InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Bandiere Palestina
    San Giovanni a Piro, un ponte di solidarietà: via libera all’ospitalità per uno studente palestinese
    26 Dicembre 2025
    Vallo della Lucania
    Contributi per la pastorizia tradizionale: Vallo della Lucania aderisce al progetto “Cilento Smart Villages”
    26 Dicembre 2025
    Moio della Civitella
    Moio della Civitella chiama i militari in “ausiliaria”: rinforzi esperti a costo zero per il Comune
    25 Dicembre 2025
    Panorama Petina
    Petina, nuova luce su Palazzo Monaci: approvato il progetto per l’illuminazione artistica del Municipio
    25 Dicembre 2025
    Michele Santoro
    Via libera al progetto per la nuova area sportiva a Salento: investimento da oltre 628 mila euro con fondi PNRR
    25 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente ad Agropoli, auto finisce nel parcheggio del Burger King: due feriti
    26 Dicembre 2025
    Incidente nella notte a Policastro Bussentino, auto finisce fuori strada contro un palo
    25 Dicembre 2025
    Agropoli, provoca incidente sulla SP45 e si dà alla fuga: caccia all’uomo dei Carabinieri
    25 Dicembre 2025
    Polizia Municipale
    Eboli, rissa in centro: rinvenuta pistola
    24 Dicembre 2025
    Incendio in un negozio del centro, paura a Salerno
    24 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Perdifumo, nasce gruppo consiliare autonomo nella maggioranza: “Scelta amministrativa, nessuna spaccatura”
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
    Omignano, il sindaco traccia il bilancio dell’attività amministrativa: tutto pronto per l’Ufficio di Prossimità
    23 Dicembre 2025
    Teggiano, Marisa Federico lascia la maggioranza e passa all’opposizione: si apre una nuova fase politica
    23 Dicembre 2025
    Elezioni provinciali: il commento degli amministratori
    23 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Altavilla Silentina, panorama
    Sapori e tradizioni nel borgo di Altavilla Silentina
    26 Dicembre 2025
    Cicerale
    Cicerale celebra la poesia: il 28 e 29 dicembre la II edizione del Premio Poesia Sotto il Vischio
    26 Dicembre 2025
    “I giovani di una volta”: a Sacco la memoria diventa racconto
    25 Dicembre 2025
    Eboli Presepe Vivente
    Presepi viventi nel Cilento: ecco la guida completa degli appuntamenti con la tradizione
    24 Dicembre 2025
    Castel-San-Lorenzo
    Castel San Lorenzo, attesa per l’evento “Ci vediamo a Castello”
    24 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Inaugurato il Centro commerciale naturale di Agropoli

Ecco l'iniziativa

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 21 Settembre 2019
Condividi

E’ stato inaugurato questo pomeriggio il Centro commerciale naturale di Agropoli. Una proposta innovativa che mira a dare visibilità a tutte le attività commerciali (aderenti) presenti sul territorio comunale. Via D’Acquisto è stata scelta quale area pilota, ma si giungerà in maniera capillare in ogni angolo della città. «L’iniziativa che prende il via ufficialmente oggi – ha spiegato il sindaco Adamo Coppola – mira ad offrire nuovi strumenti alle attività commerciali per farsi conoscere. Nell’era social e dell’e-commerce, non essere presenti sui principali canali di comunicazione significa essere tagliati fuori.

Il Centro commerciale naturale, proposta presente nel mio programma elettorale, vuole essere un contenitore virtuale a cui il potenziale cliente che è alla ricerca di un oggetto o un servizio da acquistare può fare riferimento, sicuro di sapere se quello che cerca è presente in un negozio di Agropoli e se sì dove. Sappiamo bene che la crisi che attanaglia il commercio, a livello nazionale, ha radici profonde, ma in questo modo cerchiamo di dare un impulso ai tanti commercianti che vogliono tenere duro, mettersi in gioco, adeguandosi ai tempi».

«Quello fatto finora – ha dichiarato Roberto Apicella, che sta curando le diverse fasi dell’iniziativa – costituisce la base dalla quale partire per costruire il disegno generale, al fine di agevolare gli acquisti nei negozi della nostra città. Seguiranno tutte una serie di step nelle prossime settimane. Tra queste la creazione di una cartellonistica dedicata nei pressi dei parcheggi e delle attività commerciali; ogni attività verrà seguita nella creazione e gestione delle proprie pagine social, e-mail e di tutti i sistemi di geolocalizzazione, che saranno i punti cruciali. Verranno poi istituiti dei servizi per favorire il raggiungimento delle attività; verrà messo in piedi anche il meccanismo dei runners ovvero coloro che effettueranno le consegne a domicilio in cambio di una mancia. E per richiamare l’attenzione e favorire la conoscenza delle attività, verranno organizzate manifestazioni in tutti i quartieri interessati. Siamo solo all’inizio, ma crediamo si possa fare qualcosa di bello e soprattutto di concreto per il commercio agropolese».

Leggi anche:

Incidente ad Agropoli, auto finisce nel parcheggio del Burger King: due feriti

Erano presenti, oltre a cittadini e commercianti, Loredana Laureana, presidente dell’Associazione Operatori Turistici Agropoli (AOTA); Alfonso Graziano, programmatore; Lucilla Baglivo, della CFU Multiservice. L’iniziativa del Centro Commerciale Naturale è stata lanciata nell’aprile scorso dal Comune di Agropoli, in collaborazione con Jealousy Bros di Roberto Apicella e dall’Associazione Operatori Turistici Agropoli (AOTA), presieduta da Loredana Laureana. Negli scorsi mesi, è stato compiuto un censimento di tutte le attività commerciali locali. Agli esercenti è stata distribuita una scheda di adesione, da compilare con i dati anagrafici delle attività commerciali: la denominazione, l’ubicazione, il sito web (se posseduto), la tipologia di attività e la relativa descrizione, l’eventuale presenza sui social. Tale raccolta di dati è stata funzionale alla creazione di un database, reso disponibile a potenziali clienti e turisti, attraverso il sito internet (in corso di implementazione) www.centrocommercialeagropoli.com.

All’interno del portale e di una applicazione digitale, vengono inserite le attività divise per categoria merceologica e ubicazione, quindi verrà creata una mappa cartacea e virtuale per facilitarne la localizzazione. Le mappe cartacee verranno posizionate nelle diverse aree commerciali cittadine per agevolare gli avventori alla loro individuazione. Dopo le prime fasi organizzative, il Centro Commerciale Naturale, con un brand appositamente creato, verrà promosso attraverso i diversi canali di comunicazione a disposizione. Tramite gli stessi, verranno veicolate via via le diverse proposte, offerte, per richiamare l’attenzione dell’utenza.

TAG:Agropoli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.