InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Progetto Ponte Tanagro
    Polla presenta il progetto di riqualificazione e messa in sicurezza del fiume Tanagro
    5 Gennaio 2026
    Consigliere Norma Eboli
    Videosorveglianza a Eboli, Norma interroga Sindaco e Giunta: “Troppe ombre e silenzi istituzionali”
    5 Gennaio 2026
    Michela Cimino Padula
    Padula: 56mila euro per sostenere nuove attività commerciali e artigianali, ecco come aderire al bando
    5 Gennaio 2026
    Scala ospedale Ruggi
    Ospedale Ruggi, scala antincendio deteriorata: “Pericolo concreto per i pazienti”, la denuncia di Polichetti (UdC)
    5 Gennaio 2026
    Biagio Tomasco, Nursind
    Ruggi di Salerno, caos gestionale: “Management azzerato. A rischio cittadini e operatori”, l’allarme del Nursind   
    5 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Cane, pastore tedesco
    Eboli, aggressione tra cani: intervengono le autorità veterinarie
    5 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Arresto a Campagna per maltrattamenti in famiglia: aggredisce madre e sorella con le forbici
    5 Gennaio 2026
    Polizia
    Salerno, rintracciati due minori scomparsi: attivati i Servizi sociali
    5 Gennaio 2026
    Incendio alla discoteca Dolcevita: vigili del fuoco in azione a Pontecagnano
    4 Gennaio 2026
    Francese Battipaglia
    Richiesta di archiviazione per l’indagine sui presunti accordi elettorali a Battipaglia
    4 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Flop del Capodanno ad Agropoli: Massimo La Porta chiede trasparenza e sicurezza
    5 Gennaio 2026
    Enzo Cuomo
    Giunta Fico, è scontro sulla nomina di Enzo Cuomo: il Viminale solleva il caso incompatibilità
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, Paistom risanata: lavoro e certezze per 114 dipendenti, Paolino vince la sfida sul lavoro
    2 Gennaio 2026
    Castellabate, approvato il bilancio comunale: confermate agevolazioni per la Tari
    2 Gennaio 2026
    Furto Banca Policastro
    Escalation di furti nel Golfo di Policastro: «Serve più sicurezza»
    2 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Presepe
    Borgo di Camerota: il Presepe Vivente accende la notte del 5 gennaio
    5 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Albanella: frattura in maggioranza. Si dimette Mirarchi

In una nota spiega i motivi della scelta

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 1 Aprile 2019
Condividi
Pasquale Mirarchi

ALBANELLA. Frattura in maggioranza. Il vicesindaco Mirarchi si dimette. Ha protocollato poche ore fa le proprie “dimissioni irrevocabili”, Pasquale Mirarchi, ormai ex, vicesindaco di Renato Josca, confermando la frattura in maggioranza. Nella lettera, con cui si dimette da ogni suo incarico politico, evidenzia i “ perchè” che lo hanno indotto a tale decisione prendendo le distanze dal gruppo VinceAlbanella.

“Il mio obiettivo è il bene comune, il vostro non lo capisco. – si legge nella missiva – Sono tante la motivazioni che mi hanno spinto a maturare questa decisione a lungo ponderata, perché da circa un anno e pochi mesi per me è divenuto sempre più arduo riuscire a conciliare una condotta efficace e positiva a causa di ostacoli e chiacchiericci che da lei e dal resto della maggioranza avete portato avanti fino ad oggi. Tra questo ha scaturito una situazione di non disponibilità e collaborazione condivisa che ha portato ad un clima di gelosie amministrative da parte di alcuni soggetti. (…) Sono fiero di aver rivestito questa carica e di essermi impegnato dando il mio contributo nei limiti delle mie possibilità. Tanto abbiamo fatto, tanto si poteva fare ma solo per pochi non si è riusciti ad avere molto di più. Sono soddisfatto del mio lavoro, limpido, senza compromessi e portando avanti gli interessi della nostra comunità”.

“Rivolgo le mie scuse ai cittadini per questa interruzione del mio mandato elettorale. Spero si possano apprezzare il modo di ritirarmi, in quanto ritengo i modi inadeguati rispetto al mio modo di fare politica”, conclude Mirarchi.

TAG:albanellaalbanella notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.