Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Nicola Rizzo
    Il geometra cilentano Nicola Rizzo nel Consiglio Direttivo Provinciale del Collegio dei Geometri di Salerno
    18 Marzo 2026
    Incidente Montecorice, a InfoCilento parla il sindaco: “pericolosità strada segnalata da tempo”
    18 Marzo 2026
    Aeroporto Salerno
    Aeroporto Costa d’Amalfi e sviluppo, Cortazzi (Cisl Salerno): “Servono investimenti subito”
    18 Marzo 2026
    Salerno, star qui conferenza
    “Sta(r)tQui”: giovani e imprese insieme per costruire il futuro del lavoro in provincia di Salerno
    18 Marzo 2026
    Battipaglia, Cooper Standard, i sindacati: «chiediamo solidità finanziaria e tutele occupazionali»
    18 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Funerale Maria Magliocco
    Tragedia di Montecorice: l’ultimo saluto a Maria Magliocco nella sua Pisciotta
    18 Marzo 2026
    Salerno, venne aggredita da un cane: Polizia Municipale accoglie la bimba
    18 Marzo 2026
    Michele Pirozzi, funerale
    Capaccio Paestum: lacrime e commozione per l’ultimo saluto a Michele Pirozzi
    18 Marzo 2026
    Battipaglia, trovata con hashish e cocaina sulla litoranea: arrestata
    18 Marzo 2026
    Bovini
    Tubercolosi bovina nel Salernitano: individuati tre nuovi focolai, scatta il piano di monitoraggio
    18 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Scrutatori a Battipaglia: ecco la proposta di Vincenzo Cennamo (Azione Battipaglia)
    18 Marzo 2026
    Vallo della Lucania, Botti: “Piano di Zona S8? sindaci, basta ritardi”
    17 Marzo 2026
    Municipio Salerno
    Salerno al bivio: Potere al Popolo lancia la sfida al “sistema De Luca”
    17 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: al via gli incontri tematici con i cittadini. Ecco il calendario degli appuntamenti
    17 Marzo 2026
    Antonio Iannone
    Sicurezza, Iannone: “in arrivo oltre 82mln di euro per i Comuni salernitani”, ecco i centri beneficiari
    13 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Liborio Bonifacio
    Liborio Bonifacio, il veterinario che sfidò il cancro: 43 anni fa l’addio all’uomo della speranza
    17 Marzo 2026
    Pietro Cirillo e Ferdinando Marra
    L’eccellenza campana trionfa ad Amburgo: Pietro Cirillo e Ferdinando sul podio di Internorga
    17 Marzo 2026
    Scherzi a parte
    Dal Cilento a Scherzi a Parte: la complicità di Arianna e Mauro conquista il pubblico
    17 Marzo 2026
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Cambio della guardia in casa Buccino Volcei: termina l’era Perrella
    18 Marzo 2026
    ProSala
    Sala Consilina, aggressione all’arbitro: squalifica ridotta per il calciatore under 18 del Pro Sala
    18 Marzo 2026
    Sport, terza categoria: conosciamo i Leoni San Marco. A InfoCilento parla il presidente Costabile Iovane
    17 Marzo 2026
    Ciclismo: successo per la 10^ Cronometro dei Templi
    16 Marzo 2026
    Sapri: prima tappa interzonale Campania Classe O’pen Skiff 2026
    16 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palazzo Mazziotti
    Giornate FAI di Primavera: riflettori accesi su Palazzo Mazziotti, cuore pulsante del Risorgimento cilentano
    17 Marzo 2026
    Porto Acciaroli
    Acciaroli, cento anni di storia e fede: il volume che celebra il centenario della Parrocchia (1926-2026)
    16 Marzo 2026
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Tutti i film e gli orari
    13 Marzo 2026
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: Polisportiva acciuffata nel finale

Il Cervinara impatta con i cilentani

Christian Vitale
02/11/2019 4:39 PM
Condividi
eccellenza

Pari che sa di beffa per la Polisportiva Santa Maria, raggiunta per due volte in casa del Cervinara. I cilentani, trascinati da Margiotta, subiscono il definitivo 2-2 poco prima dello scadere. I giallorossi si presentano in terra irpina privi del metronomo Simonetti, out come i vari Pecora, De Marco e Morena, non convocati per la trasferta irpina.Pirozzi ridisegna una difesa a 3, composta da Chiariello, Fariello ed Itri posizionati davanti a Papa tra i pali. Landolfi e Gargaro agiscono come esterni alti mentre De Sio e Della Torre nella zona nevralgica del campo. Davanti Cherillo e Capozzoli danno supporto a Margiotta unica punta.

La cronaca del match. Al 4’ Cervinara pericoloso: su assist di Di Ruocco, proveniente dal settore sinistro, Sorriso anticipa tutti, nel cuore dell’area, ma alza troppo davanti la porta difesa da Papa. Al 7’ arriva il vantaggio della Polisportiva: i giallorossi passano su rigore comandato per i cilentani dopo il fallo di mano in area di Taddeo. Dagli undici metri è Margiotta a battere Amoroso per il momentaneo vantaggio dei ragazzi di Pirozzi (0-1). Dopo una fase combattuta, il direttore di gara Moretti di Como comanda la massima punizione, stavolta in favore dei padroni di casa, per un contatto avvenuto nei sedici metri che vede Senatore cadere a terra. Carotenuto dagli undici metri spiazza Papa e ristabilisce la parità (1-1). Al 32′ Margiotta è bravo a spizzare una palla lunga proveniente dalla metà campo giallorossa, la girata aerea del centravanti cilentano termina di mezzo metro al lato della porta. Una gara molto maschia vede al 36′ un’azione sul versante destro offensivo della Polisportiva: De Sio entra in area e scarica al centro, ma nessuno degli avanti dei giallorossi arriva per la deviazione vincente. L’ultima occasione del primo tempo arriva al 45′ con il Cervinara che con Farriciello cerca di sbloccare il parziale, ma la sfera calciata dal numero 9 irpina termina alta.

La ripresa, giocata sullo stesso spartito dei primi 45′ di gioco, si sblocca al 7’ quando, su punizione battuta da Capozzoli dalla sinistra sulla trequarti, Margiotta insacca sotto misura, mettendo dentro una palla vagante che ballonzolava nell’area piccola irpina. Al 10’ la Polisportiva sfiora il colpo del K.O.: un’azione di contropiede vede una palla filtrante finire sui piedi di Margiotta, che strozza troppo la sua battuta a rete che grazia cosi Amoroso, lasciando a galla i padroni di casa. Al 21′, per il Cervinara, Sorriso prova a destreggiarsi tra le maglie della retroguardia ospite, la girata dell’attaccante irpino non è precisa e non impensierisce Papa. Dopo una fase poco emozionante della sfida, arriva il pari irpino firmato da Avallone, che gela i cilentani in mischia, dal cuore dell’area, dopo una punizione scodellata dalla distanza da Joff. Nel recupero un’occasione per parte: prima Margiotta spara alto, Sorriso poi costringe agli straordinari Papa, che si salva in angolo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.