• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Montecorice, natale senza luci: “l’amministrazione dovrebbe vergognarsi”

Scoppia la polemica

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 10 Dicembre 2018
Condividi

MONTECORICE. “Il Natale è sacro, non mettere neanche una luce, un simbolo, per far illuminare gli occhi dei bambini che tanto aspettano questa festa, è vergognoso”. A pensarlo è Rosario Meola, consigliere comunale di minoranza del comune di Montecorice. Il centro cilentano, come altri del comprensorio, fin ora non ha provveduto ad illuminare il territorio con le consuete lumanarie simbolo del Natale.

Un fatto che ha destato malcontento e perplessità. Ci va giù duro Meola: “Un’amministrazione che nega l’atmosfera natalizia, sopratutto ai bambini, dovrebbe vergognarsi”. “E’ la prima volta, a memoria, che vedo un territorio comunale spento, senza anima, senza amore”.

Poi la proposta: “Sono pronto a dare il mio contributo a chiunque abbia intenzione di addobbare qualche piazza privatamente, diamo luce al nostro Comune”. La proposta è diretta a tutti i cittadini perché, dice Meola “I bambini non meritano questo, i bambini non si toccano”. Il consigliere comunale, infine, invita gli amministratori locali a dimettersi.

Leggi anche:

Natale 2025 a Vallo della Lucania: un mese di eventi tra note d’autore, tradizione e magia per i più piccoli
TAG:CilentoCilento Notiziemontecoricemontecorice notizierosario meola
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Roberta Foccillo, Tg

Tg InfoCilento 6 dicembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Roberta Foccillo

Modesto del Mastro

Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento, FdI: “Ente inutile, così non crea benefici”

Del Mastro (Fratelli d'Italia): “Non interviene sui temi, serve solo a qualcuno”

Don Luigi Terranova

Ottati riabbraccia Don Luigi Terranova: a lui il conferimento della cittadinanza onoraria

L'amministrazione comunale celebra lo storico parroco che guidò la comunità tra il…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.