• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Filca-Cisl: Giuseppe Marchesano vicepresidente del Comitato Paritetico Territoriale

Il dirigente sindacale è stato impiegato nell’area a Sud, in particolare nel Cilento

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 16 Settembre 2019
Condividi

Designato dal segretario nazionale della Filca-Cisl Salerno il nuovo Vicepresidente del Comitato Paritetico Territoriale. L’incarico è stato affidato a Giuseppe Marchesano, già impiegato come operaio nel settore edile, oggi dirigente sindacale della FILCA-CISL Salerno impiegato nell’area a Sud, in particolare nel Cilento.

La nomina di Giuseppe Marchesano – confermata di concerto dalle tre sigle sindacali FeNEAL-UIL, FILLEA-CGIL e FILCA-CISL – sarà ratificata nel prossimo Consiglio di Amministrazione dell’Ente previsto tra pochi giorni.

Marchesano succede a Ferdinando De Blasio, che ha ricoperto la carica di Vicepresidente del CPT dal 2012 e che d’ora in avanti coadiuverà l’amministrazione del CPT attualmente guidata dal Presidente Gaetano Carratù.

Marchesano che ha sindacalmente rappresentato il Cilento degli edili da oltre un decennio, amato dal mondo dei lavoratori edili della costa Sud di Salerno, promotore di numerose battaglie sindacali e sempre presente sul territorio, gode di un’ottima reputazione anche tra la compagine imprenditoriale.

La sua nomina è stata fortemente voluta anche dal mondo dei lavoratori e dai tecnici del settore, anche per la sua pregressa esperienza maturata nel settore edile come operaio.

Il mondo dei lavoratori confida nel fatto che attraverso la nomina del neo Vicepresidente le problematiche relative alla salvaguardia della salute e della sicurezza nei cantieri verranno maggiormente attenzionate attraverso risposte concrete, pratiche ed immediate.

«Spero che attraverso la mia esperienza di cantiere possa essere utile nell’apportare il mio contributo al settore edile salernitano» afferma il neo Vicepresidente Giuseppe Marchesano. «Sarò la voce di chi ha voglia di costruire un percorso sicuro con nuove idee sulla sicurezza e salute. Per me l’obiettivo primario sarà la diffusione dell’educazione alla prevenzione e alla conoscenza dei rischi sul cantiere sia tra gli operati che tra le imprese».

Il neo Vicepresidente ha precisato che come sindacalista proseguirà, in collaborazione con le OO.SS., nella linea di sviluppo delle attività di prevenzione degli infortuni, il miglioramento dell’ambiente di lavoro in materia di sicurezza.

«È doveroso ringraziare il segretario nazionale di FILCA-CISL Ottavio de Luca – conclude Marchesano – per la fiducia che ha riposto in me nel affidarmi un ruolo cosi delicato.

s
TAG:CilentoCilento Notiziegiuseppe marchesano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Seconda Categoria – Alla scoperta del Real Cilento: parola a Camillo Passaro

Con entusiasmo e spirito di appartenenza, il Real Cilento si conferma una…

Fiume Solofrone

Agropoli, appello ad interventi per il fiume Solofrone: «c’è rischio allagamenti»

Residenti chiedono interventi urgenti per garantire la messa in sicurezza del fiume…

Pablo Picasso

Almanacco del 25 Ottobre: nasceva oggi Pablo Picasso

Il 25 Ottobre celebra la pasta e l’arte, ricorda la nascita di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.