Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Alessandro Berardi
    Alessandro Berardi vince a Salerno: il premio nazionale per l’ambiente a “140 Sfumature Novaresi”
    15 Aprile 2026
    Edificio C3 Unisa
    Università di Salerno: completato l’Edificio C3, il primo al mondo a “danni zero” contro i terremoti
    15 Aprile 2026
    Capaccio Panorama
    Capaccio Paestum, i canoni demaniali non aumenteranno: il Comune resta nella categoria B
    15 Aprile 2026
    Aree interne, ad InfoCilento parla l’Ass. regionale Maraio: “fiscalità di vantaggio necessaria”
    15 Aprile 2026
    Strada del Mingardo
    Sicurezza e viabilità sulla SR562 del Mingardo: scatta il piano per le reti paramassi
    15 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Santa Maria di Castellabate: violento scontro frontale sul Lungomare Bracale, ferito un giovane
    15 Aprile 2026
    Tragedia sulla statale 685: morto anche il 46enne di Atena Lucana, è la seconda vittima
    15 Aprile 2026
    Scacco allo spaccio sul litorale di Eboli: segnali luminosi nella pineta e patenti ritirate
    15 Aprile 2026
    Bosco secolare distrutto sulla Cilentana: tre denunce a Roccagloriosa
    15 Aprile 2026
    Tragedia sulla Potenza-Melfi: scontro frontale tra due tir, un morto e un ferito del Vallo di Diano
    15 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, l’affondo di Progetto Civico sulla sicurezza: “Ora o mai più, servono decisioni forti”
    15 Aprile 2026
    Emanuele Vita
    Sapri, opposizione all’attacco: “Un mutuo ventennale che ipoteca il futuro della città”
    15 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento maggioranza
    Castelnuovo Cilento, crisi o democrazia? Maggioranza divisa sulla variante a Velina
    15 Aprile 2026
    Gherardo Maria Marenghi
    Salerno, Gherardo Maria Marenghi lancia la proposta di una spiaggia libera pet-friendly per gli amanti degli animali
    15 Aprile 2026
    Poste Italiane
    Castellabate, servizi in crisi e polemiche social: l’affondo di Costabile Nicoletti
    15 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
    Mistero nella Piana del Sele: bagliore improvviso e boato nella notte
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Il verdetto del Felice Squitieri: l’US Faiano alza la Coppa Campania
    15 Aprile 2026
    Serie D: ecco le date dei play off, Gelbison interessata 
    15 Aprile 2026
    Torna Salerno Corre, pronti 1200 podisti: al via anche il sequel del docufilm “Vamos”
    15 Aprile 2026
    Campo calcio
    Una nuova era per lo sport vallese: nasce l’ASD Città di Vallo della Lucania
    14 Aprile 2026
    Agropoli omaggia Manuela Olivieri, moglie di Pietro Mennea
    13 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Teatro Verdi Salerno
    Il Trovatore al Teatro Verdi di Salerno: l’eterno fuoco delle passioni di Giuseppe Verdi
    15 Aprile 2026
    Carretiello
    Tradizione e identità a Roccadaspide: torna la storica Fiera di Carretiello
    15 Aprile 2026
    Bellosguardo
    Il Food Experience Festival 2026 a Bellosguardo: il pubblico diventa protagonista del gusto
    14 Aprile 2026
    Tortorella, panorama
    Tortorella si trasforma: al via il Festival Medioevale Intramoenia
    14 Aprile 2026
    Arte Capaccio
    Capaccio Paestum celebra l’eccellenza: al via la 1° Rassegna di Arte Ceramica, Scultorea e Pittorica
    14 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Capaccio, Quaglia accusa: Pagano sfratta il PD di Alfieri

Le accuse del coordinatore Udc

Redazione Infocilento
13/04/2019 2:13 PM
Condividi

Sulla campagna elettorale a Capaccio Paestum, riceviamo e pubblichiamo, di seguito, nota del coordinatore Udc, Angelo Quaglia.

Questo il testo del messaggio:

Nessun simbolo del PD, né ora né in futuro, così zittisce tutti l’ex presidente del consiglio comunale Nino Pagano. Alfieri, scaricato dal partito e senza simbolo del PD, subisce il richiamo del suo selezionatore Pagano, che l’ha convocato per la partita elettorale di Capaccio. Un vero e proprio richiamo ufficiale quello di Pagano, che senza mezzi termini, detta i tempi della campagna elettorale al “sindaco che sa fare il sindaco”. Un bel vestito cucito ad arte per l’uomo di Torchiara, già alle prese con sostenitori elettorali ingombranti, faccendieri in attesa di appalti e imprenditori che non pagano le tasse e che fremono per votarlo. Le vie respiratorie di Alfieri cominciano a soffrire la polvere respirata. C’è da correre ai ripari e il candidato sindaco della Provvidenza lo sa. Ha compreso, che già la sua presenza e il suo passato politico, sono di troppo, figuriamoci dare la fascia di capitano, ai tanti “bisognosi” che si sono riversati su di lui per accreditarsi della sua fiducia. Comprende, che i giocatori della squadra che sta allenando, cominciano a giocare in proprio prima dell’inizio della partita. Comprende, che è necessario un tappeto abbastanza grande per nascondere la polvere che rischia di annebbiarlo. Sa, che ha bisogno di coprire con un telo i dissidenti che la vigilia di Natale, avvelenarono il pranzo natalizio di Palumbo e oggi, tentano di salvarsi salendo sulla sua scialuppa. Ha capito, che il lupo perde il pelo ma non il vizio e che alla fine tenteranno di cucirgli addosso, lo stesso vestito di Palumbo. Alfieri sa, che il suo ossigeno politico è finito, senza simbolo e senza partito e che alla Regione gli hanno ritirato la tessera d’ingresso. Cerca di far dimenticare che è stato dieci anni assessore provinciale durante i quali, nottetempo, la Provincia acquistò una casa agricola sulla statale 18 di proprietà di un signore di Cicerale, per trasferirci l’Istituto Agrario di Gromola, distruggendo un polo scolastico d’avanguardia, tenacemente voluto dall’ex assessore Tonino Scala, oggi suo convinto sostenitore. Non ricorda mai, che durante i suoi dieci anni di assessorato, sempre ai lavori pubblici, perché esperto della materia, la Provincia acquistò l’hotel Ambassador, immobile non conforme alle norme urbanistiche comunali, per trasferirci l’istituto alberghiero di Gromola. Dimentica, che nonostante i tanti anni di assessore ai lavori pubblici, le strade provinciali di Capaccio, sono le più disastrate dell’intera provincia. Alfieri sa, che deve coprire faccendieri, imprenditori compiacenti ed ex consiglieri che lo hanno voluto, al più presto e prima che ufficializzi la squadra delle sue liste, perché la gente sa leggere e conosce i giocatori che ha deciso di mandare in campo per giocare la sua ultima partita nello stadio di Capaccio Paestum.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.