Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Gigi D’Alessio fa tappa a Capaccio Paestum: il cantante in visita alla Tenuta Vannulo
    12 Luglio 2026
    Prignano Cilento celebra i 102 anni di zia Tanina, custode di valori e memoria storica
    12 Luglio 2026
    Settembre culturale, Agropoli
    Agropoli si prepara al “Settembre Culturale”: la XIX edizione sarà dedicata agli 80 anni della Repubblica Italiana
    12 Luglio 2026
    Municipio Cuccaro Vetere
    Cuccaro Vetere candida la nuova Casa Comunale: progetto da oltre 1,3 milioni di euro contro il rischio sismico
    12 Luglio 2026
    Municipio Castelnuovo
    Castelnuovo Cilento: apre l’isola ecologica, ecco quando
    12 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Blitz a Capaccio Paestum: scarico illecito di reflui caseari, sequestrati locali di un caseificio
    12 Luglio 2026
    Eboli: aggredita e rapinata nel giorno del suo compleanno, denunciato ex fidanzato
    12 Luglio 2026
    Salerno, ordigno bellico rinvenuto su una spiaggia: scatta l’allarme
    11 Luglio 2026
    A2 del Mediterraneo: auto si ribalta tra Polla e Atena, un ferito
    11 Luglio 2026
    Paestum, auto vandalizzata in centro: rubati alcuni pezzi della carrozzeria. La denuncia di un imprenditore
    11 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Caos politico ad Eboli, ore decisive per il sindaco Conte: lunedì il consiglio comunale della verità
    11 Luglio 2026
    Albanella, caos all’anagrafe: la consigliera Cammarano si rivolge al Prefetto
    10 Luglio 2026
    Campagna, Pierfrancesco D’Ambrosio eletto presidente del Consiglio comunale
    10 Luglio 2026
    Roberto Vannacci
    Futuro Nazionale si espande ancora nel Salernitano: otto nuovi amministratori locali aderiscono al movimento
    8 Luglio 2026
    Municipio Campagna
    Campagna, al via l’era Amoruso: convocato il primo consiglio comunale
    7 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Mimmo Beneventano
    Petina, nasceva oggi Mimmo Beneventano, il chirurgo che sfidò la camorra
    11 Luglio 2026
    Claudio Abate Chiechile
    Claudio Abate Chechile sbarca al cinema: l’attore di Sala Consilina nel cast di Bentornati al Sud
    10 Luglio 2026
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ascea, D’Angelo Soccer School: quattro giovani talenti firmano con il Picerno
    12 Luglio 2026
    Andrea Buffo
    Agropoli, altra grande prova agli Europei di kart per Andrea Buffo: sfiorato il podio
    11 Luglio 2026
    Salernitana, arriva il centrocampista Malik Djibril: terzo colpo dei granata, saluta Molina
    11 Luglio 2026
    Serie D: la Gelbison blinda la porta, arrivano i giovani Negri e Rossi
    11 Luglio 2026
    Pallone da calcio
    Serre, nasce l’A.S.D. Real Serrese 2026, pronta per il campionato di terza categoria
    10 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Janare
    Janare di Amalafede: il borgo da dodici abitanti si trasforma in teatro magico
    11 Luglio 2026
    Vincenzo Anselmo
    Festival della Teologia “Incontri”, al via la IX edizione: ecco il programma completo tra cultura, arte e musica
    10 Luglio 2026
    Crocchetto femmina
    Vallo della Lucania, al via la terza edizione di “Casting da Cani”: sfilata e solidarietà contro l’abbandono
    10 Luglio 2026
    Trentova
    Trentova-Tresino diventa capitale della memoria: al via il festival di Anpi e Brigada
    10 Luglio 2026
    Sanza
    Sanza si trasforma in palcoscenico: al via il Festival dell’Accoglienza
    10 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Mercato immobiliare: ecco i costi degli appartamenti in Cilento

I prezzi per gli appartamenti hanno registrato un lieve calo

Fiorenza Di Palma
11/02/2019 1:00 PM
Condividi

Nel primo semestre del 2018 i valori immobiliari della Provincia di Salerno sono diminuiti dell’1,1%. E’ quanto si apprende dalla pubblicazione dell’Osservatorio Immobiliare Gruppo Tecnocasa, giunto alla sua 52esima edizione.

Ma quali sono i prezzi per chi decide di acquistare un nuovo appartamento? Nel comprensorio del Cilento sono Agropoli e Castellabate le località più costose.

Castellabate

Nel Comune di Benvenuti al Sud acquistare un appartamento signorile usato nei pressi del mare significa spendere 3000 euro al metro quadro. Stessa cifra per un economico “nuovo”, mentre per un appartamento “medio” nuovo si arriva anche a 3100. Se ci si sposta nel centro storico o in periferia il prezzo cala: da 2000 di un economico usato a 2300 a 2500 euro di un signorile nuovo.

Agropoli

Ad Agropoli è di 3000 euro al metro quadro il prezzo di un signorile nuovo nell’area di porto e Selva. Nell’area di Corso Garibaldi, invece, lo stesso tipo di appartamento può scendere anche a 1800 euro. A San Marco, nei pressi del lungomare si va da 1500 euro di un economico usato a 2500 di un economico nuovo, mentre nella periferia da 900 euro a 1500.

Capaccio

Prezzi più bassi a Capaccio Paese: da 600 euro per un economico usato a 1200 di un signorile nuovo; a Capaccio Scalo, invece, si passa da 2000 a 2500 euro. Prezzi più bassi a Paestum, in prossimità del mare: tra 900 e 1700 euro.

Basso Cilento

Scendendo verso sud restano alti i valori a Centola: da 2500 euro di un appartamento signorile nuovo a Palinuro ai 1000 euro di un economico usato. A Scario, in periferia, si va dagli 800 ai 1600 euro al metro quadro, mentre in centro dai 1300 ai 2200. Simili i prezzi a Policastro Bussentino e Villammare, con costi variabili tra gli 800 euro e 1800 euro. A Sapri, infine, un appartamento in centro si troverà a partire da 1200 euro. Si piò arrivare fino a 2000 euro per un “medio” nuovo. Prezzi più bassi in periferia, tra i 1100 e i 1800 euro.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.