Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Cilento, fallimento Yele: “siamo abbandonati a noi stessi”
    19 Febbraio 2026
    Capaccio Paestum, panorama ex lido Kennedy
    Addio al relitto del Lido Kennedy: il Comune di Capaccio Paestum avvia la riqualificazione a Laura
    19 Febbraio 2026
    Centro recupero rapaci
    Nuova vita per l’ex centro recupero rapaci di Sessa Cilento
    19 Febbraio 2026
    Pullman Castelnuovo
    “Insieme, si può!”: consegnato il nuovo scuolabus dell’Istituto Ancel Keys, un progetto in sinergia con la BCC Magna Grecia
    19 Febbraio 2026
    Inps
    L’INPS di Salerno incontra gli studenti delle scuole secondarie della provincia: ecco gli incontri
    19 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Ruggi
    Sangue infetto a Salerno, il Tar ordina al Ministero il risarcimento entro 90 giorni
    19 Febbraio 2026
    GdF: operazione JCO Demeter 2025, oltre mille tonnellate di rifiuti irregolari scoperte in Italia
    18 Febbraio 2026
    Furto Salerno
    Salerno, escalation di furti notturni: colpite una storica attività di giocattoli e una gioielleria del centro
    18 Febbraio 2026
    Torre Orsaia rom
    Torre Orsaia, controlli dei Carabinieri: chiesta l’espulsione per due donne con precedenti
    18 Febbraio 2026
    Carabinieri
    Ladri in azione a Campagna, ma i colpi falliscono
    18 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia, strade
    Battipaglia, Progetto Civico denuncia: “Strade distrutte, l’ennesimo fallimento dell’amministrazione”
    19 Febbraio 2026
    centro visite
    Gestione Trentova-Tresino: il caso del centro visite finisce nel mirino dell’opposizione
    19 Febbraio 2026
    Elezioni Comunali
    Elezioni comunali 2026: c’è la data
    19 Febbraio 2026
    Eboli: Franco Cardiello aderisce a Futuro Nazionale
    18 Febbraio 2026
    Cosimo Pio di Benedetto
    Eboli: consiglieri di opposizione occupano simbolicamente l’aula consiliare. Convocato consiglio comunale
    18 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Quaresima
    La bambola di pezza che scandisce il tempo: l’antica tradizione della Quaresima nel Cilento
    18 Febbraio 2026
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli, mister Turco dopo la sconfitta: «Errori sotto porta ci hanno condizionato»
    19 Febbraio 2026
    Promozione: accolto il ricorso del Victoria Marra contro la Poseidon
    18 Febbraio 2026
    Promozione, il Centro Storico passa al Guariglia. Pomeriggio amaro per l’Agropoli
    18 Febbraio 2026
    Eboli: al via la XCO Borbonica Cup 2026, prestigioso circuito giovanile di mountain bike del Sud Italia
    18 Febbraio 2026
    Sport, seconda categoria: alla scoperta del Sicignano. Parla il presidente, Luca Giglio
    17 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bandiera lgtbq
    Salerno: apre il primo Centro Antidiscriminazioni LGBTQIA+ della provincia. Sabato il taglio del nastro
    19 Febbraio 2026
    Nino D'Angelo
    Nino D’Angelo, “I miei meravigliosi anni ’80”: sold out al PalaSele di Eboli
    19 Febbraio 2026
    Carnevale in camerota
    Carnevale “InCamerota 2026”: tutto pronto per l’evento più allegro e colorato dell’anno
    19 Febbraio 2026
    Scuola Landolfi Agropoli
    “Giochi e giocattoli, di ieri e di oggi”: l’Arte come ponte tra generazioni al Polo Culturale di Agropoli
    18 Febbraio 2026
    I Ditelo Voi
    Salerno: al via Versus, il primo scontro di linguaggi teatrali. “I Ditelo Voi” aprono la nuova sezione con “Dirotta sul nulla”
    18 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Torna il Premio Fashion in Paestum

L'evento è alla sua quinta edizione

Comunicato Stampa
13/07/2018 11:34 AM
Condividi

Progetto Moda Paestum e la nascita dell’Accademia Arte e Design della Città dei Templi per Giovani Talenti di Moda è l’obbiettivo principale del pestano Lucio Di Filippo ideatore del Premio Fashion in Paestum

Piazzetta Basilica Paleocristiana, a pochi passi dalle colonne doriche dei Templi di Paestum, sarà scenario dell’Alta Moda italiana con la 5^Edizione del Premio Fashion in Paestum 2018; considerato luogo magico ed incantato dell’Area Archeologica della Magna Graecia, Domenica 22 luglio ore 21:30 diventerà per una notte il “salotto” glamour della cultura italiana nel Mondo” .

Special Guest  lo stilista artista Gianni Molaro protagonista nel programma di Rai 2 “Detto Fatto” condotto da Caterina Balivo che delizierà la platea, in passerella, con una collezione “sposa” di assoluto pregio.

Leggi anche:

Fisco, lavoro e legalità: a Capaccio l’incontro con il Viceministro all’economia, Maurizio Leo

Madrina della serata sarà Nathalie Caldonazzo attrice di cinema e teatro che con Enzo Costanza, noto showman irpino, condurranno l’evento “haute couture”che si preannuncia pieno di sorprese con premiazioni di eccellenze culturali e canore territoriali come la giovane cantautrice del Cilento D’Aria alla ribalta per il suo nuovo singolo “Canzone Appassiunata”.

Il Premio “Fashion” Città dei Templi  è un “Contest” Internazionale per giovani fashion designers selezionati in varie regioni d’Italia prodotto dall’Associazione Culturale PaestumCilento Moda con regia DFELLEFASHION EVENTI del pestano Lucio Di Filippo; a scendere in passerella saranno:  Annalisa Martino da Maratea (PZ) che per prima cercherà di catturare l’attenzione dei numerosi ospiti accorsi a Paestum; in secondo luogo sarà Massimiliano Giangrossi marchigiano di Monsempolo del Tronto (AP) a convincere le giurie con i suoi “mood” mentre a chiudere la kermesse sarà la giovanissima couturier romana Mary Giannetti .

Quindi ci sarà una vera e proprio sfida in passerella a colpi di outfits davanti ad un giuria tecnica di alto valore presieduta da Vincenzo Merli Brand Manager Egon Von Furstenberg per la quarta volta in veste di presidente di giuria; siederanno al tavolo della giuria tecnica Gianni Molaro sempre attento alle creazioni e alla creatività dei giovani couturier, Antonio Palazzo del giornale internazionale “UFashon” , Alessandra Giulivo presidente della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer, Peppe Volturale stilista di alta moda infine fashion blogger e giornalisti di varie testate campane e nazionali. Al vincitore della 5^edizione sarà consegnato un assegno di 1000 euro e il “pass” di partecipazione alla 4^edizione dell’International Fashion Week di Reggio Calabria, al premio “Creatività” ,invece, un soggiorno di tre notti per due persone con ingresso alla spa presso  “ l’Approdo Resort  Thalasso Spa” nel cuore del Cilento mentre al giovane stilista che si aggiudicherà il premio “Eleganza” sarà assegnato un olio su tela dal titolo “Un Tuffo nella Magna Graecia” dell’artista triestina Adriana Bavaresco la quale inaugurerà, a Paestum,  la mostra di arte contemporanea di grande valenza nazionale.

Presente anche la giuria denominata “Partner” che valuterà ogni singolo fashion designer per cucito, colori ed utilizzo di tessuti ed è composta da rappresentanti degli sponsor presenti al contest; al vincitore sarà assegnato il premio “Ago d’Oro” coniato dal maestro orafo Alfonso Gallotti Borgo Orefici Napoli

“Capaccio Paestum per la 5^volta Capitale della Moda Giovanile accoglierà in passerella giovani stilisti di assoluto valore provenienti da varie regioni d’Italia” dice il direttore artistico Lucio Di Filippo; “riteniamo la moda quale forma di alta cultura e di crescita territoriale, ma nella città dei templi,  a breve , però, sarà necessario se non determinante il cambio di passo con la nascita di accademie, scuole di arte e design che ci proietterà in tutto il mondo come la culla del Made in italy dove “studieranno e cresceranno” giovani talenti, le cui idee e creazioni dovranno avere una comune identità con Paestum sia nello stile che nell’utilizzo dei tessuti e colori; e solo seguendo questo indirizzo percorribile insieme alle istituzioni saremo i promotori e gli artefici della nascita del brand Moda Paestum”.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Capaccio Paestum retto dal sindaco Francesco Palumbo, Regione Campania, Provincia di Salerno, Camera Nazionale Giovani Fashion Designers, Fondazione Giambattista Vico, Proloco Silarus Paestum Porta del Cilento, Rotary Club Paestum e Associazione Culturale Athena.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.