    Cicerale diventa un modello globale: il riciclo del PET sbarca a Santo Domingo
    23 Giugno 2026
    Prignano Cilento
    Prignano Cilento, al via la rete del gas metano: incentivi fino a 300 euro per le famiglie
    23 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Dora Lagreca Vallo di Diano
    Morte Dora Lagreca: esaminato il cellulare del fidanzato Antonio Capasso
    23 Giugno 2026
    Carabinieri auto
    Movida violenta a Marina di Camerota: rissa nella notte tra giovani, identificati dai Carabinieri
    23 Giugno 2026
    Ascea, tentato furto in un’attività del corso: la denuncia social dei titolari
    23 Giugno 2026
    Incidente a Casal Velino: scontro tra auto e scooter sulla Pedemontana, c’è un ferito
    23 Giugno 2026
    Polizia
    Maxi sequestro sull’A2: hashish per oltre 400mila euro nascosto in auto, un arresto a Sala Consilina
    23 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Eboli
    Caos politico a Eboli: per il sindaco Mario Conte è l’ultimo appello prima dello scioglimento
    23 Giugno 2026
    Sicurezza a Salerno, De Luca presenta il NOS: “pugno duro contro i delinquenti”
    23 Giugno 2026
    Vibonati, Luigi Brusco: ecco perché ho aderito a Futuro Nazionale
    22 Giugno 2026
    Adele Amoruso
    Nuova giunta a Campagna: il sindaco Adele Amoruso firma i decreti e assegna le deleghe
    22 Giugno 2026
    Elena Anna Gerardo, sindaco Alfano
    Futuro Nazionale si radica in Campania: sette amministratori salernitani aderiscono al movimento, c’è anche il primo sindaco
    22 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate nuoto
    Nuoto in acque libere: Castellabate capitale dell’estate 2026
    23 Giugno 2026
    Vallo della Lucania si prepara alla Festa della Madonna delle Grazie: il programma dei festeggiamenti
    23 Giugno 2026
    Areneide
    Areneide 2026 a Casal Velino: torna il festival delle sculture di sabbia tra arte, musica e comicità
    23 Giugno 2026
    Sagra delle Sagre
    Le Notti del Cilento 2026: a Cicerale torna la Sagra delle Sagre tra gusto e tradizione
    23 Giugno 2026
    Santi Pietro e Poalo
    Agropoli si prepara a celebrare i Santi Patroni Pietro e Paolo: ecco il programma completo dei festeggiamenti
    22 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: Polisportiva acciuffata nel finale

Il Cervinara impatta con i cilentani

Christian Vitale
02/11/2019 4:39 PM
Condividi
eccellenza

Pari che sa di beffa per la Polisportiva Santa Maria, raggiunta per due volte in casa del Cervinara. I cilentani, trascinati da Margiotta, subiscono il definitivo 2-2 poco prima dello scadere. I giallorossi si presentano in terra irpina privi del metronomo Simonetti, out come i vari Pecora, De Marco e Morena, non convocati per la trasferta irpina.Pirozzi ridisegna una difesa a 3, composta da Chiariello, Fariello ed Itri posizionati davanti a Papa tra i pali. Landolfi e Gargaro agiscono come esterni alti mentre De Sio e Della Torre nella zona nevralgica del campo. Davanti Cherillo e Capozzoli danno supporto a Margiotta unica punta.

La cronaca del match. Al 4’ Cervinara pericoloso: su assist di Di Ruocco, proveniente dal settore sinistro, Sorriso anticipa tutti, nel cuore dell’area, ma alza troppo davanti la porta difesa da Papa. Al 7’ arriva il vantaggio della Polisportiva: i giallorossi passano su rigore comandato per i cilentani dopo il fallo di mano in area di Taddeo. Dagli undici metri è Margiotta a battere Amoroso per il momentaneo vantaggio dei ragazzi di Pirozzi (0-1). Dopo una fase combattuta, il direttore di gara Moretti di Como comanda la massima punizione, stavolta in favore dei padroni di casa, per un contatto avvenuto nei sedici metri che vede Senatore cadere a terra. Carotenuto dagli undici metri spiazza Papa e ristabilisce la parità (1-1). Al 32′ Margiotta è bravo a spizzare una palla lunga proveniente dalla metà campo giallorossa, la girata aerea del centravanti cilentano termina di mezzo metro al lato della porta. Una gara molto maschia vede al 36′ un’azione sul versante destro offensivo della Polisportiva: De Sio entra in area e scarica al centro, ma nessuno degli avanti dei giallorossi arriva per la deviazione vincente. L’ultima occasione del primo tempo arriva al 45′ con il Cervinara che con Farriciello cerca di sbloccare il parziale, ma la sfera calciata dal numero 9 irpina termina alta.

La ripresa, giocata sullo stesso spartito dei primi 45′ di gioco, si sblocca al 7’ quando, su punizione battuta da Capozzoli dalla sinistra sulla trequarti, Margiotta insacca sotto misura, mettendo dentro una palla vagante che ballonzolava nell’area piccola irpina. Al 10’ la Polisportiva sfiora il colpo del K.O.: un’azione di contropiede vede una palla filtrante finire sui piedi di Margiotta, che strozza troppo la sua battuta a rete che grazia cosi Amoroso, lasciando a galla i padroni di casa. Al 21′, per il Cervinara, Sorriso prova a destreggiarsi tra le maglie della retroguardia ospite, la girata dell’attaccante irpino non è precisa e non impensierisce Papa. Dopo una fase poco emozionante della sfida, arriva il pari irpino firmato da Avallone, che gela i cilentani in mischia, dal cuore dell’area, dopo una punizione scodellata dalla distanza da Joff. Nel recupero un’occasione per parte: prima Margiotta spara alto, Sorriso poi costringe agli straordinari Papa, che si salva in angolo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.