• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ad Agropoli abuso di autorità: Abate chiede intervento del Prefetto

"Un fatto gravissimo perché distrugge una comunità politica trasformando i cittadini in sudditi"

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 2 Luglio 2019
Condividi

AGROPOLI. Il consigliere comunale Agostino Abate si rivolge alla Prefettura di Salerno per segnalare presunte irregolarità registrate durante i consigli comunali. Diversi i comportamenti da cui traggono origine le contestazioni che hanno trovato il loro apice nella seduta di consiglio comunale del 31 maggio scorso.

Mentre era in corso la discussione, Abate è stato interrotto nel suo intervento avendo terminato il tempo a sua disposizione, stando a quanto dichiarato del presidente del consiglio Massimo La Porta. Il consigliere comunale di minoranza ha dunque abbandonato l’aula. A peggiorare la situazione il verbale redatto dal segretario comunale che anziché descrivere i fatti “se ne discosta totalemente”, secondo Abate. Di qui la richiesta di intervento al Prefetto.

Per l’esponente della minoranza, la decisione del presidente La Porta di fermare l’intervento è contraria al regolamento del consiglio, ma rappresenta anche un abuso di autorità, “un fatto gravissimo perché distrugge una comunità politica trasformando i cittadini in sudditi, facendone oggetto di raggiro, mettendoli nella condizione di non sapere e quindi di non poter giudicare con competenza, lasciando chi governa nella straordinaria libertà di fare ciò che vuole”.

Questo “uso distorto del potere”, secondo il consigliere comunale, “ha già mietuto vittime: dimissioni di due consiglieri in carica della loro stessa maggioranza e destituzione di un assessore (eletto consigliere comunale)”.

“Non vorrei subire oltre l’esercizio di questo potere arbitrario che mi vede soccombente come cittadino e come consigliere comunale e ,quindi , ritengo necessario ed urgente un Suo autorevole intervento finalizzato al più immediato ripristino delle regole democratiche infrante”, scrive Abate al Prefetto.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:agostino abateAgropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Pattinodromo Salerno

Salerno: Regione Campania finanzia il ripristino del pattinodromo di Torrione

Buone notizie per l'impianto sportivo seriamente danneggiato dall'azione del mare

Agropoli: manifesto elettorale in ospedale, il caso arriva in Parlamento

Polemiche per l'affissione di un manifesto sull'apertura della campagna elettorale del vicesindaco…

Sindacato Carabinieri

Matinella, fermano un ladro e vengono aggrediti: il plauso del sindacato Carabinieri

Arrestato un ladro a Capaccio Paestum, NSC Campania elogia coraggio e professionalità…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.