Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roscigno
    Roscigno punta sul recupero degli alloggi popolari: un piano contro lo spopolamento
    21 Giugno 2026
    Mensa
    Salerno, mensa scolastica 2026/2027: al via le iscrizioni online, ecco come fare domanda
    21 Giugno 2026
    Bambini che giocano
    Vallo della Lucania, arriva il centro estivo 2026 al Palazzo della Cultura: pubblicato l’avviso per le famiglie
    21 Giugno 2026
    Municipio Pisciotta
    Pisciotta omaggia l’ex consigliere comunale Armando Cafaro: il vicolo di Marina cambierà nome in sua memoria
    21 Giugno 2026
    Zone 30
    Sicurezza stradale a Capaccio Paestum: nuova ordinanza per via Tavernelle e via Magna Grecia
    21 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Scontro tra due auto a Pontecagnano Faiano: due feriti
    21 Giugno 2026
    Bivio di Acquavella, perde il controllo dell’auto e si schianta contro un muretto: 75enne in ospedale
    21 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, scontro frontale in via della Repubblica: un’auto finisce nella scarpata. Tre feriti
    21 Giugno 2026
    Polizia
    Rapina a Salerno, paura in via Rocco Cocchia: malvivente armato di coltello assalta una farmacia
    20 Giugno 2026
    Incidente Cilentana
    Incidente stradale tra Ceraso e Vallo della Lucania, disagi al traffico sulla Cilentana
    20 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Sessa Cilento
    Sessa Cilento, il gruppo Uniti per Cambiare rilancia l’azione politica: «Superiamo i pregiudizi del passato»
    20 Giugno 2026
    Raccolta rifiuti
    Ispani, ultimatum della minoranza sugli stipendi dei netturbini: «Pagare subito o esposto alla Finanza»
    20 Giugno 2026
    Gianmaria Sgritta
    Crisi a Eboli, Sgritta dopo la revoca: «Non si può chiedere lealtà a chi viene escluso dalle scelte»
    20 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli: il gruppo Eboli Domani abbandona la maggioranza e passa all’opposizione
    20 Giugno 2026
    Gianmaria Sgritta
    Terremoto politico a Eboli: il sindaco Conte revoca il vicesindaco Sgritta
    19 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, strategie di mercato: si riparte dai pilastri, ma nessuno è incedibile
    21 Giugno 2026
    U.S. Agropoli
    US Agropoli 1921 a un passo dal ripescaggio in Eccellenza: lo scenario e il futuro dei delfini
    21 Giugno 2026
    Gelbison, Stefano Maiorano è il nuovo direttore sportivo: profillo giovane e ambizioso per la Serie D
    21 Giugno 2026
    Gaetano Oristanio
    Calcio, il futuro dei talenti del Cilento: novità di mercato per Gaetano Oristanio e Angelo Veltri
    21 Giugno 2026
    Elezioni FIGC, il delegato Antonio Inverso: «Serve una rivoluzione che punti sui giovani italiani»
    20 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Mediterraneo Video Festival 2026: svelata la selezione ufficiale della 29esima edizione
    21 Giugno 2026
    Concerto
    Estate a Buccino, ecco il programma ufficiale: cultura, grandi concerti e tipicità fino ad agosto
    21 Giugno 2026
    Concerto
    Equinozio d’Autunno 2026, a San Giovanni a Piro quattro grandi concerti gratuiti per valorizzare il Cilento
    20 Giugno 2026
    Serramezzana
    MEZZAFEST 2026: a Serramezzana nasce il primo Comedy Campus del Sud Italia
    20 Giugno 2026
    Luigi Pappacoda
    Pisciotta celebra Mons. Luigi Pappacoda: un ponte culturale tra Cilento e Salento nel nome del Barocco
    20 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Nasce una linea di abbigliamento ispirata al Cilento

Domani in passerella le creazioni degli studenti dell'Accademia delle Belle Arti di Napoli

Redazione Infocilento
14/06/2019 2:29 PM
Condividi

Presentato a Palazzo Santa Lucia il progetto “Kolcahgov Barba for Marina di Acciaroli – Cruise Collection 2019”, nato dalla collaborazione tra il Comune di Pollica, la Scuola di Fashion Design dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e l’esperienza dei fashion designers Emilio Barba e Svetoslav Kolchagov. L’iniziativa, che gode del patrocinio della Regione Campania, ha previsto la creazione di una linea di abbigliamento, ispirata alla storia, alla cultura e alla tradizione della costa cilentana, che sarà presentata domani, sabato 15 alle ore 19, presso il Porto di Acciaroli, Molo Sopraflutto.

“Grazie a questo progetto gli studenti della Accademia di Belle Arti di Napoli vedranno sfilare in passerella tessuti e capi da loro disegnati – spiega l’assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità, Chiara Marciani – La Regione Campania ha voluto assicurare sin dal primo momento il proprio sostegno ad un’iniziativa che da vita a nuove opportunità occupazionali per i giovani e al contempo da lustro alla tradizione sartoriale campana e alla meravigliosa terra del Cilento”.

«Siamo rimasti stupefatti dalla bravura e dal talento degli allievi del corso di Fashion e dalla disponibilità dimostrata dai docenti di Fashion Design, Mariangela Salvati e Angelo Vassallo, e dal Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, Giuseppe Gaeta», hanno dichiarato Svetoslav Kolchagov ed Emilio Barba, i due creatori della maison che oggi veste star internazionali.

Hanno partecipato al progetto oltre 50 studenti del Corso di Fashion design e otto sono gli studenti finalisti del contest, che hanno progettato tessuti, texture e abiti che sfileranno domani sul porto di Acciaroli.

“Al termine delle attività di creazione, produzione e presentazione della linea di moda il Comune Di Pollica, l’Accademia di Belle Arti di Napoli e Kolchagov Barba stimoleranno la nascita di una startup tra gli stessi giovani designers dell’Accademia da impegnare costantemente negli anni successivi nell’azione di valorizzazione del marchio “Marina di Acciaroli”, attraverso la progettazione e la realizzazione di capi, da commercializzare in un punto vendita appositamente allestito sul porto di Acciaroli” fa sapere il sindaco di Pollica Stefano Pisani.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.