Altri Sport

Youssef Aich vince la XX edizione dell’Agropoli Half Marathon di Agropoli

Ecco i risultati

Comunicato Stampa

31 Marzo 2019

E’ stato il marocchino Youssef Aich, dell’Associazione “Mondragone in corsa” ad aggiudicarsi la XX edizione dell’Agropoli Half Marathon, che si è tenuta questa mattina ad Agropoli. Il suo tempo è stato di 1 ora 6 minuti 41 secondi e 85 millesimi, migliorando il suo stesso record dello scorso anno, quando salì nuovamente sul gradino più alto del podio.

La manifestazione, organizzata da Roberto Funicello dell’Asd Libertas Agropoli, con il patrocinio del Comune di Agropoli ha visto salire sul secondo scalino del podio Hajjaj El Jebli (1:06:42,35); terzo posto per Gilio Iannone (1.08:24,35). Per il podio rosa: primo posto per Antonietta Esposito (Associazione Terra dello sport) con 1:46:09,00; seconda posizione per Marianna Di Nardo con il tempo di 1:46:28,40; terza Milena De Leonardis (1:47:04,55).

Oltre 1.700 gli atleti partecipanti, provenienti da tutta la Penisola e anche dall’estero (Germania e Spagna in prevalenza) per partecipare alla gara che si svolge su un percorso, di 21,097 km, omologato e certificato dalla Fidal, estremamente suggestivo tra le bellezze di Agropoli e il fascino dell’area archeologica di Paestum. A premiare gli atleti: il sindaco del Comune di Agropoli, Adamo Coppola; il vicesindaco Eugenio Benevento; l’Assessore alle Politiche sociali, Vanna D’Arienzo; il consigliere con delega allo sport, Giuseppe Cammarota; il vice presidente regionale Fidal, Ugo De Marsico; il giudice internazionale Nicola Bianco.

Dalla mattinata odierna e fino a pomeriggio inoltrato, Agropoli è palcoscenico anche per la danza sportiva: presso il palazzetto “Di Concilio” si svolge Dance Fit Contest, organizzato da Promodanza, che vede la partecipazione di migliaia di atleti.

«Agropoli – hanno dichiarato il sindaco Adamo Coppola e gli altri componenti dell’Amministrazione comunale – ogni anno accoglie questa grande manifestazione e puntualmente si ripete una bella giornata di sport. Il sole poi ci accompagna a trasferire alle migliaia di atleti e accompagnatori tutta la bellezza della nostra città. Siamo davvero felici e continueremo con questa voglia di fare, affinché Agropoli diventi sempre più “Città dello sport”. Con questi eventi agevoliamo anche il turismo, un connubio sport e turismo che vanno a braccetto e ci consentono di dare respiro alle nostre attività turistico-ricettive. Un grazie va a Roberto Funicello, organizzatore della manifestazione, con il quale da anni facciamo squadra, con risultati che sono davvero positivi».

E sull’evento di danza, il primo cittadino afferma: «dopo l’Ottavo Salerno Open di inizio marzo, il nostro Pala “Di Concilio” oggi è nuovamente sold out per un evento spettacolare di danza. Un grazie a Promodanza per averci scelti».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Battipagliese, continuano i tesseramenti: arriva Luigi Cordato per la stagione sportiva 2025-2026

Cordato è un esterno sinistro cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Casertana

Polisportiva Santa Maria, giornata di riconferme: ecco tutti i rinnovi

Non solo nuovi volti, ma anche riconferme in casa Polisportiva Santa Maria. Tra primi acquisti e nuovi arrivati, la società giallorossa riparte anche da alcuni giocatori che anche lo scorso […]

Gelbison: la società annuncia l’ingaggio del giovane talento Giovanni Pompameo

La società calcistica Gelbison ha annunciato l’ingaggio del promettente centrocampista Giovanni Pompameo, nato nel 2007, ha firmato il suo primo contratto professionale con la squadra rossoblù. L’operazione rientra in una […]

La Salernitana: il Tar del Lazio rilancia la palla alla giustizia sportiva

Il Tar del Lazio si è pronunciato sul ricorso della Salernitana per i playout, spostando il dibattito sulla giustizia sportiva

Ernesto Rocco

10/07/2025

Cessione del titolo sportivo dell’U.S. Agropoli, la società smentisce

Arriva la replica della società agropolese, nessuna cessione o scambio di titolo

Torna alla home